Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 07, 20:16   #1 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Arrow Il PRIM0 ELICOTTERO PER I PRINCIAPIANTI!!

Ciao!, quasi ogni giorno c'è sempre una nuova discussione in cui i principianti (abilità 0%) vogliono avere dei consigli per il loro primo elicottero, così mi è venuta l'idea di aprire una nuova discussione riguardante Il PRIM0 ELICOTTERo
PER I PRINCIAPIANTI

1 Vi servirà (se possibile) un bel simulatore di volo Tipo: Real flight G3... ecc
2 E' indispensabile un coassiale il cui costo è sui 130€... (fare ricerca sul forum)

Per ora non mi vengono altre idee, cmq potete sempre suggerirle voi!

Ciao a tutti i principianti (abilità 0%)
Vecchio 18 agosto 07, 20:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di herny

Data registr.: 16-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
Ciao!, quasi ogni giorno c'è sempre una nuova discussione in cui i principianti (abilità 0%) vogliono avere dei consigli per il loro primo elicottero, così mi è venuta l'idea di aprire una nuova discussione riguardante Il PRIM0 ELICOTTERo
PER I PRINCIAPIANTI

1 Vi servirà (se possibile) un bel simulatore di volo Tipo: Real flight G3... ecc
2 E' indispensabile un coassiale il cui costo è sui 130€... (fare ricerca sul forum)

Per ora non mi vengono altre idee, cmq potete sempre suggerirle voi!

Ciao a tutti i principianti (abilità 0%)
Vecchio 18 agosto 07, 21:35   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da herny
Vecchio 19 agosto 07, 12:25   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

(alexxzeta)

Hai la fortuna di poter iniziare in un'epoca in cui esistono tanti AUSILI che qualche anno fa non erano neanche immaginabili,
Tali "strumenti" se così si possono definire, agevolano non poco l'apprendimento.
Soprattutto consentono al principiante di rendere istintive le reazioni sul radiocomando,che nel caso specifico degli elicotteri, penso sia la cosa in assoluto più importante.

* Un primo approccio direi che sia meglio farlo su un eliocottero coassiale,secondo me il migliore,restando sull'economico è per adesso il Walkera 5V8 che a differnza degli altri ha varie parti in metallo che lo rendono estremamente preciso, ed allo stesso tempo resistente, Facile da gestire,vola bene e consente di acquisire padronanza sulla radio in breve tempo, COSTO 150 EURO.
* Simulatore di volo, suggerisco il RealFlight G3.5, è ottimo per allenarsi con elicotteri di "livello superiore" e quindi utile ad una reale PROGRESSIone,oltre l'elicottero coassiale. COSTO 240 EURO. (vivamente consigliato!)

Scegli uno dei due, o se possibile con un piccolo sforzo...ENTRAMBI..Sarebbe la cosa migliore.....

Terza fase, se deciderai che quest'hobby fa per te, sicuramente ti suggerisco un buon radiocomando, direi che una FUTABA FF9 è l'ideale, ed un elicottero con rotore di coda,che sia DI GRANDI DIMENSIONI, i piccoli sono INADATTI..TROPPO NERVOSI, difficili da pilotare.

Per tanto il consiglio ricade sui seguenti:

Per l'elettrico, TREX600
Per lo scoppio, Shuttle 30, Sceadu 50, Raptor 50

In questo caso dovrai essere seguito da qualche esperto,in primo luogo per la pericolosità del mezzo; per tanto ti consiglio di cercare qualcuno,anche attraverso il forum. Persone della tua città che già volano e che potranno aiutarti ed esserti vicino in qualsiasi circostanza.

Se hai la fortuna di avere già persone vicine che hanno un minimo di esperienza con gli elicotteri, esse ti avranno certamente già spiegato che il miglior inizio, è a tutti gli effetti rappresentato da un elicottero bello grosso con un'ottima elettronica..ma ciò comporta una spesa di almeno 1000\1500 euro, PER TANTO tenendo conto della tua disponibilità, puoi andare sul coassiale;Volare con quello al fine di capire se quest'hobby fa per te.
Dicerto per 200 euro non prendi nient'altro che sia adeguato ad un principiante e migliore dal punto di vista qualitativo....E' una cifra molto bassa,ci tengo a specificarlo..Presto capirai che se si decide di praticare seriamente l'eli modellismo è necessario comunque impiegare un modesto budget...
AlexxZeta is offline Segnala messaggio Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 23:11   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Se vuoi un mio parere, riesci ad imparare di più sul simulatore spendendo alla fine anche meno o comunque la stessa cifra!!!
Ecco perchè vendo i miei due coassiali, perchè ho visto che la tensione e la paura di sbagliare facendo danni mi bloccava, mentre sul simulatore ho imparato a fare hovering dritto/laterale e frontale in tutta tranquillità!!!!
Il coassiale non ti insegna a fare hovering, ti insegna solo ad usare il radiocomando................ cosa che fa anche il simulatore!!!!!
Tutto secondo la mia opinione ovviamente!!!!!

Certo ti manca la soddisfazione di far volare immediatamente qualcosa!!!!
Ma se sei un tipo nervoso, puoi sempre far volare il radiocomando
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 23:21   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Posso chiedere su quali basi dite che il walkera 5V8 sia il migliore ? li avete provati tutti per dirlo? Ok che chi chiede e' un principiante ed e' in buona fede , pero' non bisogna trarlo in inganno , di coassiali ce ne sono tantissimi e vanno tutti + o - bene , ai principianti consiglio di scegliere cio' che + gli ispira , per gli interessi di qualcuno poi un principiante potrebbe rimanere deluso
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 03:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di scorpion69

Data registr.: 20-05-2007
Ciao a tutti
Il mio primo approccio e' stato il DF4 Walkera con l'inevitabile
crash al primo tentativo di alzarlo,
solo adesso dopo numerosi settaggi e modifiche riesco a fare hovering di coda per 5-6 min a pochi cm dal suolo.
Il DF4 come inizio e' veramente traumatico per molti aspetti , nervoso , intabile , delicato etc , ma devo dire che adesso guardo questo Ely con rispetto perche grazie a lui mi sono trovato costretto a a seguire i forum ,documentarmi , a stare li per ore cercando di trovare il modo di renderlo sempre piu' preciso , cose che per un neofita come me sono stati di grande aiuto nel farmi le ossa.
Adesso mi alleno ogni giorno con il sim R. F. g3 su l'Ely A109 a scoppio
anche questo veramente difficile , ma il bello di questo Hobby e proprio questo ci si deve impegnare veramente " CIDEVICREDERE" .
Se vuoi risparmiarti le rogne che sicuramente avrai con un piccolo Ely come il DF4 , per iniziare e' molto piu' tranquillo il SIM almeno no devi stare fermo per 4 gg aspettandi i pezzi di ricambio.

Saluti

Allegato 42542

Ultima modifica di scorpion69 : 28 agosto 07 alle ore 01:34
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks