| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2005
| regolatore per gyro
Ciao, Sul mio Style50 vorrei usare un pacco batterie a 5 celle quindi 6V, dove posso trovare (e se sapete il costo) un regolatore di tensione che da 6V mi dia 5V (5,1 non so di preciso) per poter utilizzare il Gyro 401 con il 9254. Su elyshop c'e' un regolatore ma da come uscita costante 5,6V e penso siano troppi per il gyro e 9254. Che ne dite) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
|
Ciao, guarda qui nella zona riservata all'elettronica: www.soloely.it Però di solito questi regolatori vengono utilizzati con 2 celle lipo. Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2005
|
Io uso il regolatore della Fromeco, il modello 'Arizona'. E' spettacolare, ha un uscita fissa a 5Volts per il giro ed il servocomando di coda ed una uscita regolabile fino a 6Volts per la ricevente ed i servi del ciclico. Comunque è possibile utilizzare senza nessun problema una alimentazione a 6V per tutto l'impianto, compreso servocomando di code e giroscopio. La cosa importante è utilizzare un regolatore a 6V e non direttamente 5 celle al NiCd/NiMh (che quando sono cariche presentano una tensione maggiore!). Io sul mio R50 ho un regolatore a 6V della SouthRadio da 10A max senza nessun tipo di problema con una batteria Lipo 2S1p Kokam da 2000mAh, costa poco (35USD) ed è fantastico (pesa pochissimo e praticamente non scalda) Sul mio R90 ho invece il Fromeco con un pacco batteria Lipo da 4200mAh (Thunder Power 2S2P). Entrambi hanno l'interruttore di sicurezza che 'spegne' l'impianto radio quando è chiuso e lo accende quando è aperto. Quindi anche se l'interruttore si dovesse rompere non c'è pericolo di mancanza di alimentazione per l'apparato radio. Inoltre la futaba stessa consiglia l'alimentazione a 6V anche per giro e servo di coda solo se 'regolata' e non direttamente con 5 celle NiMh/NiCd (c'è un thread specifico su questo anche su RunRyder) Just my 2 cents Mimmo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2005
|
Ciao, ma scusa sulla scatola del servo 9254 mi dici 4,8V onli, quindi 6V mi sa che lo rovinano. Allora quello che c'è su elyshop a 5,6V costanti va bene anche per il servo 9254(il 401 va da 4V a 6V questo l'ho letto nei suoi dati). Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Il Fromeco lo puoi trovare su http://www.fromeco.org, comunque li trovi anche su http://www.soloeli.com I regolatori invece della SouthRadio li trovi su http://parts.rctoys.com/rc-toys-hobb...o%20and%20Acc/ (sono anche diminuiti) e ci sono da 5.1,5.6 e 6.0Volts. Quelli della MPI da 6Volts in bundle con la batteria lipo 1600mAh li trovi da Emmezero.it Ciao Luca |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Grazie Luca adesso guardo i siti che mi haimandato.Ciao.
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |