Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 07, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
fokker greatplanes

qualcuno lo conosce, lo ha o l'ha visto mai volare?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 17:35   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Sono nuovi il Fokker e lo SVA. Se vai sul sito di Movo vedi il video. Anche su quello della Grat Planes. Sono bellissimi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 21:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
A Natale mi è arrivato lo S.E.5a.... devo ancora montarlo ma già solo nella scatola è magnifico!!!

Bye

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 10:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
mi sembrano solo un pò più statici ke dinamici...mi spiego: il modo in cui è fatto il carrello mi da idea di fragilità. a proposito chetto di che materiale è fatto? ci va bene il 20-20l sul fokker rosso secondo voi?pesa 730gr!o devo metterci un 30?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 10:19   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
mi sembrano solo un pò più statici ke dinamici...mi spiego: il modo in cui è fatto il carrello mi da idea di fragilità. a proposito chetto di che materiale è fatto? ci va bene il 20-20l sul fokker rosso secondo voi?pesa 730gr!o devo metterci un 30?
ho visto e toccato con mano la scatola dell' SEA5 e devo dirti che il modello e bellissimo e direi molto robusto. Tutto in legno ricoperto con cura. Veramente ben fatto . Il carrello poi mi sembra più che robusto.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 10:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ho visto e toccato con mano la scatola dell' SEA5 e devo dirti che il modello e bellissimo e direi molto robusto. Tutto in legno ricoperto con cura. Veramente ben fatto . Il carrello poi mi sembra più che robusto.
Ciao Fabio... sono daccordo con te sono robusti (ovviamente per la classe di aereo che sono...) e moooolto ben fatti.... in termini di robustezza mi sembra ci sia un abisso per esempio rispetto al mio Eflite Mini Edge 540...
Il carrello è in metallo.... quindi robusto... viene attaccato in 4 punti sulla fusoliera dove ci sono dei rinforzi...
E' ricoperto benissimo e molto molto rifinito...

Non vedo l'ora di poterlo collaudare...

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 10:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
mi sembrano solo un pò più statici ke dinamici...mi spiego: il modo in cui è fatto il carrello mi da idea di fragilità. a proposito chetto di che materiale è fatto? ci va bene il 20-20l sul fokker rosso secondo voi?pesa 730gr!o devo metterci un 30?
Come già detto un attimo fa il carrello è in metallo, ruote in plastica con gomma

Per quanto riguarda il motore non ho ancora deciso cosa montarci... il Rimfire consigliato non riesco a trovarlo da nessuna parte in Italia... ho disponibili un Mutron 700T.R che mi sembra eccessivo (e di difficile montaggio sul castello motore esistente) ed un PJS900 che dovrebbe andare bene anche se dovrei comunque modificare un pò il castello motore.
Altrimenti rimane l'alternativa del SImplex3D consigliato dall'importatore italiano... anche se non conosco il motore in questione e non so come vada...

Di sicuro occorre montare un motore non troppo potente ed un'elica grande ma con poco passo così da avere un volo realistico... pensavo ad una APC 10x4,7E

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 10:59   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Come già detto un attimo fa il carrello è in metallo, ruote in plastica con gomma

Per quanto riguarda il motore non ho ancora deciso cosa montarci... il Rimfire consigliato non riesco a trovarlo da nessuna parte in Italia... ho disponibili un Mutron 700T.R che mi sembra eccessivo (e di difficile montaggio sul castello motore esistente) ed un PJS900 che dovrebbe andare bene anche se dovrei comunque modificare un pò il castello motore.
Altrimenti rimane l'alternativa del SImplex3D consigliato dall'importatore italiano... anche se non conosco il motore in questione e non so come vada...

Di sicuro occorre montare un motore non troppo potente ed un'elica grande ma con poco passo così da avere un volo realistico... pensavo ad una APC 10x4,7E

Bye
Andrea
credo un qualsiasi cassa rotante da intorno ai 250watt vada bene, basta che abbia pochi kv perchè deve tirare un elicona e poi non è certo un volo da Pylon che deve fare.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 13:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da comet
credo un qualsiasi cassa rotante da intorno ai 250watt vada bene, basta che abbia pochi kv perchè deve tirare un elicona e poi non è certo un volo da Pylon che deve fare.

forse andrò controcorrente ma credo che con così pochi giri( siamo nell'ordine di 7/8000) un pò di passo serva sempre. Sul mio aviatik D1 biplano avevo montato una 10x4,7 con un A20/22 per 830 grammi di peso. In volo dovevo stare sempre a manetta, il modello volava appeso all'elica. Poi ho montato una 9x6 e la situazione è notevolmente migliorata. si decolla sempre in pochi metri ( biplano con clark Y) ma posso volare a 3/4 e il volo è più fluido e piacevole, oltre naturalmente a durare anche di più... Ultimamente ho provato anche la 9x7,5 e va ancora meglio. Decolla in più spazio( ma nemmeno tanto) e a metà manetta vola già bene. Non immaginatevi che a tutta manetta sia un pylon, vista la configurazione rimane sempre lento, diciamo che la velocità stimata è 60 km/h, quindi comunque realistica. L'altro giorno volando a metà gas, con puntatine a tutta solo nelle affondate ho volato per 12 minuti con una 2000 3 celle e il motore, complice anche il freddo non era nemmeno tiepido .
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 10:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
quindi l'hacker 20-20 che ho in casa alla fin fine potrebbe anche andarbene volendo, su circa 7 hetti di biplano...nn devo farci ne 3d ne acro estreme!ha solo meno spunto rispetto al 22-20 ma è più veloce
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SE 5A o Fokker D-VII ? clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 27 08 aprile 07 21:17
Collaudo Fokker dVII synulox Aeromodellismo Volo Elettrico 5 28 marzo 07 09:41
Fokker Dr1 luca.masali Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 25 dicembre 05 09:52
Fokker dr 1 o triplane Benji Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 dicembre 04 20:58
Fokker dr1 elettrico alfredo.surf Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 ottobre 04 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002