Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 07, 19:26   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Traino

Salve a tutti,
desidero far vedere a tutti gli aliantisti (e non) il nostro classico volo in traino.
Il traino è un kadett, con una motorizzazione elettrica tostissima. Nel video si vedono 2 traini, uno con un chiodo di un amico, l'altro con il mio asw28. Potete notare l'angolo di salita che ha il traino quando tira il mio asw (che pesa 1,5kg).

http://www.mh-composites.ch/site/ind...id=32&Itemid=2

Link subito sotto la foto del traino.

Opinioni accettatissime
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 19:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Tirare, tira ma quanti traini fai con un pacco di batterie?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 19:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Salve a tutti,
desidero far vedere a tutti gli aliantisti (e non) il nostro classico volo in traino.
Il traino è un kadett, con una motorizzazione elettrica tostissima. Nel video si vedono 2 traini, uno con un chiodo di un amico, l'altro con il mio asw28. Potete notare l'angolo di salita che ha il traino quando tira il mio asw (che pesa 1,5kg).

http://www.mh-composites.ch/site/ind...id=32&Itemid=2

Link subito sotto la foto del traino.

Opinioni accettatissime
Essendo rompi ....
Sottovento, base e finale .
Damia.... se voli con una bella riproduzione riproduci bene anche la procedura di atterraggio.
Bel posto per volare ..... MOLTO meglio di Fano , W i monti.
Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 19:53   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Essendo rompi ....
Sottovento, base e finale .
Damia.... se voli con una bella riproduzione riproduci bene anche la procedura di atterraggio.
Bel posto per volare ..... MOLTO meglio di Fano , W i monti.
Ciao
gallina
Si, ma a Fano c'è più GNOCCA!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 20:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Si, ma a Fano c'è più GNOCCA!
E' vero !!
Ed ottimi direttori d' orchestra !!
Ciao
gallina

PS: e lì vicino il Vale nazionale che umilia i concorrenti .
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 20:56   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
'azzo se tira!
pero' la "sboronata" del traino verticale, fatta una volta poi mi stuferebbe... meglio un bel traino regolare, magari con un aliante un po' piu' grandicello (tanto ce la fa)

visto che siamo nella sezione alianti, mi permetto di linkare una nostra pagina, con dei video di traini:

http://www.gac-cremona.it/default.asp?id=26&mnu=21

  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 23:09   #7 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
dunque

con un pacco batteria facciamo intorno ai 10-15 traini, dipende dalla quota. Incredibile ma vero, x adesso con l'asw non siamo ancora riusciti a fare una curva in ordine, in nessun modo, nemmeno allargando di + la curva dell'aliante. Come atterraggio e finale, beh, era un giorno totalmente privo di vento. atterravo dove mi girava, inoltre stavo settanod i freni. Premetto che l'atterraggio del mio asw nel video è il peggiore di quel giorno.

'ckdam
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 09:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
'azzo se tira!
pero' la "sboronata" del traino verticale, fatta una volta poi mi stuferebbe... meglio un bel traino regolare, magari con un aliante un po' piu' grandicello (tanto ce la fa)

visto che siamo nella sezione alianti, mi permetto di linkare una nostra pagina, con dei video di traini:

http://www.gac-cremona.it/default.asp?id=26&mnu=21

belli i traini e anche la cam montata sul aliante...una cosa che vorrò fare anche io....ma una cosa che mi interessa sono i fumogeni sull'aliante...io vorrei predisporre il Fox della SAB, che ho intenzione di costruire quest'inverno....ma non trovo i fumogeni ad innesco elettrico...jonatanh non li tratta più....quelli usati nel filmato che provenienza hanno...????
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 22:37   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
belli i traini e anche la cam montata sul aliante...una cosa che vorrò fare anche io....ma una cosa che mi interessa sono i fumogeni sull'aliante...io vorrei predisporre il Fox della SAB, che ho intenzione di costruire quest'inverno....ma non trovo i fumogeni ad innesco elettrico...jonatanh non li tratta più....quelli usati nel filmato che provenienza hanno...????
chiedi ad Egidio Sala oppure a Federico & Gianluca Barbieri, ovvero coloro che maggiormente portano nei raduni l'acrobazia acro. So che Egidio aveva abbandonato gli esperimenti con gli inneschi elettrici in favore della miccia di lunghezza calibrata (un paio di minuti), e credo che i Barbieri seguano la stessa filosofia (keep it simple)
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 09:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
chiedi ad Egidio Sala oppure a Federico & Gianluca Barbieri, ovvero coloro che maggiormente portano nei raduni l'acrobazia acro. So che Egidio aveva abbandonato gli esperimenti con gli inneschi elettrici in favore della miccia di lunghezza calibrata (un paio di minuti), e credo che i Barbieri seguano la stessa filosofia (keep it simple)
ti ringrazio...ho trovato un altro post con il link del loro sito e l'articolo sui fumogeni..le ho mandato una mail.......a quando la prossima gara di aerotraino a cremona...??? ci voglio venire con il mio Twin Astir di Cuccolo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traino freefly Aeromodellismo Alianti 0 13 luglio 07 15:34
Traino freefly Aeromodellismo Volo Elettrico 6 16 aprile 07 18:41
Traino Emanuele Aeromodellismo Alianti 62 29 novembre 06 23:26
traino faryska Aeromodellismo Alianti 14 22 giugno 05 14:05
AERO TRAINO Gianka Aeromodellismo 0 22 ottobre 04 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002