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Vecchio 22 maggio 06, 22:06   #1 (permalink)  Top
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62" TMPro Katana V2 70

Ciao volevo sapere se qualcuno ha visto o ha notizie di come vola questo modello (dai video sembra ottimo, ma sono anche i pollici...):

http://ohiomodelplanes.com/62katanaarf/

Vorrei acquistare un modello 60-90 per iniziare afare del 3D ma non me la sento per ora di investire su un Funtana...

Come alternativa avrei pensato ad un classico ma rodato UCD 60.

Mi potreste spiegare le differenze di stile e caratteristiche di volo fra questi due modelli?

E in caso se non è chiedere troppo che configurazione mi consigliereste? (servi e motore-elica) da spendere il giusto senza esagerare.

Grazie
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 23:24   #2 (permalink)  Top
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è un classico funfly, non ha precisione e caratteristiche di volo di un funtana o di un altro 3d estremo ma per imparare il 3d e far figure lente va molto bene
escludendo l'estetica che..
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 09:04   #3 (permalink)  Top
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Ma è più facile di un UCD60? Ma è meno preciso? Questo intendi?
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Vecchio 23 maggio 06, 11:42   #4 (permalink)  Top
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lui parlava dello u can do. Non è "più facile" o più difficile, è semplicemente diverso il modo in cui vola. Con il funtana riesci a fare meglio figure di precisione come i point roll ad esempio, l'harrier è più stabile, mentre lo UCD è più da frullini ecc. (anche se con i pollici buoni fai tutto con tutti e due)

Ciao
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Vecchio 23 maggio 06, 14:50   #5 (permalink)  Top
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esattamente
poi descriverlo a parole non è molto semplice...
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Vecchio 24 maggio 06, 19:46   #6 (permalink)  Top
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E se su questo modello oppure sullo UCD60 ci montassi un Saito FA-125? Come sarebbe? Ho visto che ha le stesse dimensioni del FA-100 che a sua volta è uguale all'OS91 Suprass, ma ha decisamente più tiro.

Quanto costa un YS110FZ? il saito lo trovo sui 260-300 euro.
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Vecchio 24 maggio 06, 21:43   #7 (permalink)  Top
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va bene il 125, lo yamada viene sui 400
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Vecchio 28 maggio 06, 20:40   #8 (permalink)  Top
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Leggendo un po' in giro sul UCD60 ho deciso che proverò questo modello ma lo motorizzerò con un OS 91FX. Più potente di un quattro tempi (lo so che è diversa l'erogazione) ma più economico.

Voi che ne dite? volerà bene?

Ho letto che le cerniere nella confezione non vanno bene e bisogna sostituirle, poi bisogna rinforzare il carrello e infine la posizione del serbatoio potrebbe creare problemi specialmente con i Saito (con YS110 il problema non si pone).
Però è anche varo che se metto una perry con il 91FX forse avrò problemi, quindi pensavo di non mettere la pompa e vedere come va.
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Vecchio 28 maggio 06, 20:57   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uragano47812
Leggendo un po' in giro sul UCD60 ho deciso che proverò questo modello ma lo motorizzerò con un OS 91FX. Più potente di un quattro tempi (lo so che è diversa l'erogazione) ma più economico.
a te non interessa assolutamente la potenza su un modello così, ma coppia, curva di coppia, curva di potenza ed erogazione
con un 91fx l'hovering lo fai ma non avrai mai tutta la potenza che desideri, se proprio vuoi un 2t monta un 120ax, se no con il 4t avrai tutto il tiro e le performance per fare un buon 3d
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Originalmente inviato da uragano47812
Ho letto che le cerniere nella confezione non vanno bene e bisogna sostituirle, poi bisogna rinforzare il carrello e infine la posizione del serbatoio potrebbe creare problemi specialmente con i Saito (con YS110 il problema non si pone).
Però è anche varo che se metto una perry con il 91FX forse avrò problemi, quindi pensavo di non mettere la pompa e vedere come va.
le sue cerniere vanno benone, semplici, sicure, affidabili e che consentono una grande escursione
il carrello lo rinforzi se vuoi o se non sei sicuro di riuscire a farci dei buoni atterraggi (impossibile con un aereo così... ma va beh)
se non hai la pompa il serbatoio va fissato vicino al motore in linea con esso, altrimenti se usi uno yamada puoi anche lasciarlo penzolante dietro la coda...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 22:39   #10 (permalink)  Top
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Dove conviene comprare i motori per aerei? In quali siti stranieri? io conosco siti di hong kong ma sono specializzati per elicotteri ma hanno prezzi molto contenuti vorrei sapere se esistono siti simili e così convenienti anche per gli aerei, perchè penso di prendere l'OS120AX.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
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