Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 06, 20:16   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2005
A che prezzi si trova in italia... piu' o meno...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 20:41   #12 (permalink)  Top
User

Up!!!

Eddaie.... mica lo avrete comprato tutti all'estero....
Vecchio 14 ottobre 06, 00:38   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Question

Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
attenti però che questo modello può essere starato, e latensione segnalato nel display può non essere quella realmente rilevata
mmmh... parliamo del multiplex ln5014; potresti chiarire i dettagli sulla imprecisione di questo cb?
grazie
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 11:31   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Boh il mio multiplex và che é una bombetta, carica fino a 0,03 amp, il che lo rende adatto anche all'allineamento delle celle manuale.
Vecchio 01 novembre 06, 14:44   #15 (permalink)  Top
User

ebbene si... l'ho provato.....

Devo dire che gli accorgimenti sono molti di piu'.... tanto per cominciare la corrente di carica si regola per 50mA e non piu' per 100... la temperatura e' stata messa a doppia scala in °C o °F quindi piu' veloce da calcolare per noi abbituati alla scala in °C...
Selezione del tipo di batteria li-on o li-po separati...
La corrente di carica arriva ai 7A anche per le lipo invece dei 2,5 del "vecchio" triton, ma e' limitata a 90Watt, quindi se per esempio carichiamo pacchi da 4s si arriva a 6A scarsi...

Devo dire che come caricatore di fascia economica non e' proprio male male.....

per contro la retroilluminazione blu troppo vivace rende difficile la lettura del display im alcune situazioni.... e manca ancora la possibilita' di disattivare la suoneria degli allarmi di errore che sarebbe utile per chi come ma lo usa anche di notte...

Penso che visto la piccola differenza di prezzo sostituira di netto il vecchio triton.... approposito io ho ancora il mio vecchio.... se qualcuno e' interessato...

Petenatti Lorenzo (Modena)

Ciao!
Vecchio 01 novembre 06, 21:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR
approposito io ho ancora il mio vecchio.... se qualcuno e' interessato...

Ciao!
io sono interessato, ci mettiamo d'accordo via mp?
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 20:23   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2005
Manuale Triton2

Salve a tutti, ho appena ricevuto dall'america un favoloso triton2.
Non essendo un esperto di batterie, pur conoscendo discretamente l'inglese, preferirei capire il tutto leggendolo in italiano, non c'è qualche anima pia che possa allegarmi il suo manuale in italiano?

Grazie in anticipo

LABIENO
Labieno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 21:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR
ebbene si... l'ho provato.....

Devo dire che gli accorgimenti sono molti di piu'.... tanto per cominciare la corrente di carica si regola per 50mA e non piu' per 100... la temperatura e' stata messa a doppia scala in °C o °F quindi piu' veloce da calcolare per noi abbituati alla scala in °C...
Selezione del tipo di batteria li-on o li-po separati...
La corrente di carica arriva ai 7A anche per le lipo invece dei 2,5 del "vecchio" triton, ma e' limitata a 90Watt, quindi se per esempio carichiamo pacchi da 4s si arriva a 6A scarsi...

Devo dire che come caricatore di fascia economica non e' proprio male male.....

per contro la retroilluminazione blu troppo vivace rende difficile la lettura del display im alcune situazioni.... e manca ancora la possibilita' di disattivare la suoneria degli allarmi di errore che sarebbe utile per chi come ma lo usa anche di notte...

Penso che visto la piccola differenza di prezzo sostituira di netto il vecchio triton.... approposito io ho ancora il mio vecchio.... se qualcuno e' interessato...

Ciao!

Visto che a caricare le lipo ci mettono + di un'ora... perchè non tien ianche il vecchio? così al campo porti due cb invece che uno, e se voli con 2 modelli diversi è una bella comodità!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 21:51   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Visto che a caricare le lipo ci mettono + di un'ora... perchè non tien ianche il vecchio? così al campo porti due cb invece che uno, e se voli con 2 modelli diversi è una bella comodità!
Ho due motori axi 4120/14 in due configurazioni diverse uno vola con una 11x7 e sei pacchi da 7.4volt messi tre in serie e due in parallelo, l'altro vola con una 13x8.5 4 pacchi da 7.4 volt messi due in serie e due in parallelo.

ho 18 pacchi, quindi ci faccio tre voli con l'extra (quello che vola con 6 pacchi) e 4 voli con il future (quello che vola con 4 pacchi) considerando che con un acribazia normale ci voli 10-15 minuti e scendi con i pacchi non proprio scarichi del tutto, e considerato due parole a terra mente cambi la batterie ci volo quasi di continuo....

Considera che il regolatore e' settato per il cut off soft sui 3 volt/cella, quindi quando scendo i pacchi non sono proprio scarichi del tutto, e quindi solitamente in 40-45 minuti sono gia' pronti....

L'unico inconveniente e' la batteria che uso per alimentare in triton, che comincia a essere un po strettina di capacita'....
Vecchio 23 novembre 06, 16:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Berna

Data registr.: 08-11-2006
Ciao a tutti...

Ieri ho aquistato il T2... carco come una molla vado a casa e lo collego, ma sto sachermettino si fà proprio desiderare...praticamente si vede un ca....o, ci sarà la possibilità di regolare il contrasto? anche magari aprendolo e agendo su qualcosa al suo interno ?????

Poi domanda 2... ho caricato un pacco di lipo e ho notato che si può regolare solo in scarica e non in carica la potenza.... quindi in pratica è corretto caricare sempre a 1c???

Poi con questo chiudo... se volessi fare una scarica-carica come devo fare ? attacco il bilanciatore?? scarico senza bilanciatore poi lo inserisco e faccio la carica??? come avete capito non ne sò molto ma pian piano imparo promesso
Berna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks