| | #281 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
|
Ed ecco i semi mast fresati cnc dal Fabiano Morassutti della FX Model (prima di essere lucidati)....................verranno fissati attraverso un sistema di bussole su un marmo (Africano) alto 8 x 50 x 190.....circa 150kg ....e dopo aver messo i bordi verra' laminato lo stampo.... ............bello èèhhh??!!!! |
| | |
| | #283 (permalink) Top | |
| Citazione:
..non vedo l'ora di fare lo stampo | |
| | |
| | #288 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
mitico Paolone , vai avanti che leggiamo volentieri...![]() Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #289 (permalink) Top |
| UserPlus |
Mi ha sempre intrigato fare uno stampo per le ali. Certe cose mi fanno venire la bava..... Siccome però sono curioso come una bertuccia Mi domando e vi domando Perchè non fare direttamente lo stampo femmina fresato? Non vuole essere una critica, sicuramente c'è un motivo e mi piacerebbe saperlo chi sa domani trovo qualcuno con la fresa adatta. Altra domanda, di che materiale è il master? Mi è sfuggito un passaggio? Grazie e buon lavoro anzi ottimo direi con cera Grei.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
| | |
| | #290 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora te mi dirai: perchè non fresare lo stampo femmina con gli altri materiali che sono molto piu' economici e ci vuole molto meno tempo per la fresatura? No perchè gli altri materiali saranno dritti finche sono ancorati sul banco della cnc ma poi quando hai finito la fresatura e liberi tutto non staranno mai dritti quanto un blocco di alluminio e quindi l'unico sistema sarebbe quello di ancorare il tutto su qualcosa di duro e dritto ...ma qualcosa in grado di tenere ancorati e ben dritti questi ipotetici stampi femmina cosè? non di certo un tavolone di legno, ma sicuramente qualcosa di duro e pesante ...e allora il discorso ricomincia da capo... ..Comunque la maggior precisione ( impercettibile) con stampi in alluminio femmina non compensa assolutamente la differenza di costo che c'è con l'altro metodo ...........e poi se rompi o sciupi lo stampo per qualsiasi motivo con i mast maschio ne puoi rifare un altro e cosi' via..... *AHH mi dimenticavo..... il terzo metodo consiste nel copiare modelli gia' fatti con stampi cnc...è il piu' economico di tutti.. I mast sono di un materiale simile al pexiglass (quando lo fresi non fonde ma spolvera) ... Ciao Ultima modifica di B.P.R. : 13 aprile 07 alle ore 02:43 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |