Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 08, 15:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Caricabatterie americano

Ciao a tutti, io ho comprato una DX7 dall'America e naturalmente dentro c'era un caricabattrie con presa americana e con input voltaggio a 120v , sapete se esiste un adattatore che trasformi l'attacco in Italiano (E di questo so per certo che c'è) ma sapete se è necessario trasformare anche il voltaggio in input da 220v a 120v ?
Penso di si ma esiste un adattatore che lo fa?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 18:50   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io ho comprato una DX7 dall'America e naturalmente dentro c'era un caricabattrie con presa americana e con input voltaggio a 120v , sapete se esiste un adattatore che trasformi l'attacco in Italiano (E di questo so per certo che c'è) ma sapete se è necessario trasformare anche il voltaggio in input da 220v a 120v ?
Penso di si ma esiste un adattatore che lo fa?
Non hai voluto seguire i consigli .....e come previsto ...ti stai incartartando!. Ti aurguro che non ti accada ciò che è accaduto a me: nel Test.range le radio perdeva il segnale a 6-7 mt. ho dovuto rimandarla ad ANDYS e di lì alla Graupner CON MILLE PERIPEZIE e lunga attesa. Ora, si dà il caso che l'assisteza in Italia per questa nuova radio (nel ns. mercato ) non esiste. Se la devi rimandare negli USA... puo solo immaginare i casini con la dogana e la spesa? Comincia a fare gli scongiuri ! GIORGIO

P.S. L'adattatore esiste e non dà problemi (esperienza con Futaba comperata direttamente in USA)
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 09:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Non hai voluto seguire i consigli .....e come previsto ...ti stai incartartando!. Ti aurguro che non ti accada ciò che è accaduto a me: nel Test.range le radio perdeva il segnale a 6-7 mt. ho dovuto rimandarla ad ANDYS e di lì alla Graupner CON MILLE PERIPEZIE e lunga attesa. Ora, si dà il caso che l'assisteza in Italia per questa nuova radio (nel ns. mercato ) non esiste. Se la devi rimandare negli USA... puo solo immaginare i casini con la dogana e la spesa? Comincia a fare gli scongiuri ! GIORGIO

P.S. L'adattatore esiste e non dà problemi (esperienza con Futaba comperata direttamente in USA)
giobass perchè dici che mi sto incartando? Come hai detto tu l'adattatore esiste che problema c'è? Ne ero più che sicuro o al massimo avrei usato un caricabatterie da campo e risolto.
Con la tua testimonianza mi confermi che ho fatto bene a prenderla Americana perchè tutti mi parlano di assistenza, ma i problemi ci sono anche con l'assistenza Europea se non peggiori dato che devono rimandarla al produttore(Hai confermato quello che ho detto in un altro post riguardo all'assistenza di ANDYS).
Per quanto riguarda i problemi di perdita di segnale sicuramente son dovuti dal fatto che la tua è la versione Europea quindi non la full-range vera ma bensì la versione depotenziata, e sai questi smanettamenti con le potenze a quanto pare stanno dando problemi (Riconfermo il fatto che ho fatto bene a prenderla Americana, la VERA full-range)
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:11   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
giobass perchè dici che mi sto incartando? Come hai detto tu l'adattatore esiste che problema c'è? Ne ero più che sicuro o al massimo avrei usato un caricabatterie da campo e risolto.
Con la tua testimonianza mi confermi che ho fatto bene a prenderla Americana perchè tutti mi parlano di assistenza, ma i problemi ci sono anche con l'assistenza Europea se non peggiori dato che devono rimandarla al produttore(Hai confermato quello che ho detto in un altro post riguardo all'assistenza di ANDYS).
Per quanto riguarda i problemi di perdita di segnale sicuramente son dovuti dal fatto che la tua è la versione Europea quindi non la full-range vera ma bensì la versione depotenziata, e sai questi smanettamenti con le potenze a quanto pare stanno dando problemi (Riconfermo il fatto che ho fatto bene a prenderla Americana, la VERA full-range)
La perdita di segnale probabilmente aveva motivazioni ben diverse (non mi sono state comunicate)La radio è SICURAMENTE full-range perchè da me TESTATA prima su un vecchio modello ed attualmente ,con pieno successo, su di un Ultimate della Seagull con O.S. 120 Surpass. E' omologata CEE e sicuramente ,prima o dopo , si potrà usare regolarmente nel ns, Paese. Al contrario quella U.S.A. (ammesso e non concesso che differisca quanto a potenza di emissione) NON SARA' MAI LEGALE usarla in Europa stante le norme vigenti. Ma l'aspetto più penalizzante, secondo il mio modesto parere, stà nella deprecabile ipotesi di avere neccessità di assistenza. Contento tu......contenti tutti !!GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 16:40
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 13:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
La perdita di segnale probabilmente aveva motivazioni ben diverse (non mi sono state comunicate)La radio è SICURAMENTE full-range perchè da me TESTATA prima su un vecchio modello ed attualmente ,con pieno successo, su di un Ultimate della Seagull con O.S. 120 Surpass. E' omologata CEE e sicuramente ,prima o dopo , si potrà usare regolarmente nel ns, Paese. Al contrario quella U.S.A. (ammesso e non concesso che differisca quanto a potenza di emissione) NON SARA' MAI LEGALE usarla in Europa stante le norme vigenti. Ma l'aspetto più penalizzante, secondo il mio modesto parere, stà nella deprecabile ipotesi di avere neccessità di assistenza. Contento tu......contenti tutti !!GIORGIO
Come da te ammesso l'assistenza lascia molto a desiderare qui in europa, poi dell'assistenza americana non ho ancora sentito nessuno e spero di non venirne mai a conoscenza
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 13:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io ho comprato una DX7 dall'America e naturalmente dentro c'era un caricabattrie con presa americana e con input voltaggio a 120v , sapete se esiste un adattatore che trasformi l'attacco in Italiano (E di questo so per certo che c'è) ma sapete se è necessario trasformare anche il voltaggio in input da 220v a 120v ?
Penso di si ma esiste un adattatore che lo fa?

guarda sulle istruzioni; per i caricabatteria non lo so, ma ad esempio gli alimentatori per PC portatili la norma è che funzionano sia a 110 che a 220 volt, quindi anche il tuo carichino potrebbe essere bistandard. Potrebbe, e sono molto fiducioso che lo sia, ma prima controlla sulle istruzuioni, che se per disgrazia non lo è lo disintegri.

Nel caso in cui non sia 110/220, temo che ci sia poco da fare, visto che un carichino a 220 costa probabilmente meno che l'adattatore

Ma ho ottime speranze che lo sia.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 13:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
(Riconfermo il fatto che ho fatto bene a prenderla Americana, la VERA full-range)
Immagino che tui sappia già che quella radio non è e non sarà mai omologata per usarla in Italia, vero?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 14:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Immagino che tui sappia già che quella radio non è e non sarà mai omologata per usarla in Italia, vero?
Certo che lo so, come si suol dire a mio rischio e pericolo!
Anche se ho dei dubbi che riusciranno a capire la potenza di uscita di una americana rispetto a qualla europea, comunque come dice la canzone "Lo sapremo solo vivendo"
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 15:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Trasformatore/Adatt 220-110 Volt 75 Watt NUOVO su eBay.it Trasformatori e Raddrizzatori, Elettronica ed Elettricità , Audio, TV, Elettronica

hai preso una grande radio...divertiti...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 15:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io ho comprato una DX7 dall'America e naturalmente dentro c'era un caricabattrie con presa americana e con input voltaggio a 120v , sapete se esiste un adattatore che trasformi l'attacco in Italiano (E di questo so per certo che c'è) ma sapete se è necessario trasformare anche il voltaggio in input da 220v a 120v ?
Penso di si ma esiste un adattatore che lo fa?
se sul caricabatt.non è chiaramente espresso che possa funzionare a 230v, va da un vecchio elettricista o meglio un quadrista e ti fai regalare un vecchio trasformatore con uscita 110v ca o 55+55 vca, pagagli un caffè e chiedigli come si collega.Buon divertimento Agofly
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto da sito americano maxgap Aeromodellismo 12 17 aprile 08 17:09
Nastro americano (?) per le pale ?!? bidibonvi Elimodellismo Principianti 8 10 marzo 06 14:39
sito americano monster Automodellismo 5 12 settembre 05 10:15
Mercato americano Bruno77 Elimodellismo Principianti 8 28 luglio 05 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002