Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 08, 00:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Assistenza Hitec - una bella esperienza inaspettata

Ciao a tutti, volevo raccontarvi quello che mi è successo nelle ultime 2 settimane:
La mia Eclipse 7 un paio di sabati fa ha cominciato a fare i capricci sul canale del gas e non ne voleva sapere di funzionare.
L'ho mandata in assitenza, tramite il mio negoziante, che è fornita da Safalero a Rastignano, un paese vicino a Bologna.
Morale: dopo 2 settimane, al costo di 30 euro (nominalmente mi hanno addebitato la sola sostituzione dello stick destro) mi sono ritrovato una radio NUOVA.
Hanno riutilizzato il mio vecchio modulo di trasmissione e la vecchia batteria, ma il resto della radio è perfetta, nuova di fabbrica e (ahimé) resettata alle impostazioni originali senza più i settaggi dei modelli.

Poco male... per 30 euro ho una radio praticamente nuova. Ho di che essere soffisfatto, ritengo!

Così, solo per condividere con voi questa strana esperienza.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 15:15   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ogni tanto una bella notizia fa piacere

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 09:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Devo dire che per la safalero non è una novità fare di queste sorprese.
Tempo fa anche a me è capitata la stessa cosa con un servocomando hitec, diciamo anche che era abbastanza costoso e per un momento me la stavo facendo addosso.

Aquistato in un negozio italiano in rete, montato e collaudato sulla mia 1/5 al banco e tutto perfetto.
Il giorno dopo in pista metto la macchina a terra e alla prima accelerata il modello parte a razzo per poi rimanere in mezzo alla strada boccato.
Servo del freno in fumo.....nel vero senso della parola!
Chiedo al negoziante, il quale mi fa spedire il servo alla safalero a suo nome e con i miei dati.
Dopo una settimana mi chiamano e mi spiegano che i digitali possono avere di questi problemi, alcune volte capita che si brucino alla prima accensione .....

Ho subito pensato che avrei dovuto riaquistare il servo di nuovo, ma dopo qualche giorno mi sono visto recapitare a casa un pacchetto con il marchio safalero, era il mio servo, ma nuovo di pacca e in confezione sigillata .

Sono soddisfazioni e sinceramente dopo questa esperienza compro volentieri materiale di distribuzione safalero.
Peccato che certe esperienze si sentano sempre meno, purtroppo non molti distributori applicano determinate regole di garanzia, facendo spesso ricadere la colpa del fatto sull' utente finale.....

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 20:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuele81
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: bovisio
Messaggi: 160
Invia un messaggio via MSN a samuele81
ogni tanto

mi fa piacere sentire queste cose.io invece o mandato in sirio un evo 3 difettato spedito novembre 07 ad oggi non o piu notizie del motore forse ce forse no .il negoziante prende tempo.bo .
samuele81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 23:12   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
non esultate troppo - il nobile gesto è probabilmente dettato dal fatto che ormai la eclipse è una radio in via di sostituzione e ci sono parecchi invenduti nei magazzini che restano tali. Piuttosto che lasciarli lì a marcire, preferiscono fare bella figura con l'assistenza (e benvenga), ma non aspettatevi che sia sempre così
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 22:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzostop
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: Cesena
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Morale: dopo 2 settimane, al costo di 30 euro (nominalmente mi hanno addebitato la sola sostituzione dello stick destro) mi sono ritrovato una radio NUOVA.
questo può far piacere ma ... non è sinonimo di professionalità e servizio !

piuttosto fa pensare ad un prodotto usa e getta che ... non val la pena riparare.

probabilmente gli costa più un'ora di un tecnico specializzato della radio nuova.

......... consumismo ......

io ho avuto lo stesso "problema" con una Optic6, rottura della carcassa dovuta a caduta, il negoziante stesso mi ha offerto la radio nuova a 45€ (senza antenna, batterie, modulo e confezione) e ho potuto anche tenermi la mia rotta.

una manciata di componenti SMD e poca plastica prodotti in serie non pensare costino tanto di più !!
__________________
"Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni"
O. Wilde
mezzostop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 19:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corsaif4u
 
Data registr.: 20-07-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 68
Eclipse.

la tua radio eclipse da parte mia e' un ottima radio, 30 euro sono stati spesi bene, la mia e' stata trasformata a 2,4 Ghz....
corsaif4u non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 21:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da corsaif4u Visualizza messaggio
la tua radio eclipse da parte mia e' un ottima radio, 30 euro sono stati spesi bene, la mia e' stata trasformata a 2,4 Ghz....
Sì, anche secondo me è una buona radio, per la sua fascia di prezzo.
Ma esistono i moduli 2,4GHz per le Hitec?!? Non mi risultava!
Non credo che passerò presto al GHz, almeno non prima dell'omologazione, ma non sapevo che Hitec avesse già fatto uscire i moduli nuovi!

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 21:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corsaif4u
 
Data registr.: 20-07-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 68
hitech 2,4 Ghz

I moduli li produce l'assan, sono compatibili con Hitech e Futaba, l' ho comprato per la mia Eclipse e' devo dire che va benissimo, il sistema e' quello Spectrum, va anche bene per la Optic 6.
corsaif4u non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 10:27   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da corsaif4u Visualizza messaggio
il sistema e' quello Spectrum,
mmm.. ne sei proprio sicuro? io sò che è un sistema "suo"..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assistenza hitec Lupen Radiocomandi 2 12 marzo 08 21:39
Finalmente una bella giornata al pendio gmo78 Aeromodellismo Alianti 3 03 ottobre 06 15:28
Una bella foto dell'OS50... S_Ciambra Elimodellismo in Generale 13 30 giugno 04 15:06
Bella esperienza NFJ Aeromodellismo 2 12 settembre 02 12:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002