Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Hip Hip hurra' :-) :-)
Allora e' chiaro anche perche' nei carichini fanno tutto con un connettore e con il caricone invece servono tutti: supponendo che uno al caricone ci possa attaccare anche batterie parecchio "grosse", i cavettini del connettore bilanciato potrebbero essere insufficienti per provvedere, oltre che al livellamento "di fino", anche quello iniziale "brutale" e in blocco per tutte le celle contemporaneamente. Quindi prima il lavoraccio con i cavetti grossi, poi il lavoro di fino caricando tramite i cavettini.
Entreambi i connettori possono caricare, ma quelli piccoli solo alle basse potenzae necessarie per bilanciare tutto. te lo avevo scritto nei post precedenti mi sembra
Al contrario il carichino e' fatto su misura per il piccolo range di batterie che il modello d'ely con cui viene venduto puo' accogliere, per cui avra' ad esempio una sola presa per 3 celle e non c'e' il pericolo che, attaccandoci una 6 celle, il connettorino bilanciato non sia sufficiente a fare il lavoro iniziale piu' gravoso (quando la batteria cioe' e' proprio scarica).
Ora si' che posso andare a pranzo soddisfatto :-) :-)
Grazie per la pazienza! |
mi fà piacere che ti senti soddisfatto, un pò meno x il tuo cb.Sicuramente non abiti vicino altrimenti te lo guardavo......poi se me lo vuoi spedire