Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 19, 10:37   #5 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da sandsira Visualizza messaggio
Immaginavo che il motore fosse piccolo, anche per he non immaginavo he l'auto fosse così grande e pesante.
Ma invece di cambiare motore, posso rimediare con lipo 4s, o brucio tutto.
per me la 2a che hai detto soprattutto l'esc, se è vera la mia ipotesi che sia per 1:10

Citazione:
Originalmente inviato da sandsira Visualizza messaggio
quale motore mi consigli, considerando che ho già ordinato la lipo 4s:
Racerstar 4076 2000/2250kv, 2800w 120/135a
Turnigy xk 4074 2000kv, 3000w 120a
X-team xti-4082 1600kv, 3500w 120a
direi uno dei primi 2 per via dei loro KV ,
il terzo richiederebbe una rapportatura molto lunga,
o più probabilmente l'utilizzo di LiPo 6S

Citazione:
Originalmente inviato da sandsira Visualizza messaggio
Il primo costa poco meno, mentre l' x team è più potente con pari assorbimennto.
A questo proposito, puoi chiarirmi questo dubbio, ho letto tantissime discussioni riguardo alla potenza dei motori espressa in w=a*volt , ma non mi e chiara una cosa.
Prendendo come esempio i motori di cui sopra, se prendo un 4076 , la sua potenza da 2800w verrà sprigionata solo se uso una batteria che ha i volt massimi consentiti dal motore, e cosi per tutti gli altri.
indicativamente sì, ma dati messi lì "alla veloce" soprattutto per questo genere di prodotti entrylevel/lowcost , vanno presi un po' alla leggera, non è certo che siano così veritieri e confrontabili

Citazione:
Certo il motore più potente come l' x team, avendo kv inferiori, supporterà batterie con voltaggi superiori,
indicativamente sì, ma la V max sopportata dal motore è una sua caratteristica dichiarata, e da valutarsi a parte dai KV

Citazione:
quindi di sicuro scaldera' meno a parità di batteria, avrà un erogazione più docile e sarà migliore per upgrade futuri a batterie piu potenti.
Ma se io li uso tutti e 3 con batteria stesso voltagio, mettiamo 4s, se hanno tutto assorbimento di 120a, allora tutti sprigioneranni la stessa potenza di 120x14,8= 1776 ?
vedi sopra, bisognerebbe sapere in quali esatte condizioni siano stati misurati sia gli assorbimenti che le potenze, e che tutti gli esemplari fossero misurati nelle stesse condizioni, campa cavallo dati così "qualitativi" e confrontabili non sono disponibili nemmeno per prodotti top-gamma, figurati questi

Il calore generato è strettamente collegato al rendimento del motore (quanta energia spreca nel convertire potenza elettrica in potenza meccanica), la "docilità" dell'erogazione una caratteristica forse più collegata alle qualità di "controllo motore" dell'ESC e cmq da valutarsi sulla combo motore+esc che non su un componente a sè stante.
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando