Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 07, 09:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
baionetta flottante.... cosa ne pensate?

io che è una cagata pazzesca....
ho un alpina della tangent , monta questo sistema che consiste nel non fissare la baionetta in fusoliera, la ali sono fissate in fuso solo dai due piolini che a loro dire reggono più di 1 tonellata....... ( i piolini si ma la fuso??? ) Bene ...primo volo tutto ok aterraggio in pendio perfetto ..... tutto a posto
Secondo volo aterraggio quasi perfetto un ala tocca qualche rametto un po più robusto ,il modello fa un testacoda , l' ala si sila e il piolino mi sfonda il karman , la baionetta allarga un po il buco in fusoliera , ma chi se ne frega , tanto non serve a niente Riparazione sul campo e si rivola .
IERI alla Pira aterraggio su un bel prato di montagna , dieci cm da terra livellato lo lascio andare , finisce dietro a una collinetta non lo vedo più , penso e aterrato bene , vado a vedere e FUSOLIERA SPEZZATA IN DUE . Cosa è successo ?? Probabilmente visti i segni d' erba sull' estremità dell' ala ha ripreso un po di velocità a toccato terra si è girato su se stesso , l' ala è uscita dal karman e la baionettanon essendo fisata in fusoliera l' ha spezzata in due .......
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 09:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
io che è una cagata pazzesca....
ho un alpina della tangent , monta questo sistema che consiste nel non fissare la baionetta in fusoliera, la ali sono fissate in fuso solo dai due piolini che a loro dire reggono più di 1 tonellata....... ( i piolini si ma la fuso??? ) Bene ...primo volo tutto ok aterraggio in pendio perfetto ..... tutto a posto
Secondo volo aterraggio quasi perfetto un ala tocca qualche rametto un po più robusto ,il modello fa un testacoda , l' ala si sila e il piolino mi sfonda il karman , la baionetta allarga un po il buco in fusoliera , ma chi se ne frega , tanto non serve a niente Riparazione sul campo e si rivola .
IERI alla Pira aterraggio su un bel prato di montagna , dieci cm da terra livellato lo lascio andare , finisce dietro a una collinetta non lo vedo più , penso e aterrato bene , vado a vedere e FUSOLIERA SPEZZATA IN DUE . Cosa è successo ?? Probabilmente visti i segni d' erba sull' estremità dell' ala ha ripreso un po di velocità a toccato terra si è girato su se stesso , l' ala è uscita dal karman e la baionettanon essendo fisata in fusoliera l' ha spezzata in due .......

eppure dicono, io non ho medelli con baionette flottanti, che siano le migliori per limitare i danni, il mio prossimo aliante lo farò così con baionetta flottante e poi vi racconto...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 10:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
eppure dicono, io non ho medelli con baionette flottanti, che siano le migliori per limitare i danni, il mio prossimo aliante lo farò così con baionetta flottante e poi vi racconto...
mah forse in volo si ..... ma a terra....
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 11:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Io rimango della mia.....
Bella baionetta lamellare, e belle ordinate dentro sul karman....., hai voglia a toccare le ali anche in estremità...., nella peggiore delle ipotesi strappi il cavo dei servi....., ma devi prendere un albero su un ala a 40kmh....

Non capisco perchè non li fa nessuno così di serie...., anzi, forse lo capisco
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 11:35   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
La baionetta flottante (simile agli alianti FullSize) serve per distribuire meglio gli sforzi tra ala e fusoliera, è la soluzione ottimale per fare "il mestiere" dell' aliante.
Ma nessun aliante "fullsize" atterra in pendio sui pietroni con le sollecitazioni che ne derivano......
Per me va benissimo per gli alianti da pianura, per un 4 metri da pendio è una .......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 12:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Quindi tutti gli xmodels hanno le baionette flottanti? o non ho capito che sono?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 12:55   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Quindi tutti gli xmodels hanno le baionette flottanti? o non ho capito che sono?
Dove hai letto che gli X-Models hanno la baionetta flittante?
A me pare di no.
Es. il Condor della Scorpio/JSB ha la baionetta flottante, io non ho mai avuto problemi, si è sganciata correttamente un paio di volte, ma volavo in pianura.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 13:23   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Quindi tutti gli xmodels hanno le baionette flottanti?
assolutamente NO



Recentemente mi sono trovato davanti al dilemma, per il mio nuovo aliante. Alla fine sono andato sul classico, mi sono fatto il solito tubone in fibra direttamente sulla baionetta, poi pero' ho previsto i 4 pioli per le ali, invece della sola spina posteriore.
  Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 13:48   #9 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Sull'ash hai lasciato la baionetta flottante? Incolleresti un porta baio in fusoliera?

__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 15:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Dove hai letto che gli X-Models hanno la baionetta flittante?
A me pare di no...
Allora ho capito male che sono...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa ne pensate Alpino Aeromodellismo Principianti 11 19 settembre 06 22:40
Cosa ne pensate?? romboni Elimodellismo Principianti 5 21 giugno 06 13:15
Baionetta flottante e collegamenti DoC Aeromodellismo Alianti 8 14 giugno 05 11:50
Cosa ne pensate fausto Aeromodellismo Volo Elettrico 9 18 marzo 05 08:12
Cosa ne pensate? MrWhite Aeromodellismo Principianti 3 18 febbraio 05 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002