| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
|
Ciao ragazzi! Vorrei levarmi questo dubbio atroce! c'è qualcuno che ha provato ad usare le li-po da 11,1 su l'honey bee o mini dragonfly? io ho sempre usato le 7,4 , ma adesso ho un pacco da 11,1 che mi hanno fortunatamente regalato e vorrei sapere se lo posso usare, e cosa potrebbe succedere all'elicottero!!! grazie scrivetemi perchè vorrei assolutamente levarmi questo dubbio che mi tormenta!
__________________ SEMBRA CHE VOLI........! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
|
ahhh...ok mah pensi che all'elettronica non facciano niente 11.1 volts? cioè giroscopio, regolatore, ricev, servi! ? il dubbio era quello....perchè se brucio un motore al massimo spendo 15-20 euro se invece brucio l'elettronica spenderei attorno ai 50, che è un pochino peggio! cmq non è un problema di tempi di volo..perchè già io volo con le li-po da 1500mha 7,4 circa 8 min. figurati con le 1200 da 11.1 a metà gas!!! come minimo devo volare 6min. 6 1/2 circa.....(p.s. non ho il lipo save) quindi cronometro e poi controllo con il tester sotto carico i volt...grazie a tutti
__________________ SEMBRA CHE VOLI........! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 660
|
cadal si riferisce al fatto che se voli piu' a lungo si brucia/no il/i motore/i; cmq il regolatore di tensione potrebbe surriscaldarsi ancora prima, andando in protezione e...crash!! EDIT: mi spiego meglio: tutta l'elettronica riceve i 5V dal regolatore LDO, il quale se si surriscalda, normalmente va in protezione, ovvero non alimenta piu' l'elettronica, che quindi si spegne. Una prova che puoi fare, dato che il maggior assorbimento dal ldo lo fanno i servi, e' muovere i servi freneticamente senza volare, per un tempo circa pari al doppio di quello di volo, e vedi se il tutto continua a funzionare. Tieni conto che in volo, sotto carico, i servi assorbono di piu', quindi la prova non e' esaustiva. Ultima modifica di publo : 23 novembre 05 alle ore 10:06 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
Messaggi: 284
|
Ciao Bee! Io, Nonnonet, Kitaro e Alì abbiamo fatto una prova con un pacco lipo da 11,1 (non ricordo i mah) su un df4. Abbiamo effettuato qualche minuto di hovering e poi abbiamo cessato l'esperimento in quanto si era scaldato parecchio il tutto e si sentiva l'eccessiva nervosità del modello (come avergli fatto ingoiare una scatola di viagra e averlo poi spedito nel deserto ). Giustamente come dicono Cadal e Publo rischi di fiammare il tutto o al limite rimanere senza tensione per il taglio da surriscaldamento. I tuoi min. di volo con le lipo mi sembrano un po pochini. Io ho un pacco lipo graupner 2 celle (quindi 7,4v) da 1.000 mah. e ho dai 15 ai 20 min. in hovering. Ciao!
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
| beh grazie per tutti questi consigli..........ma newt67 i tuoi min di volo mi sembrano un pò troppi mi pare! non havendo il lipo save come fai con le batt. le scarichi fino in fondo???!!! quindi le butti sicuramente!!!Cmq mi sà che dovrò levare un elemento da quella batteria!!! ssi si penso proprio che lo farò! ma non esiste nessun altra alternativa ragazzi??? anche perchè quello è un bellissimo pacco della rc system
__________________ SEMBRA CHE VOLI........! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2005
Messaggi: 15
| Citazione:
Soprattutto sono un po scettico sul carichino; va aggiunto il balancer? Ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
|
io uso nel mio dragonfly4 le lipo da 11.1v a 1800mah. l'elicottero e' una bomba, ma mi ha fatto impazzire e parecchio per trovare una sistemazione a quel pacco batterie che dire enorme e ' poco. Inoltre l'aumento di peso grava un po di piu' sui gia fragili pattini che quindi devono essere rinforzati. Non solo il motore di coda deve essere sostituito con uno che regge quel voltaggio, io ho preso l' sk19 in un sito inglese. poi come gia detto ogni 5-6 min di volo massimo ti devi fermare senno friggi tutto. poi ho dovuto accorciare tutti i servi al 3 foro senno l'elicottero era troppo reattivo. valuta te, ci sono tanti pro e tanti contro. io ti dico solo che il mio amico con un dragonfly con la batteria di serie dopo che ha visto volare il mio ha deciso di passare ad una batteria come la mia. ciao |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
| Riferimento: Li-po 11,1 o 7,4 ?????
grande dai facciamo una bella frittata!!!! NO NO preferisco buttare un pacco betterie che l'elicottero!! cmq grazie lo stesso...anzi scusa ma sai mica se qualch'uno a provato a mettere un lipo save su questo tipo di elicottero?? ciao raga
__________________ SEMBRA CHE VOLI........! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |