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Vecchio 19 settembre 23, 16:09   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di contaxrts
 
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nell'AC75 il foil da solo pesa sugli 800 kg. Non so in un AC40...

in una barca da 10 kg ogni foil dovrebbe essere 1.3 kg se si può fare una proporzione...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 23, 16:21   #142 (permalink)  Top
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I miei foil pesano 1,1 Kg con possibilità di zavorrare il bulbo che è in parte cavo
Marco
marcofa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 23, 16:30   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di sbandu
 
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Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Ma il produttore distribuisce disegni del genere?
A questo punto, guarda anche che profili hanno usato.
È condivisibile il file?
Ciao Fabio,

il file è pubblico e lo trovi a questo link:

https://grabcad.com/library/838-aptilla-ac40-monohull-1

si parla però di un modello ispirato agli AC40...non so quindi quanto i profili siano veritieri
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 23, 16:44   #144 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
Ciao Fabio,

il file è pubblico e lo trovi a questo link:

https://grabcad.com/library/838-aptilla-ac40-monohull-1

si parla però di un modello ispirato agli AC40...non so quindi quanto i profili siano veritieri
Fantastico, ho preso una mulattiera invece dell'autostrada.
Ho estratto il profilo che è in allegato.
Si riesce a determinare che NACA sia?
Marco
Files allegati
Tipo file: pdf Profilo mAC40.pdf‎ (5,0 KB, 29 visite)
marcofa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 23, 18:23   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da marcofa Visualizza messaggio
Fantastico, ho preso una mulattiera invece dell'autostrada.
Ho estratto il profilo che è in allegato.
Si riesce a determinare che NACA sia?
Marco

Clark Y. Si sovrappone perfettamente, nei limiti delle possibilità offerte dal file di partenza.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 23, 18:33   #146 (permalink)  Top
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Quale differenza di portanza c'è con la NACA 4418?
Marco
marcofa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 23, 20:32   #147 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Quale differenza di portanza c'è con la NACA 4418?
Marco
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Vecchio 19 settembre 23, 21:10   #148 (permalink)  Top
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I file di grabcad lasciali perdere.
Sono solo file di allenamento x la modellazione 3d, non hanno nulla di tecnico che corrisponda alla realtà, ne ho visti molti, di aerei, da un punto di vista tecnico erano inguardabili, profili sbagliati, calettamenti errati, proporzioni errate, erano solo ben modellati.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 23, 05:46   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Residenza: Perugia
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Originalmente inviato da marcofa Visualizza messaggio
Quale differenza di portanza c'è con la NACA 4418?
Marco
Che va meglio il Clark Y! Per una leggera differenza di portanza hai molta meno resistenza.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 23, 07:24   #150 (permalink)  Top
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Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.421
In realtà andrebbe vista la polare del profilo per determinare l'efficienza massima.
Non i singoli grafici di CL e cd.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
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