Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 18, 21:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Horus, comando abilitato solo in volo / terra ?

Vorrei impostare un comando per la gestione del modulo TwinSync ma onde prevenire azionamenti accidentali (e catasftofici) vorrei condizionarlo in modo che sia abilitato solo in volo.
Per differenziare la modalità terra / volo ho pensato al GSP (velocità / altitudine), però non sono riuscito a trovare un modo di vincolare uno switch a tre vie con una condizione particolare come questa.
Ho studiato le funzioni avanzate , ma non mi sembra sia possibile.....ho postato la richiesta anche su Github di Frsky, ma fin'ora nada..... qualche idea ??

tks
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_b Visualizza messaggio
Vorrei impostare un comando per la gestione del modulo TwinSync ma onde prevenire azionamenti accidentali (e catasftofici) vorrei condizionarlo in modo che sia abilitato solo in volo.

Per differenziare la modalità terra / volo ho pensato al GSP (velocità / altitudine), però non sono riuscito a trovare un modo di vincolare uno switch a tre vie con una condizione particolare come questa.

Ho studiato le funzioni avanzate , ma non mi sembra sia possibile.....ho postato la richiesta anche su Github di Frsky, ma fin'ora nada..... qualche idea ??



tks


Occhio e croce non mi sembra una cosa impossibile.
Il GPS già ti fornisce quelle informazioni di velocità e quota giusto?
Utilizzi OpenTX come sistema operativo sulla radio oppure quello originale FRSky?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 18, 19:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
comandi

Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Occhio e croce non mi sembra una cosa impossibile.
Il GPS già ti fornisce quelle informazioni di velocità e quota giusto?
Utilizzi OpenTX come sistema operativo sulla radio oppure quello originale FRSky?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no non uso openTX.
si il GPS mi da le informazioni, ma con FRos non c'è / non ho trovato il modo di condizionare un comando con una condizione specifica come velocità o altitudine.
Non saprei se si può fare con OpenTX, ma l'idea di cambiare sistema è troppo impegnativa, anche se lo permettesse.
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 18, 20:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Purtroppo non conosco a fondo il sistema operativo FRSky, pertanto non sono in grado di darti informazioni molto dettagliate...
In teoria da quello che avevo letto in giro quel sistema é derivato da OpenTX e personalizzato da FRsky, ma potrei sbagliarmi.
La Horus sicuramente supporta OpenTX ed in quel caso sarei più d'aiuto in quanto lo conosco ed utilizzo su Taranis X9D.
Esiste qualche simulatore Horus scaricabile ed utilizzabile su PC che ti risulti?
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 18, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Purtroppo non conosco a fondo il sistema operativo FRSky, pertanto non sono in grado di darti informazioni molto dettagliate...
In teoria da quello che avevo letto in giro quel sistema é derivato da OpenTX e personalizzato da FRsky, ma potrei sbagliarmi.
La Horus sicuramente supporta OpenTX ed in quel caso sarei più d'aiuto in quanto lo conosco ed utilizzo su Taranis X9D.
Esiste qualche simulatore Horus scaricabile ed utilizzabile su PC che ti risulti?
Non ho mai sentito parlare di simulatori del programma, non mi risulta.
Comunque a titolo informativo, una cosa del genere si può fare con Open Tx ?

Al limite stavo pensando anche ad una protezione meccanica su uno switch....
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Topic Ufficiale Team S.T. (senza testa, solo terra, siamo troppi o seben topic?) blackgear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 132 02 maggio 09 19:31
Un solo comando per due servi biolanpi Circuiti Elettronici 1 25 aprile 08 16:52
spente motore a terra e in volo curtiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 03 agosto 07 11:02
Messaggio per 2M6 e non solo (Fusioni in terra) massimoimoletti Aeromodellismo 7 06 aprile 06 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002