Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 07, 12:25   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
(alexxzeta)

Hai la fortuna di poter iniziare in un'epoca in cui esistono tanti AUSILI che qualche anno fa non erano neanche immaginabili,
Tali "strumenti" se così si possono definire, agevolano non poco l'apprendimento.
Soprattutto consentono al principiante di rendere istintive le reazioni sul radiocomando,che nel caso specifico degli elicotteri, penso sia la cosa in assoluto più importante.

* Un primo approccio direi che sia meglio farlo su un eliocottero coassiale,secondo me il migliore,restando sull'economico è per adesso il Walkera 5V8 che a differnza degli altri ha varie parti in metallo che lo rendono estremamente preciso, ed allo stesso tempo resistente, Facile da gestire,vola bene e consente di acquisire padronanza sulla radio in breve tempo, COSTO 150 EURO.
* Simulatore di volo, suggerisco il RealFlight G3.5, è ottimo per allenarsi con elicotteri di "livello superiore" e quindi utile ad una reale PROGRESSIone,oltre l'elicottero coassiale. COSTO 240 EURO. (vivamente consigliato!)

Scegli uno dei due, o se possibile con un piccolo sforzo...ENTRAMBI..Sarebbe la cosa migliore.....

Terza fase, se deciderai che quest'hobby fa per te, sicuramente ti suggerisco un buon radiocomando, direi che una FUTABA FF9 è l'ideale, ed un elicottero con rotore di coda,che sia DI GRANDI DIMENSIONI, i piccoli sono INADATTI..TROPPO NERVOSI, difficili da pilotare.

Per tanto il consiglio ricade sui seguenti:

Per l'elettrico, TREX600
Per lo scoppio, Shuttle 30, Sceadu 50, Raptor 50

In questo caso dovrai essere seguito da qualche esperto,in primo luogo per la pericolosità del mezzo; per tanto ti consiglio di cercare qualcuno,anche attraverso il forum. Persone della tua città che già volano e che potranno aiutarti ed esserti vicino in qualsiasi circostanza.

Se hai la fortuna di avere già persone vicine che hanno un minimo di esperienza con gli elicotteri, esse ti avranno certamente già spiegato che il miglior inizio, è a tutti gli effetti rappresentato da un elicottero bello grosso con un'ottima elettronica..ma ciò comporta una spesa di almeno 1000\1500 euro, PER TANTO tenendo conto della tua disponibilità, puoi andare sul coassiale;Volare con quello al fine di capire se quest'hobby fa per te.
Dicerto per 200 euro non prendi nient'altro che sia adeguato ad un principiante e migliore dal punto di vista qualitativo....E' una cifra molto bassa,ci tengo a specificarlo..Presto capirai che se si decide di praticare seriamente l'eli modellismo è necessario comunque impiegare un modesto budget...
AlexxZeta is offline Segnala messaggio Rispondi citando
  Rispondi citando