Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 17, 18:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2017
Residenza: Seregno
Messaggi: 7
Buggy / Truggy 1:10 4wd brushless rtr <200 euro

Ciao a tutti,

sono un principiante che vorrebbe acquistare la sua prima auto rc come da oggetto (memore della mia mitica bison f10, che comunque funziona ancor ed ogni tanto faccio girare!).

Ho già letto svariati post su questo forum e so che molti di voi mi risponderanno che alla cifra che ho indicato (max 200 euro) si comprano solo giocattoli, che la qualità si paga, e che mi converebbe spendere qualcosa di più ed avere un prodotto migliore, magari andando su un usato.

Cionostante, dato che non ho la minima pretesa, e che sono un totale ignorante in materia, vorrei trovare un prodotto in linea con le mie richieste dato che quello che ho intenzione di fare è semplicemente passare qualche domenica all’aperto a fare dei giretti tra cemento, sterrato ed erba. Poi, nel caso in cui ci sia una pista vicina potrei farci un salto e vedere come va, con il mio mezzo sarò ridicolo, ma solo a quel punto valuterò se spendere di più.

Quindi, parlando di 4wd 1:10 brushless ready to run che stiano nel mio budget ho trovato queste:

https://it.gearbest.com/rc-cars/pp_7...iABEgLiw_D_BwE

https://m.banggood.com/SST-110th-Sca...-p-987235.html

https://m.banggood.com/FS-Racing-536...-p-969755.html

https://www.modelsport.co.uk/ftx-van...products/40388

Cosa mi dite? Tra le quattro quale scegliereste?

Volendo, dato che ho notato che molti di voi sono in grado di assemblare un mezzo ex novo posso valutare anche questa possibilità.

Mi scuso in anticipo per aver riproposto un tema già trattato diverse volte e vi ringrazio per i suggerimenti che saprete darmi.

Duccio
cioDuc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 17, 19:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ciao!

in che senso "comprare la mia 1a auto RC" , la Bison è stata un regalo ?
intendi il Truggy di SST giusto?

il mio consiglio sarebbe di restare su SST giusto perchè c'è il distributore (e venditore) italiano per i ricambi, se invece non ti pesa l'ipotesi di mensolarla per settimane in attesa della bustina, lo scenario è ampio ma dal molto che si dice, e dal poco che si prova, "tot spendi tot hai" , nessun prodotto ha un rapporto q/p sensibilmente migliore degli altri, soprattutto in fascia economica..

inoltre, se hai già un truggy in ordine e in uso, una buggy di livello analogo per uso bashing non credo ti dia vantaggio alcuno, o maggiori possibilità di divertirti.. poi ok, riempire le mensole è un hobby di suo, lo sappiamo bene tutti

in merito a kit ultra-eco, navigando ho visto questo https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...d-version.html credo permetta di stare comodamente sotto i 200 soprattutto se hai già qualcosa (lipo, carichino, radio?) ma è 2WD , e Short
sempre kit 2wd c'è anche questa https://www.lindinger.at/at/fahrzeug...ausatz-version

per RTR giocattolosi e ben supportati in Italia guarda anche (oltre al catalogo di maximo.net) Himoto e VRX..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 07:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
la sst è in offerta, quindi in teoria conviene quella in questo momento. Sulla scelta temo che nessuno ti potrà concretamente aiutare, in pochi ce l'hanno per fare statistica, quindi se ti risponde chi ce l'ha parlerà bene del suo prodotto, gi altri daranno pareri.
Sulla scelta valuta anche la tipologia di dotazione, ovvero tipo e capacità di lipo e del caricabatterie. Infine, non meno importante calcola i prezzi aumentando del 25 % il costo (oltre alle spese di spedizione) per i prodotti extra UE . Pacchi grandi sotto natale vengono (giustamente) sdoganati quindi paghi iva e dazio.
Secondo me con ss e dogana se prendi un Himoto in italia la paghi il giusto.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 09:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ho indagato
sì la Bison F10 dev'essere stata un regalo, e no non è il Truggy di SST

pardon, a quei tempi non l'avevo chiesta ai miei con abbastanza forza

Rimane valida l'opportunità di avere ricambi in Italia (o perlomeno in EU) e magari non mono-fornitore, più il consiglio di preferire Truggy , Monster o incroci tra i 2, più permissivi in offroad di una buggy, o gli Short Course se invece preferisci un mezzo dalle forme e movenze un poco più realistiche
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 11:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2017
Residenza: Seregno
Messaggi: 7
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte!

Hai capito bene Mad, la Bison di cui parlavo è proprio quella! Storico regalo di mio papa'!

Questo ti farà capire che il mio livello è davvero da principiante.

Rispondendo alle tue precedenti domande infatti al momento non ho niente, parto completamente da zero, per questo vorrei un modello veramente ready to run, completo di tutto, quindi assolutamente no kit.

Pensavo ad una macchina brushless lipo per avere maggior velocità, sono indeciso tra 4wd e 2wd, non ho ancora capito sulla base di cosa dovrei scegliere.

La SST scontata su banggood https://m.banggood.com/SST-110th-Sca...-p-987235.html soddisfa tutte le mie richieste, brushless, lipo, 160 euro circa, a parte il fatto che è buggy e non truggy, da qui nasce la nuova domanda, sul sito Sstracing Home quel modello (1937) non c'è, ci sono solo due tipologie di truggy, il BISON da 150 euro che però è brushed e Nimh oppure il VATERA brushless lipo che però costa 260 euro.

Che faccio? prendo la 1937 anche se è buggy? Per quella cifra mi sembra il massimo che ci sia attualmente in commercio.

Mi rendo conto di avere poche idee e confuse, sorry!

Duccio
cioDuc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 12:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da cioDuc Visualizza messaggio
Pensavo ad una macchina brushless lipo per avere maggior velocità,
il principale vantaggio del brushless rispetto al brushed è l'efficienza, scalda/consuma meno a parità di prestazioni, o spinge di più a aprità di calore/consumo costa un poco di più del brushed ma "mai più senza"

anche le lipo, decisamente più prestazionali delle NiMh a parità di dimensioni/peso , praticamente zero effetto memoria, anche loro costano un poco di + , richiedono un carichino adeguato e un minimo di cura nell'utilizzo, "mai più senza" anche per loro


Citazione:
Originalmente inviato da cioDuc Visualizza messaggio
sono indeciso tra 4wd e 2wd, non ho ancora capito sulla base di cosa dovrei scegliere.
2wd è più economico all'acquisto e nella manutenzione sia come costi che come tempo necessario, richiede una guida più sensibile e precisa, il sovrasterzo è sempre dietro l'angolo..
il 4wd permette una guida più grezza e ignorante, ma portandosi dietro il doppio degli organi di trasmissione costa di più e richiede maggior manutenzione.
Non esiste una miglior scelta in assoluto, il 2wd è più limitato ma imparare a gestire i suoi limiti è divertente di suo, e formativo per la capacità di guida..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 13:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Ci sono delle ottime occasioni su subito, se cerchi associated trovi delle B4 2wd anche complete.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 13:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da cioDuc Visualizza messaggio
La SST scontata su banggood https://m.banggood.com/SST-110th-Sca...-p-987235.html soddisfa tutte le mie richieste, brushless, lipo, 160 euro circa, a parte il fatto che è buggy e non truggy, da qui nasce la nuova domanda, sul sito Sstracing Home quel modello (1937) non c'è
c'è c'è, un po' imboscata ma c'è
Automodelli Brushless
idem ricambi e upgrade
Upgrade 1937
Ricambi 1937

resta valido il discorso di cui sotto, le buggy sono sostanzialmente macchine molto basse da terra (circa 25mm) esprimono a pieno il loro potenziale su superficie sterrata ma liscia, i truggy sono un filo più alti, pur mantenendo buone doti dinamiche su asfalto, a seguire ci sono short, monster/truggy, monster veri (più ti alzi, meglio vai su off, peggio vai su on )
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 17:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Se sei fortunato, di solo telaio, qualcosa trovi nel 4wd 1/10 sulle 200 euro.
attualmente su subito ci sono delle cose interessanti ovviamente usate.
Nel 2wd invece di occasioni ne trovi a bizzeffe, in quanto piu diffuso
Nella categoria 2wd esistono anche gli stadium truck che condividono il 90 % dei pezzi col relativo buggy 2wd e sono simili ai truggy strutturalmente ma a 2 ruote motrici
__________________
modello: LOSI 22 3.0

Ultima modifica di Mir-rc : 23 novembre 17 alle ore 17:26
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 17, 19:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2017
Residenza: Seregno
Messaggi: 7
Grazie a tutti per i commenti, alla fine ho ordinato la SST 1937, 1:10 4wd brushless, lipo 3s, a 150 euro era un’occasione da non perdere secondo me!

Vi terrò aggiornati!

Duccio
cioDuc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VRX Buggy XB-BL 1/18 brushless kv-4200 RTR 4WD irdelo Merc. Automodellismo e Moto 1 13 ottobre 16 08:31
Losi 8IGHT-E 3.0 1/8 4WD Brushless Buggy RTR oppureSWORKz S350 BE1 PRO RTR vinsal80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 46 08 marzo 16 07:57
Scelta 4wd truggy o buggy brushless in kit Matteo1377 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 21 settembre 15 14:05
Short Course 4wd max 200 / 250E. RTR guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 26 novembre 11 16:18
novità 1/8 RTR brushless buggy 4wd sportpalio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 20 marzo 11 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002