09 dicembre 18, 22:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2018 Residenza: reggio emilia
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| setup sospensioni
salve, ho deciso di aprire un nuovo thread, dato che non ho trovato molto sull'argomento. sono un neofita al primo contatto con un truggy di casa kyosho, la psycho kruiser. dopo averla provata per la prima volta, sento la necessità di aumentare l'altezza da terra, in discesa dai marciapiedi (15/20 cm) tocca il telaio a terra, il che non mi piace affatto, sarei disposto anche a perdere in stabilità in cambio di un'altezza maggiore. il modello è stato acquistato usato, ma è come nuovo, le ghiere degli ammortizzatori posteriori son già avvitati quasi al massimo, 13mm. ho provato a cambiare l'attacco inferiore degli ammortizzatori posteriori dal 4 al 1 foro, ma non cambia di molto (mezzo cm). non riesco a capire cos'altro regolare... attendo suggerimenti... grazie Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
09 dicembre 18, 23:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2018 Residenza: Catania
Messaggi: 369
|
Cosi a naso direi che non puoi fare più di tanto. Per ottenere un risultato decente, dovresti cambiare gli ammortizzatori con altri con corsa più lunga, poi dovrai fare attenzione agli omocinetici, se si angolano troppo dovrai cambiarli con altri più lunghi, e comunque se angoli troppo i braccetti, potrebbe non bastare tanto. Lascialo strisciare, pazienza, potresti scoprire che renderlo instabile, non vale la candela. Comunque vediamo cosa ne pensano gli altri, perche io ormai ho abbandonato i monster da un pò per dedicarmi ai crawler. Ps. Una domanda , ad un monster non puoi chiedere o pretendere di arrampicarsi, o scalare, è fatto per saltare, velocitå, inpennate.... (a meno che non prendi un summit), per arrampicare serve un rockcrawler che è tutto il contrario, altro genere. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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10 dicembre 18, 07:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
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Come ti hanno già detto, è un truggy non uno scaler, è fatto per saltare, non per scalare. Per scendere dai marciapiedi dagli un po' più di gas e salta.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
10 dicembre 18, 07:48 | #4 (permalink) Top | |
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10 dicembre 18, 08:07 | #5 (permalink) Top |
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vedo un po' di confusione. prima di tutto tu voi inserirlo o semplicemente alzarlo? l'altezza da terra si misura lasciandolo cadere da 20-30 cm da terra e poi misure la distanza dal telaio al terreno Per evitare che sbatta il telaio dappertutto puoi cambiare olio e molle con altre più dure. ricorda sempre che all'atterraggio di un salto il telaio DEVE sbattere, se metti gli ammo in modo che completamente compressi il telaio non tocchi (anche gomme più grosse possono causare questo problema) metterai sotto stress tutto e piegherai il telaio in meno che non si dica
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10 dicembre 18, 09:25 | #6 (permalink) Top |
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un drop di 15/20 cm mette in difficoltà la auto vere queste sono auto in scala, e tu pure devi ragionare in scala quando le usi.. mi associo a quanto detto sopra, colpo di gas per uscire dal salto (e atterrare) a ruote pari, se non hai spazio di manovra prima e dopo il drop lascialo fare ai crawler
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10 dicembre 18, 11:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2018 Residenza: reggio emilia
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Capisco...allego un link a un video di 20 secondi, per rendere meglio l'idea sul comportamento attuale.... non mi sembra regolare, il ritorno in sede è "pacchiano", l'escursione per assorbire il salto è minima. Devo assolutamente alzarla di almeno 1cm e prima di cambiare l'olio o addirittura ammortizzatori, vorrei capire e provare le varie regolazioni disponibili... https://drive.google.com/file/d/121t...ew?usp=sharing a me non sembra lavori bene... stasera farò un secondo video dove la lascerò atterrare da 20 com con tutte 4 le ruote, non 2 ... |
10 dicembre 18, 11:39 | #8 (permalink) Top |
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dal video mi sembra buono, forse le molle sono un po' scariche poiché forse è stato tenuto nella scatola a lungo dal vecchio proprietario. cambiare gli ammo è un errore comune tra i neofiti, quegli ammo vanno benissimo, volendo puoi cambiare molle, olio e pistoni
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10 dicembre 18, 12:42 | #9 (permalink) Top | |
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10 dicembre 18, 13:00 | #10 (permalink) Top | |
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