Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 05, 12:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Fokker Dr1

Ciao,
vi mando qualche foto del mio ultimo progetto, il fokker Dr-1 elettrico, che (FORSE ) userò per le gare di combat ww1.

Pesa 1050 grammi in ordine di volo, è motorizzato con un hacker A20-20L, l'elica è la "solita" Apc 10x4,7 e l'apertura alare (dell'ala di sopra) è 90 cm.

Stasera dovrei finire di installare i montanti alari, il motore e i servi sono già a posto, appena il tempo fa un po' meno schifo lo provo.
Icone allegate
Fokker Dr1-dr1-007.jpg   Fokker Dr1-dr1-005.jpg   Fokker Dr1-fokker-001.jpg   Fokker Dr1-dr1-006.jpg   Fokker Dr1-fokker-002.jpg  


Ultima modifica di luca.masali : 06 dicembre 05 alle ore 12:17
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 09:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ciao,
vi mando qualche foto del mio ultimo progetto, il fokker Dr-1 elettrico, che (FORSE ) userò per le gare di combat ww1.

Pesa 1050 grammi in ordine di volo, è motorizzato con un hacker A20-20L, l'elica è la "solita" Apc 10x4,7 e l'apertura alare (dell'ala di sopra) è 90 cm.

Stasera dovrei finire di installare i montanti alari, il motore e i servi sono già a posto, appena il tempo fa un po' meno schifo lo provo.
Ciao Luca,
Alla faccia dell'eterno principiante !!!
Complimenti, pensavo che ti dilettassi solo con depron e poli ma vedo che sei bravo anche con la balsa. Come ti hanno già detto, è un peccato buttare nella mischia un modello così.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 19:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Ciao Luca,
Alla faccia dell'eterno principiante !!!
Complimenti, pensavo che ti dilettassi solo con depron e poli ma vedo che sei bravo anche con la balsa. Come ti hanno già detto, è un peccato buttare nella mischia un modello così.

Ciao
Grazie Davide!
In effetti a me piace di più lavorare la balsa, il depron è pratico ma mi stufa.
Quanto alle gare ww1, beh, vediamo se le faremo mai, prima di tutto. e poi anche come vola il modello; se vola da schifo, lo butterò con piacere nella mischia . se vola bene, magari me lo tengo per farci i voletti della domenica!

Per le mischie credo che vada più che bene il mio Hansa Brandenburg, che è un fritto misto di balsa e depron, e vola meravigliosamente;
la sua casetta sul web (con succosissimo filmato) è qui:
http://www.masali.com/Inside/Models/...burg/index.htm
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 20:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Complimenti per il modello! è fantastico!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 20:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Grazie Davide!
In effetti a me piace di più lavorare la balsa, il depron è pratico ma mi stufa.
Quanto alle gare ww1, beh, vediamo se le faremo mai, prima di tutto. e poi anche come vola il modello; se vola da schifo, lo butterò con piacere nella mischia . se vola bene, magari me lo tengo per farci i voletti della domenica!

Per le mischie credo che vada più che bene il mio Hansa Brandenburg, che è un fritto misto di balsa e depron, e vola meravigliosamente;
la sua casetta sul web (con succosissimo filmato) è qui:
http://www.masali.com/Inside/Models/...burg/index.htm

Ho visto il filmato.....stracomplimenti
Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 00:48   #6 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Complimentoni! io adoro il DR1..forse uno dei miei aerei preferiti in assoluto.
Appena possibile farò delle foto al mio (in via di costruzione) scala 1:3,7 peso (stimato) ODV 17 Kg.

Saluti!



P.S. ti mancano i montanti alari
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 03:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ciao,
vi mando qualche foto del mio ultimo progetto, il fokker Dr-1 elettrico, che (FORSE ) userò per le gare di combat ww1.

Pesa 1050 grammi in ordine di volo, è motorizzato con un hacker A20-20L, l'elica è la "solita" Apc 10x4,7 e l'apertura alare (dell'ala di sopra) è 90 cm.

Stasera dovrei finire di installare i montanti alari, il motore e i servi sono già a posto, appena il tempo fa un po' meno schifo lo provo.
E' un modello bellissimo, complimenti per la realizzazione! E' per caso il balsa-kit della Guillow's?
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 21:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle
E' un modello bellissimo, complimenti per la realizzazione! E' per caso il balsa-kit della Guillow's?
No, è un progetto originale ricavato da trittici dell'aereo vero.
Con giusto un piccolo aiutino da parte del mai abbastanza lodato programma Profili.
E un altro aiutino dal mercato sotto casa, che ha fornito la capottina del motore (in origine, una di quelle scatoline di plastica per mettere i cibi in freezer).
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 02:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
No, è un progetto originale ricavato da trittici dell'aereo vero.
Con giusto un piccolo aiutino da parte del mai abbastanza lodato programma Profili.
E un altro aiutino dal mercato sotto casa, che ha fornito la capottina del motore (in origine, una di quelle scatoline di plastica per mettere i cibi in freezer).
Beh, in questo caso triplico i miei complimenti!!!!
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 02:25   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
No, è un progetto originale ricavato da trittici dell'aereo vero.
Con giusto un piccolo aiutino da parte del mai abbastanza lodato programma Profili.
E un altro aiutino dal mercato sotto casa, che ha fornito la capottina del motore (in origine, una di quelle scatoline di plastica per mettere i cibi in freezer).
Hai dato incidenza negativa allo stabilizzatore orizzontale? che incidenza hai dato alle 3 ali?

La mia configurazione è:
Stab oriz. -2°
1a ala 0°
2a ala 1°
3a ala 2°
ala fra le ruote 0°
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SE 5A o Fokker D-VII ? clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 27 08 aprile 07 21:17
fokker greatplanes nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 40 05 febbraio 07 14:16
Fokker D1 Triplano Da Disegno cristianoratti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 27 agosto 06 08:24
Fokker dr 1 o triplane Benji Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 dicembre 04 20:58
Fokker dr1 elettrico alfredo.surf Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 ottobre 04 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002