Discussione: regolatore per gyro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 06, 19:24   #3 (permalink)  Top
rc_addicted
User

Data registr.: 03-10-2005
Io uso il regolatore della Fromeco, il modello 'Arizona'.

E' spettacolare, ha un uscita fissa a 5Volts per il giro ed il servocomando di coda ed una uscita regolabile fino a 6Volts per la ricevente ed i servi del ciclico.

Comunque è possibile utilizzare senza nessun problema una alimentazione a 6V per tutto l'impianto, compreso servocomando di code e giroscopio.

La cosa importante è utilizzare un regolatore a 6V e non direttamente 5 celle al NiCd/NiMh (che quando sono cariche presentano una tensione maggiore!).

Io sul mio R50 ho un regolatore a 6V della SouthRadio da 10A max senza nessun tipo di problema con una batteria Lipo 2S1p Kokam da 2000mAh, costa poco (35USD) ed è fantastico (pesa pochissimo e praticamente non scalda)

Sul mio R90 ho invece il Fromeco con un pacco batteria Lipo da 4200mAh (Thunder Power 2S2P).

Entrambi hanno l'interruttore di sicurezza che 'spegne' l'impianto radio quando è chiuso e lo accende quando è aperto.
Quindi anche se l'interruttore si dovesse rompere non c'è pericolo di mancanza di alimentazione per l'apparato radio.

Inoltre la futaba stessa consiglia l'alimentazione a 6V anche per giro e servo di coda solo se 'regolata' e non direttamente con 5 celle NiMh/NiCd (c'è un thread specifico su questo anche su RunRyder)

Just my 2 cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando