Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 06, 18:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2006
Residenza: roma
Messaggi: 21
aiuto honey bee

ciao a tutti, ho da poco acquistato un esky honey bee a passo fisso quello a 4 canali, non ho ancora avuto la possibilità di farlo volare, per mancanza di spazio, comunque, preso dall'euforia dell'acquisto ho provato piano piano a farlo decollare in casa....risultato non è decollato, ma spostandosi verso sinistra è andato ad urtare un mobile.....apparentemente non ci sono stati danni, apparte le pale che si sono chiuse....cmq rimetto in asse le pale...e mi sono accorto che prendendo l'elicottero dalla base e spostandolo avanti e indietro, tutta la parte superiore...per intenderci quella che comprende le pale più grandi e quelle più piccole, si sposta come se fosse lenta...in pratica si inclina avanti e indietro....rispetto al piano orizzontale....ho provato a farlo girare di nuovo....e a vedere se funzionano i servi e sembra che gira ma non ho provato a farlo alzare per paura di fare ulteriori danni.....la domanda è questa..... è normale che sia cosi lenta o ho rotto qualcosa???

grazie in anticipo e scusate il linguaggio tecnico......
lordcasko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 18:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
ciao, si il rotore si deve muovere, ed è normale che prima di decollare l'eli si sposti verso sinistra lo fa per effetto della tubolenza che si genera dal rotore , piano piano quando avrai imparato riuscirai a contrastare quel movimento e a farlo decollare senza che si sposti, ma innanzi tutto devi avere lo spazio per imparare, o un carretto di pale da sostituire, inizia a capire i movimenti degli stick con le reazioni dell'eli anche solo quando si sposta a terra, quando ti sentirai un pò più sicuro dai un deciso colpetto di gas (due o tre tacche da quando inizia a scivolare e vedrai che decolla, ma se non hai lo spazio si spiaccicherà su qualche mobile, te lo dico per esperienza personale
Buon divertimento, è faticoso ma da soddisfazione
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 19:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2006
Residenza: roma
Messaggi: 21
grazie delle velocissima risposta...allora mi sono fatto coraggio, ho traslocato mezzo salone e ho riprovato.....con un pò di difficolta e un bel pò di saltelli qua e la, mi sono fatto coraggio e ho dato più gas....risultato buono...l'eli si è solevato senza sbandare pù di tanto e miracolo della tecnica e una gran dose di culo, sono riusito a frlo decollare dal pavimento e atterrare sul tavolo.....diciamo che poi preso da troppo entusiasmo x qusto voletto, ci ho riprovato, il decollo diciamo tutto ok, ma causa un atterraggio un pò troppo brusco ho rotto un asticella che regge il "pattino" di destra....vabbè poco male x fortuna ho un negozio di modellismo a un minuto a piedi da casa mia che però nn aveva il ricambio, gli dovrebbe arrivare giovedi o venerdi....ho l'impressione che il padrone di quel negozio diventera il mio migliore amico!!!cmq nn cìè un modo per sostituire i "pattini" con una struttura un pò più resistente???

grazie
lordcasko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 09:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mere081
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Provincia di Verona
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a Mere081
Ciao!!
Questo Sabato vado in fiera, e volevo prendermi oltre al lama un eli a 4 canali da usare in casa e quando c'è buon tempo magari un volato fuori!!
Ho sentito parlare molto bene dell'Honey bee, ha un buon volato e molto docile e divertente,così pensavo proprio a quello!!
Ho trovato questo in giro per la rete, e mi sembra nuovo...solo che vogliono più di 300€ e io volevo qualcosa di mooooolto più economico....andrò a vedere sul mercatino

Tutto sommato mi sembra un buon Eli, come il King, ma credo sia nuovo!
Sapreste darmi consigli su come muovermi e che acquisti fare....ad essere sincero, mi piacciono molto i micro elicotteri e quelli da indoor...
i modelli più grandi, mi semrano molto impegnativi sia come mantenimento sia come costo!
__________________
Simeone.

""...E' meglio fare e pentere che starsi e pentirsi..."

Sito ufficiale Opel Astra

Ecco la mia car!

Ultima modifica di Mere081 : 29 novembre 06 alle ore 09:59
Mere081 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 10:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da lordcasko
... cmq nn cìè un modo per sostituire i "pattini" con una struttura un pò più resistente???
Certo che si ... cerca nel forum ci sono bizzeffe di suggerimenti ...
Anche io ho un honey bee cp2 ... bella zanzarina ...
Ma il training kit ce l'hai ... se no, montagliene uno ... soprattutto all'inizio aiuta molto ...

Buoni Voli
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 10:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mere081
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Provincia di Verona
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a Mere081
Un'altra cosa ragazzi...ma l'Honey bee non ha le batterie Li-po...?
Se magari lo prendo e le sostituisco con le 800mha del lama...rischio di fondere qualcosa?!
__________________
Simeone.

""...E' meglio fare e pentere che starsi e pentirsi..."

Sito ufficiale Opel Astra

Ecco la mia car!
Mere081 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 11:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2006
Residenza: roma
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da confuso
Certo che si ... cerca nel forum ci sono bizzeffe di suggerimenti ...
Anche io ho un honey bee cp2 ... bella zanzarina ...
Ma il training kit ce l'hai ... se no, montagliene uno ... soprattutto all'inizio aiuta molto ...

Buoni Voli

ho cercato un pò ma , forse per mia distrazione, non ho trovato nulla!!!!
per quanto riguarda il training kit ho girato 3 negozi a roma e non sono riuscito a trovarlo....

mi puoi dare un link ad una discussione sulla costruzione dei pattini???

grazie
lordcasko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 11:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2006
Residenza: roma
Messaggi: 21
mi sà che dovevo comprare uno di quelli ad eliche sovrapposte......iniziare con quello che ho comprato è un pò complicato x iniziare...ma pensate che in caso decidessi è facile da rivendere o me lo devo tenere e comprarne un'altro???

scusate le domande sceme!!! ma chi meglio di voi può rispondermi!!!
lordcasko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 13:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Per fare il training kit devi comprare un tubo di carbonio da un metro e diametro massimo 4/5mm. Poi lo tagli in due parti uguali e lo fermi con una fascetta al centro e della colla bicomponente per farne una croce.
Poi prendi quattro palline da ping pong e le fori da parte a parte. Poi prendi 10 cm di tubo miscela e ne tagli otto pezzetti di max 3mm. Infili i primi quattro pezzi sulle punte della croce, lasciando lo spazio per infilare le palline. Infili le palline e le blocchi allo stesso modo usando i quattro pezzetti di tubo tagliato rimasto.
Con altre quattro fascette lo assicuri ai pattini e il gioco e' fatto.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 14:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2006
Residenza: roma
Messaggi: 21
grazie per la risposta....oggi vado a cercare questi pezzi!!
mi potete dire una colla buona da usare per qualche piccola riparazione?
lordcasko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto esky honey bee cp2 shaftair Elimodellismo Principianti 0 29 dicembre 07 10:31
Aiuto per honey bee cp2! pierus Elimodellismo Principianti 2 23 giugno 07 20:24
Aiuto Per E-sky 4 Ch Honey-bee kamikaze Elimodellismo Principianti 0 12 aprile 07 02:15
Aiuto con e-sky honey bee auron Elimodellismo Principianti 3 09 febbraio 07 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002