Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Un escamotage per stabilizzare il minimo in queste condizioni non proprio ideali proposto da wren, leggevo, e' quello di creare un piccolo circuito di "bleed", ossia un tubetto che passa attraverso un regolatore di flusso che collega l'uscita della pompa con il suo ingresso. La pompa in questo modo manda piu' carburante di quello che il motore richiede, e parte di esso torna semplicemente indietro.
In questo modo si puo' far lavorare la pompa a voltaggi un pelo piu' alti, in cui lavora piu' "a suo agio", rendendo il minimo piu' stabile.
Questa cosa e' stata usata sulle wren 44 con successo (non da me, riporto soltanto cose lette, per cui prendetele per quello che sono). |
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui si faceva così quasi 15 anni fà ed oltre quando le prime fd2 / fd3 o le prime kamps o kj funzionavano con la kavan 12v come pompa e un semplice regolatore per motore elettrico
le ecu erano ancora da venire... |
Il vecchio by-pass che si utilizzava nelle primissime turbine agli inizi degli anni '90...