Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 10, 12:26   #30 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gian 72 Visualizza messaggio
può verificarsi anche usando tx in 2.4 visto che uso quelle?
Riporto un caso accadutomi ieri, poi a fine serata si sono scontrati 4 aerei contemporaneamente, 3 alianti e il trainatore,

Modello Easyglider con motore a spazzole speed 400 e riduttore insomma versione che da mamma multiplex, ricevente corona 6 canali, lipo 3 celle rhyno 2250, regolatore a spazzole turnigy 20A, massimo assorbimento misurato 16A e regolatura a 12A. Decido di partire con il massimo assorbimento da 16A per affrontare meglio il vento. La ricevente ha volato per parecchie ore su il vecchio tiger a scoppio.
Questo setup ha volato per almeno 3 ore, assorbimenti a 12A con qualche toccatina a 16A, senza il minimo problema. Ieri dopo 2 settimane lancio il modello dopo 40-50m si blocca tutto ed è venuto in picchiata di punta per 40m. Il modello è ancora tutto intero tranne il fatto che la fusoliera verso la punta è storta di brutto, quindi phoon e dovrebbe ritornare a posto.
Controlli a terra riaccendiamo tutto e proviamo, dopo 40 passi la ricevente perde il controllo e si sente un rumorino o è il regolatore che suona o la ricevente?Faccio un'altra prova dopo 20 passi si perde il segnale.
Si ipotizza che per 1-2 cm le antenne non sono a 90°, tiro fuori la ricevente senza staccare fili e le metto a 90° ricevente funziona fino a 100 passi, la rimetto dentro esattamente come prima test a 100 passi funziona tutto.
Non ho trovato la causa, mi viene da pensare al regolatore, partendo con assorbimenti a 16A, che abbia staccato per un attimo e la ricevente è andata in binding, certo che se avessi avuto la 40 Analogica avrei ripreso il controllo, però non si spiega le 2 perdite di segnale fatta a regolatore freddo, Insomma digitale o funzia o non funzia, analogica funzia o funzia male. Un gran mistero, La lipo era caricchissima perchè ho verificato subito dopo.

Ultima modifica di panterone : 26 luglio 10 alle ore 12:30
panterone non è collegato   Rispondi citando