Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 09, 16:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Quale trainatore?

Ciao a tutti, ho da poco acquistato usato un ask21, inizialmente pensavo di fare la pazzia di motorizzarlo, ma poi ho deciso di lasciarlo così com'è, ovvero predisposto per il traino con tanto di sistema di sgancio.

Il modello in questione ha un'apertura alare di 1.65mt (piccolino, lo so) e un peso di circa 750 grammi, secondo voi quale tipo di modello potremmo acqustare al campo per trainarlo? (anche elettrico eventualmente)

Aimè sarei il solo a praticare questa "disciplina" e perciò mi piacerebbe ricevere anche qualche consiglio dagli esperti del traino

Grazie infinite
Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 16:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
bè se non si hanno grosse pretese credo che si possa usare anche un modello tipo un Acromaster adeguatamente motorizzato... in EPP quindi facile da modificare e sufficientemente potente a trainare
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 16:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
bè se non si hanno grosse pretese credo che si possa usare anche un modello tipo un Acromaster adeguatamente motorizzato... in EPP quindi facile da modificare e sufficientemente potente a trainare
Quindi non deve essere necesariamente un modello ala alta?

Avevo pensato di utilizzare un extra 300s di un mio amico, poichè l'attacco delle ali avviene dal basso con 2 viti, sarebbe stato semplice applicare il sistema di sgancio, il modello però è motorizzato con un OS 61FX un po' esuberante...
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 16:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco acquistato usato un ask21, inizialmente pensavo di fare la pazzia di motorizzarlo, ma poi ho deciso di lasciarlo così com'è, ovvero predisposto per il traino con tanto di sistema di sgancio.

Il modello in questione ha un'apertura alare di 1.65mt (piccolino, lo so) e un peso di circa 750 grammi, secondo voi quale tipo di modello potremmo acqustare al campo per trainarlo? (anche elettrico eventualmente)

Aimè sarei il solo a praticare questa "disciplina" e perciò mi piacerebbe ricevere anche qualche consiglio dagli esperti del traino

Grazie infinite
Fabio
ask21 da 1,6metri?
non so se sia il miglior aliante per iniziare a far aerotraino in pianura...

comunque 750g li tiri su con un qualsiasi trainer motorizzato 40-45 glow

se troverai piacevole l'aerotraino il prossimo aliante prendilo da almeno 3metri, tutto un'altra musica
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 16:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
ask21 da 1,6metri?
non so se sia il miglior aliante per iniziare a far aerotraino in pianura...

comunque 750g li tiri su con un qualsiasi trainer motorizzato 40-45 glow

se troverai piacevole l'aerotraino il prossimo aliante prendilo da almeno 3metri, tutto un'altra musica
C'è da dire che lo avevo preso per usarlo anche in pendio e ovviamente l'idea di farci del traino in pianura mi alletta tantissimo, ovviamente non potrei farne una disciplina frequente poichè al mio campo non viene praticata
Infatti possiedo un motoaliante da 3 metri, il thermik dream motirizzato da 1 anno (e ancora lo devo provare), ma poichè quell'aliantino mi piace molto e il pendio è un po' scomodo, non mi dispiacerebbe farci qualche voletto in pianura

Detto questo, pensate che un piper da 1400mt motorizzato con questo motore e 4 celle possa farcela?
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trainatore davidef Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 26 02 settembre 09 23:09
Trainatore... td_2200 Aeromodellismo Alianti 148 07 aprile 08 14:45
trainatore montaviale Aeromodellismo 66 05 febbraio 08 13:17
trainatore montaviale Aeromodellismo Alianti 9 07 febbraio 07 12:04
Trainatore radicea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 20 luglio 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002