Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 18, 22:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mordom
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
setup sospensioni

salve, ho deciso di aprire un nuovo thread, dato che non ho trovato molto sull'argomento.
sono un neofita al primo contatto con un truggy di casa kyosho, la psycho kruiser.
dopo averla provata per la prima volta, sento la necessità di aumentare l'altezza da terra, in discesa dai marciapiedi (15/20 cm) tocca il telaio a terra, il che non mi piace affatto, sarei disposto anche a perdere in stabilità in cambio di un'altezza maggiore.
il modello è stato acquistato usato, ma è come nuovo, le ghiere degli ammortizzatori posteriori son già avvitati quasi al massimo, 13mm.
ho provato a cambiare l'attacco inferiore degli ammortizzatori posteriori dal 4 al 1 foro, ma non cambia di molto (mezzo cm).

non riesco a capire cos'altro regolare...
attendo suggerimenti... grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
mordom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 18, 23:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Cosi a naso direi che non puoi fare più di tanto.
Per ottenere un risultato decente, dovresti cambiare gli ammortizzatori con altri con corsa più lunga, poi dovrai fare attenzione agli omocinetici, se si angolano troppo dovrai cambiarli con altri più lunghi, e comunque se angoli troppo i braccetti, potrebbe non bastare tanto.
Lascialo strisciare, pazienza, potresti scoprire che renderlo instabile, non vale la candela.
Comunque vediamo cosa ne pensano gli altri, perche io ormai ho abbandonato i monster da un pò per dedicarmi ai crawler.

Ps. Una domanda , ad un monster non puoi chiedere o pretendere di arrampicarsi, o scalare, è fatto per saltare, velocitå, inpennate.... (a meno che non prendi un summit), per arrampicare serve un rockcrawler che è tutto il contrario, altro genere.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 07:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Come ti hanno già detto, è un truggy non uno scaler, è fatto per saltare, non per scalare. Per scendere dai marciapiedi dagli un po' più di gas e salta.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 07:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mordom Visualizza messaggio
salve, ho deciso di aprire un nuovo thread, dato che non ho trovato molto sull'argomento.
sono un neofita al primo contatto con un truggy di casa kyosho, la psycho kruiser.
dopo averla provata per la prima volta, sento la necessità di aumentare l'altezza da terra, in discesa dai marciapiedi (15/20 cm) tocca il telaio a terra, il che non mi piace affatto, sarei disposto anche a perdere in stabilità in cambio di un'altezza maggiore.
il modello è stato acquistato usato, ma è come nuovo, le ghiere degli ammortizzatori posteriori son già avvitati quasi al massimo, 13mm.
ho provato a cambiare l'attacco inferiore degli ammortizzatori posteriori dal 4 al 1 foro, ma non cambia di molto (mezzo cm).

non riesco a capire cos'altro regolare...
attendo suggerimenti... grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
non puoi fare nulla in piu , al limite potresti provare ad attaccare piu in basso gli ammo verificando che gli omocinetici non si impuntino. Per fare questo ti prendi un lamierino di 2 cm e lo fissi alle torri e poi ci fai i fori piu in basso per gli ammo. Qui un esempio (lascindo perdere la finitura estetica) per aumentare l'escursione usando ammo piu lunghi e piu corti. Ovvio poi non puoi fare i salti, piegheresti in un lampo il lamierino.
Icone allegate
setup sospensioni-20180106_130408.jpg   setup sospensioni-20150324_173037.jpg  
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 08:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
vedo un po' di confusione.
prima di tutto tu voi inserirlo o semplicemente alzarlo?
l'altezza da terra si misura lasciandolo cadere da 20-30 cm da terra e poi misure la distanza dal telaio al terreno

Per evitare che sbatta il telaio dappertutto puoi cambiare olio e molle con altre più dure.

ricorda sempre che all'atterraggio di un salto il telaio DEVE sbattere, se metti gli ammo in modo che completamente compressi il telaio non tocchi (anche gomme più grosse possono causare questo problema) metterai sotto stress tutto e piegherai il telaio in meno che non si dica
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 09:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
un drop di 15/20 cm mette in difficoltà la auto vere
queste sono auto in scala, e tu pure devi ragionare in scala quando le usi..
mi associo a quanto detto sopra,
colpo di gas per uscire dal salto (e atterrare) a ruote pari, se non hai spazio di manovra prima e dopo il drop lascialo fare ai crawler
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 11:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mordom
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
Capisco...allego un link a un video di 20 secondi, per rendere meglio l'idea sul comportamento attuale.... non mi sembra regolare, il ritorno in sede è "pacchiano", l'escursione per assorbire il salto è minima.
Devo assolutamente alzarla di almeno 1cm e prima di cambiare l'olio o addirittura ammortizzatori, vorrei capire e provare le varie regolazioni disponibili...

https://drive.google.com/file/d/121t...ew?usp=sharing

a me non sembra lavori bene...
stasera farò un secondo video dove la lascerò atterrare da 20 com con tutte 4 le ruote, non 2 ...
mordom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 11:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
dal video mi sembra buono, forse le molle sono un po' scariche poiché forse è stato tenuto nella scatola a lungo dal vecchio proprietario.

cambiare gli ammo è un errore comune tra i neofiti, quegli ammo vanno benissimo, volendo puoi cambiare molle, olio e pistoni
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 12:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
vedo un po' di confusione.
prima di tutto tu voi inserirlo o semplicemente alzarlo?
l'altezza da terra si misura lasciandolo cadere da 20-30 cm da terra e poi misure la distanza dal telaio al terreno

Per evitare che sbatta il telaio dappertutto puoi cambiare olio e molle con altre più dure.

ricorda sempre che all'atterraggio di un salto il telaio DEVE sbattere, se metti gli ammo in modo che completamente compressi il telaio non tocchi (anche gomme più grosse possono causare questo problema) metterai sotto stress tutto e piegherai il telaio in meno che non si dica
Però non è sempre vera questa cosa che il telaio all'atterraggio "deve" toccare terra.. Sulla Losi 22 ad esempio io ho copiato un po' tutti gli assetti da gara che si trovano in rete, e in nessun caso, schiacciata, la macchina arriva a toccare con il telaio. Gli ammo arrivano a battuta, ma il telaio non tocca terra in piano. Son proprio le geometrie delle leve che non lo consentono, anche ammorbidendo molto..
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 13:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Però non è sempre vera questa cosa che il telaio all'atterraggio "deve" toccare terra.. Sulla Losi 22 ad esempio io ho copiato un po' tutti gli assetti da gara che si trovano in rete, e in nessun caso, schiacciata, la macchina arriva a toccare con il telaio. Gli ammo arrivano a battuta, ma il telaio non tocca terra in piano. Son proprio le geometrie delle leve che non lo consentono, anche ammorbidendo molto..
mi sembra parecchio strano che gli ammo arrivino a battuta prima del telaio.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sospensioni per buggy 1:10 mach12 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 02 settembre 16 12:14
problema sospensioni Tom_Tom Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 34 08 settembre 14 00:36
Aiutoooooo !!!!!!!!!! >>>sospensioni<<< MeteoHPI Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 14 gennaio 11 18:30
Olio su sospensioni Squallido Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 10 giugno 10 20:47
olio per sospensioni roberto 62 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 12 settembre 09 14:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002