15 agosto 10, 12:43
|
#22 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Originalmente inviato da pietro811 In effetti sono rimasto davvero male dai nostri episodi sapendo che a molte persone (praticamente quasi tutti) in effetti non aveva dato alcun problema. Avevo una jr mx12 e volendo provare il 2.4ghz ho montato il modulo interno e volavo con un elicottero, anche se saltuariamente come novizio, per almeno 5 mesi. Rimasi molto contento e per questo decisi di passare al 2.4ghz corona, ho acquistato una pcm 9xII che è una favola di radio, e comprai un modulo corona nuovo (chiaramente estraibile). Dapprima con micromodelli, dove adopero le 4 ch e non ho avuto nessun problema, portavo i modellini ad una lontananza esagerata per testare proprio le riceventi, risultato...un puntino che rispondeva perfettamente e sempre ai miei comandi. Poi oramai certo della qualità dell'apparato montai la 8ch su un easystar per testarlo prima di montare gli aggeggi per l'FPV. Ed ecco che sgancia il segnale in continuazione, soprattutto a mezzo motore e muovendo i servi degli alettoni. Ho provato a staccare la spinetta dei servi degli alettoni, ho montato 2 variatori diversi, ma con sempre lo stesso risultato. Successivamente ho riprovato con l'easyglider di un amico, montando un motore con massimo assorbimento testato di 13A e 4 servi nuovi da 9 gr. Regolatore da 30 A con bec da 3A (chiaramente dichiarato non so effettivo visto la cineseria), ebbene ecco che si spegne nuovamente il motore in volo. Avevo pensato di provare con un bec esterno, giusto per togliermi tutte le perplessità, ma dopo quei fatti soprattutto delle 8ch ho un pò paura. Voi usate bec esterno? ricevente alimentata da seconda batteria? | http://www.baronerosso.it/forum/2160276-post30.html |
| |