Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 06, 23:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
millwood 2005

avete mai visitato questo sito?
http://www.hobbild.com/Mill_2005/Mill2005.htm
qualcuno ha visto-provato comperato?
impressioni? software?

grazie!

andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 09:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da boss
avete mai visitato questo sito?
http://www.hobbild.com/Mill_2005/Mill2005.htm
qualcuno ha visto-provato comperato?
impressioni? software?

grazie!

andrea
Dal vero non ho mai visto i modelli quindi non posso giudicare sul funzionamento, mi ricordo però che diverso tempo fa chiesi il prezzo della versione in legno (non credo venga più prodotta) e mi sembrò abbastanza cara.
Poi sarà che personalmente non mi piace dover chiedere il prezzo di un prodotto quando si potrebbe esporlo, non capisco dove sia il problema ad indicarlo direttamente sul sito, si vergogna ?

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 16:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 28
ciao a tutti,
ho acquistato da Ferdinando la parte hardware con il software dedicato . avevo già la struttura costruita con profilati in alluminio della ITEM con guide a ricircolo e compagnia bella. area di lavoro 1200x600 con z=250. monto un mandrino proxxon.il tutto funziona perfettamente.
Ferdi è una persona molto competente e disponibile e prima di vendermi il tutto mi ha tenuto a casa sua per ore per farmi verificare che tutto fosse perfettamente funzionante e che fosse ciò che volevo.
è da tempo che non lo sento proprio perchè di problemi non ne ho mai avuti.
prima di dire che qualcosa è caro forse è meglio provare a costruirselo da soli impegnando tempo e soldi in tentativi , prove e sviluppo così si impara a dare valore al lavoro degli altri.
Per informazione non ho interessi legati alle vendite di Ferdinando...quando incontro una persona disponibile e preparata preferisco segnalarlo.
michelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 17:50   #4 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Io l'ho sentito pochi giorni fa per email.

E' vero che la sua macchina non é tra le più care, ma dei motori un pò più potenti per quel prezzo poteva metterceli...no ?

Seconda cosa : come mai sul suo sito dice che se l'intenzione dell'acquirente é di "tagliarsi le centine per risparmiare tempo" allora é meglio che si lascia perdere ?? allora vuol dire che son proprio soldi buttati al vento se l'interesse é solo di studiare il funzionamento di un cnc no ?
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 18:17   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Sono stato proprio giovedì a casa di Ferdinando...
La millwood penso sia ancora disponibile..basta contattarlo(indiriss sul suo sito)...di solito ti risponde celermente...
Mi sta dando delle dritte per la costruzione della mia fresa cnc....
Posso solo ripetere quello che ha detto Michelino..
Ciao Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 23:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2003
Messaggi: 121
Ciao a tutti,
io realizzo questi modelli di fresa per hobby e nel tempo libero.
il motivo per il quale non indico direttamente il prezzo è che questo è in funzione di quanto mi vengono a costare le lavorazioni fatte eseguire presso un’officina attrezzata e a quanto mi fanno pagare i profili di alluminio usati.
Il costo delle lavorazioni è in funzione di quanti modelli faccio realizzare.
Io, non essendo un “produttore di frese”, non tengo magazzino, e molti particolari, anche inerenti le parti elettroniche, li acquisto al momento e con prezzi al dettaglio.
Non è per un discorso di “vergogna” che non inserisco il prezzo.
I motori che uso sulle mie frese sono di provenienza “surplus” (ossia usati), potrebbero andare a 2 Amp./fase ma io li uso a 1 Amp/fase, pur essendo l’elettronica in grado di erogare 2 Amp/fase.
Adotto questa soluzione perché la potenza è più che sufficiente per le movimentazioni della fresa, se andate sulla sezione “Consigli” del mio sito, trovare una maggiore spiegazione di quanto ho appena scritto.
Comunque, modelli di fresa di maggior prestigio e fama, usano motori ancora più piccoli.

Quando mi riferisco a:
“A cosa vi serve una fresa a controllo numerico?
Se la risposta è per stare prima a tagliare centine, ordinate o profili vari, senza “perdere” tempo, considerando l’uso di una fresa a CNC come un normale tagliabalsa “computerizzato”: lasciate perdere l’idea.”
Intendo dire che una fresa a CNC non è un giocattolo semplice da usare e che fa risparmiare “subito” tempo nelle lavorazioni manuali.
L’uso di una fresa CNC richiede pazienza e tempo nel suo corretto uso, ci vuole impegno nel capire come sfruttarne pienamente le sue grandi doti; bisogna imparare ad usare diversi software ed avere la curiosità di impararne sempre di nuovi.
Io paragono spesso la fresa a CNC come ad un computer: se non sai usare i programmi in esso installati, il computer non ti serve a nulla.
Io comunque non vendo software, posso solo dare modesti consigli su cosa si può usare in funzione di quali lavorazioni si debbano eseguire.

Lo scopo principale del mio sito è comunque quello di mettere a disposizione la mia esperienza nella costruzione di tali frese, sperando che le varie foto e commenti siano utili a chi si accinge alla sua realizzazione.

Ciao

Ferdinando
www.hobbild.com
Ferdi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 00:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Beh, evidentemente la fretta mi ha fatto valutare in maniera approssimativa certe cose che meritavano più ragionamento ma, credo che si capisca anche da quello che ho scritto, la mia non voleva essere assolutamente una critica sul prodotto che ripeto, non sono in grado di valutare direttamente.
Probabilmente la considerazione sul costo nasce anche dalla mancanza del "prezzo esposto" , so che è una sciocchezza ma che ci volete fare, sono fatto così , non lo sopporto neanche sulle vetrine dei negozi e comunque quello che può sembrare caro ad uno può non esserlo per altri, tutto è relativo.
Quello in cui ho sicuramente sbagliato è nell'aver scritto che la versione in legno (MilliWood2004) non venga più prodotta, visitando meglio il sito mi sono reso conto che non è così, permettimi solo di aggiungere (la mia è una fissa lo so) che per questa versione un prezzo indicativo potresti anche metterlo, credo di non sbagliare pensando che sia meno legata al prezzo dei profilati di alluminio e delle lavorazioni meccaniche .

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 15:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grahac
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Acerra
Messaggi: 39
Sono un fiero possessore della MILLWOOD 2006 ed effettivamente confermo tutto quello che MIchelino ha scritto.
Ferdi è una persona da elogiare, penso che se una persona leggesse con attenzione il suo sito capirebbe che si tratta di una macchina costruita esclusivamente dalla sua passione, non è affatto un tipo venale. Con tutti i soldi spesi per i miei hobby posso tranquillamente affermare che quelli sono benedetti ... a proposito quant'erano .... mi sembra .... non ve lo dico Anch'io dopo l'intera giornata trascorsa in compagnia di Ferdinando, non ho nessun problema nell'utilizzo della cnc

Ferdi, l'amichetta di Siena vuole sapere quand'è che costruisci un nuovo
modello, così da permettermi una nuova tappa
Ciao Ros
grahac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 16:57   #9 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok, supponiamo che sono testardo e volessi usarla cmq per tagliare centine e ordinate...

Il taglio della balsa come viene ? é un taglio netto oppure restano i "peli" sul profilo del taglio ? Chi ce l'ha potrebbe postare una foto per capire quanto lavoro c'é ancora da fare per lisciare il pezzo ?

Grazie !

FlyDave (sempre più propenso all'acquisto)
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 23:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2003
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Quello in cui ho sicuramente sbagliato è nell'aver scritto che la versione in legno (MilliWood2004) non venga più prodotta, visitando meglio il sito mi sono reso conto che non è così, permettimi solo di aggiungere (la mia è una fissa lo so) che per questa versione un prezzo indicativo potresti anche metterlo, credo di non sbagliare pensando che sia meno legata al prezzo dei profilati di alluminio e delle lavorazioni meccaniche .

Ciao
Veramente se leggi nella pagina iniziale del mio sito scrivo quanto segue:
"10/12/2005
Ecco l'ultimo modello della bella serie "MillWood2004".
Con questo modello ho terminato la realizzazione di questa versione.
Il modello è già stato venduto (grazie Fabrizio), e l'intero ricavato della vendita è stato devoluto alla fondazione Mago Sales e all' AIRC."
Quindi NON realizzo più la versione in legno 2004.
Era una bellissima fresa ma richiedeva troppo tempo nella sua costruzione ed assemblaggio.
Se qualcuno si ricorda, appena realizzata, avevo inserito anche il suo prezzo, che poi tolsi perchè iniziai a fare la versione in alluminio.

Per Michelino:
ora ho capito chi sei..........
Ciao, sono contento di sentirti (sono passati due anni credo).
Ricordo ancora la tua bella struttura della quale conservo le foto.
Sono felice di sapere che ti trovi ancora bene con il driver elettronico, spero continui così, ma non esagerare con i complimenti.
ciao ed un saluto anche a tuo suocero.

Per Ago
Ciao e fai un bel lavoro

Per Grahach
Ho già capito che la parte più bella della fresa l' hai scoperta a Siena
Comunque ti aspetto per venire a vedere la macchina CNC taglio polistirolo, magari fai due viaggi: uno per vedere se ti piace ed uno per prenderla......la macchina ovviamente, non la "vecchia" amica

Per FlyDave
La qualità del taglio è in funzione di quale tipo di fresette usi e non della macchina a CNC usata.
Recentemente, grazie all'amico Andrea, uso delle frese chiamate "lime abrasive", sono di diametro da 1,5 a circa 3 mm, hanno un costo contenuto e sono perfette per il taglio delle tavolette di balsa.
Quando tagliano, polverizzano completamente la balsa ed il taglio è molto bello.
Quanto prima inserirò delle foto di tali fresette nel mio sito

Ciao a tutti
Ferdi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F 2005 Dea FREEWAY 72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 30 dicembre 07 02:07
DRAGONFLY 4 NEW 2005 kitaro Elimodellismo Principianti 11 30 marzo 06 16:36
DVD Vettore 2005 redaniel Aeromodellismo Alianti 43 07 febbraio 06 14:55
[Roma] 20/11/2005 Ordensis Incontri Modellistici 0 19 novembre 05 22:59
Ozzano 2005 CantZ506 Aeromodellismo 22 16 giugno 05 15:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002