| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
| Finito !!! Citazione:
finalmente dopo tanta fatica è finito !!Pronto per il collaudo dopo il restyling. Ciao Gallina Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 11:13 | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User |
ma è un asw20 quello?e i flap?
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vale Ma che rompi ....Subito al primo colpo mi hai fatto secco Volevo fare uno scherzetto, ma è durato poco, anzi niente .E' un discus tutto fibra... Chiederò aiuto per il collaudo.... Ciao Gallina | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User | di solito mi bacchettavi te dicendo che con i flap (quello che sto facendo io)è un asw20 e non un asw19.. ma il discus è quello della jamara?
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
, non so nemmeno da che parte si comincia, col baricentro etc.E' un modello in scala, speriam bene .Mi piacerebbe tentare un traino ed attentare alla integrità del trainatore o è meglio dopo un campetto il pendio.Ad esser sincero mi spaventa più il campetto del pendio e del traino stesso. Cosa mi consigliate ?? Ciao gallina | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
| Citazione:
Un giro fino a Cremona.
__________________ di voli....... ma non solo Marco | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
.D' altro canto un battesimo prima o poi ci vuole .Ciao Gallina | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User |
a cremona cè il trainatore!un amico di simone.ha collaudato anche il mio fox da 2 metri.purtroppo era sbagliato il baricentro ed è stato un collaudo disastroso.e poteva andare peggio se non fosse stato per i pollici di simone. dimmi se vai giu che lo riparo e faccio il collaudo anche io. curiosa però sta storia...voli con i fullsize e hai dubbi con i modelli.
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| Aiutone
Vi scrivo alcune caratteristiche spannometriche dei 2 modelli. peso senza batterie e ricevente 4.9 Kg, A.A. 4 m Ho fatto due foto per far vedere i profili e freni del discus in scala. ASW 20 corda alla radice 23.5 e spessore max 2.1 essendo flappato avrei già da adattare le fasi del kisal .Discus corda alla radice 24 e spessore max 2.9 Freni discus in scala, piccoletti, ma saranno efficaci ???? Che cosa mi devo aspettare al collaudo ??? Meglio che faccio un po' si gavetta con l' ASW ( è un po' scassatino ),o forse è piu pacioccone il discus che ha più spessore ?? Attendo consigli, Che batterie ci piazzo e DOMANDA del secolo dove piazzo il baricentro ?? Non chiedetemi che modelli sono in quanto è un giallo irrisolvibile, il discus è vergine e tutto fibra ed è vecchiotto assai. Sarei curioso di sapere che profili sono e che caratteristiche dovrebbero avere ( almeno a spanne )L' Asw è ben vissuto ed ha le ali in poli ricoperto ( con qualche riparazione ) Le baionette mi fan ridere abituato ai bestioni a benza, ma speriamo che tengano . Ciao Gallina Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 11:12 |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
quasi sicuramente più lento e tranquillo il discus, più veloce anche senza negativi l'asw. baionette in effetti abbastanza esili, sono da 2mm? per il volo tranquillo comunque bastano e avanzano, ma non li strapazzerei troppo. batterie: se le trovi, il meglio è 5+5celle NICD da 2000 con diodi tipo "uovo di colombo". In alternativa metti le 3000-4000, (anche senza doppio pacco) sempre subC al nimh ma ricordati di dargli una pompata entro 24h dal volo e occhio alle basse temperature. la mia esperienza di aerotraino è praticamente nulla, l'ho visto fare qualche volta e penso che se il tuo modello ha il CG abbastanza a posto (piuttosto come al solito meglio leggermente avanzato che arretrato) e se il trainatore ha un minimo di potenza non ci saranno problemi. Dovrai solo tenere il modello con le ali livellate e già nella prima fase rettilinea guadagnerai abbastanza quota da poter fare un avvicinamento sicuro anche in caso di sgancio d'emergenza alla prima virata. Da quanto mi han detto comunque anche le virate non saranno problematiche, ti basterà mantenere le ali livellate e lasciarti tirare. Poi lo sai che più i modelli sono grossi e più sono stabili.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |