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Vecchio 22 novembre 05, 21:36   #1 (permalink)  Top
bee
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Question Li-po 11,1 o 7,4 ?????

Ciao ragazzi!
Vorrei levarmi questo dubbio atroce!
c'è qualcuno che ha provato ad usare le li-po da 11,1 su l'honey bee o mini dragonfly? io ho sempre usato le 7,4 , ma adesso ho un pacco da 11,1 che mi hanno fortunatamente regalato e vorrei sapere se lo posso usare, e cosa potrebbe succedere all'elicottero!!! grazie scrivetemi perchè vorrei assolutamente levarmi questo dubbio che mi tormenta!
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Vecchio 22 novembre 05, 21:38   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da bee
Ciao ragazzi!
Vorrei levarmi questo dubbio atroce!
c'è qualcuno che ha provato ad usare le li-po da 11,1 su l'honey bee o mini dragonfly? io ho sempre usato le 7,4 , ma adesso ho un pacco da 11,1 che mi hanno fortunatamente regalato e vorrei sapere se lo posso usare, e cosa potrebbe succedere all'elicottero!!! grazie scrivetemi perchè vorrei assolutamente levarmi questo dubbio che mi tormenta!
se ci fai solo sedute,ehm ... svolacchiate in hovering di 5-6 minuti e poi lasci raffreddare il motore, non succede niente, altrimenti ...fritturaaaaa!!
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Vecchio 23 novembre 05, 08:07   #3 (permalink)  Top
bee
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ahhh...ok
mah pensi che all'elettronica non facciano niente 11.1 volts? cioè giroscopio, regolatore, ricev, servi! ? il dubbio era quello....perchè se brucio un motore al massimo spendo 15-20 euro se invece brucio l'elettronica spenderei attorno ai 50, che è un pochino peggio! cmq non è un problema di tempi di volo..perchè già io volo con le li-po da 1500mha 7,4 circa 8 min. figurati con le 1200 da 11.1 a metà gas!!! come minimo devo volare 6min. 6 1/2 circa.....(p.s. non ho il lipo save) quindi cronometro e poi controllo con il tester sotto carico i volt...grazie a tutti
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Vecchio 23 novembre 05, 08:57   #4 (permalink)  Top
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Exclamation

cadal si riferisce al fatto che se voli piu' a lungo si brucia/no il/i motore/i;
cmq il regolatore di tensione potrebbe surriscaldarsi ancora prima, andando in protezione e...crash!!

EDIT:
mi spiego meglio: tutta l'elettronica riceve i 5V dal regolatore LDO, il quale
se si surriscalda, normalmente va in protezione, ovvero non alimenta piu'
l'elettronica, che quindi si spegne. Una prova che puoi fare, dato che il maggior
assorbimento dal ldo lo fanno i servi, e' muovere i servi freneticamente senza
volare, per un tempo circa pari al doppio di quello di volo, e vedi se il tutto
continua a funzionare. Tieni conto che in volo, sotto carico, i servi assorbono di
piu', quindi la prova non e' esaustiva.

Ultima modifica di publo : 23 novembre 05 alle ore 09:06
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Vecchio 23 novembre 05, 10:39   #5 (permalink)  Top
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Ciao Bee! Io, Nonnonet, Kitaro e Alì abbiamo fatto una prova con un pacco lipo da 11,1 (non ricordo i mah) su un df4. Abbiamo effettuato qualche minuto di hovering e poi abbiamo cessato l'esperimento in quanto si era scaldato parecchio il tutto e si sentiva l'eccessiva nervosità del modello (come avergli fatto ingoiare una scatola di viagra e averlo poi spedito nel deserto ). Giustamente come dicono Cadal e Publo rischi di fiammare il tutto o al limite rimanere senza tensione per il taglio da surriscaldamento. I tuoi min. di volo con le lipo mi sembrano un po pochini. Io ho un pacco lipo graupner 2 celle (quindi 7,4v) da 1.000 mah. e ho dai 15 ai 20 min. in hovering. Ciao!
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Vecchio 23 novembre 05, 16:09   #6 (permalink)  Top
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beh grazie per tutti questi consigli..........ma newt67 i tuoi min di volo mi sembrano un pò troppi mi pare! non havendo il lipo save come fai con le batt. le scarichi fino in fondo???!!! quindi le butti sicuramente!!!
Cmq mi sà che dovrò levare un elemento da quella batteria!!! ssi si penso proprio che lo farò! ma non esiste nessun altra alternativa ragazzi??? anche perchè quello è un bellissimo pacco della rc system
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Vecchio 23 novembre 05, 18:14   #7 (permalink)  Top
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Ciao Bee! Non ho il df4 ma un minidragonfly della gws (simile ma differente come elettronica). Il mio eli monta un 3in1 ph01gws, attualmente aggiornato con il nuovo modello ph300gws, predisposto con il break per tagliare entro la soglia minima di volt (individua automaticamente se utilizzi nimh da 8,4 o lipo da 7,4). Ha comunque montato un led che da verde diventa rosso poco prima che il regolatore tagli potenza (il che avviene comunque in modo graduale per non schiantare l'eli). Chiaramente costa un po di palanche !! Ciao!
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Vecchio 23 novembre 05, 19:59   #8 (permalink)  Top
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grazie frè!!! ma vorrei sapere una cosa... ma andrà bene la tua box sul mio eli?? io ho l'honey bee della e-sky non sò......perchè il mio tutta quella tecnologia non ce là!!!! e quanto costa???? grazie raga
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Vecchio 24 novembre 05, 11:35   #9 (permalink)  Top
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Non conosco nella specifica l'elettronica delll'honeybee, comunque il 3in1 è composto da: giroscopio, mixer e regolatore. La ricevente è separata ed è di quelle micro. I motori (principale e coda) sono quelli classici montati dal df4. Considera che se l'honey ha il 4in1 tipo il df4, togliendolo, oltre ad acquistare il 3in1 dovrai fornirti di ricevente. Comunque il costo del solo 3in1 (il più recente è il ph300) va intorno agli 80 eurini:o . Indubbio dire che se fai un paragone in hovering con la coda del df4 e quella del minidragonfly, la differenza di stabilità e di risposta si vede. Quindi, a mio avviso, se devi mettere da parte un elettronica che hai già, acquistare un 3in1 della gws, acquistare una ricevente micro.....magari ti conviene comprare direttamente l'eli intero della gws (costo intorno ai 200,00 eurini:o :o ). Diversamente se anche l'honey monta un 3in1 e non devi smantellarlo di tutto, allora ci puoi fare un pensiero. Ciao!
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Vecchio 24 novembre 05, 15:04   #10 (permalink)  Top
bee
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ah sii!!!:o è un pò troppo preferisco cronometrare!!! sò che è un pò rischioso ma va bene è uguale! grazie lo stesso per l'informazione adesso levo una cella dalla 11,1 peccato...era una bella batteria
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