Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 17, 11:30   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Hai ragione. I soldi della ricevente li ho avuti indietro proprio oggi, non agendo direttamente su Spektrum (che continua a non rispondere sullo specifico) ma attraverso PayPal. Due settimane fa ho infatti aperto una contestazione per materiale difettoso, allegando la dichiarazione che hai visto oggi. Qualcosa ho ottenuto, ma tutto il resto perso?
E che me ne faccio di una DX20, anche se tornasse perfettamente funzionante, se le riceventi commercializzate adesso da Spektrum hanno un massimo di 9 canali? Ti pare normale che uno spenda a Gennaio un sacco di soldi per radio e ricevente capaci di gestire modelli con più di 10-12 servi ed a Luglio niente funziona e nessuno ti dice niente se e quando i problemi saranno superati?
non so dove la hai acquistata ma io invocherei la non conformita' del prodotto
a sto punto e chiederei la restituzione di tutti i soldini.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 17, 15:36   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
non so dove la hai acquistata ma io invocherei la non conformita' del prodotto
a sto punto e chiederei la restituzione di tutti i soldini.
leggo solo ora questa discussione sulla DX20 e relative riceventi, direi inquietante e da fare incazzare non poco....
Ma cosa gli è saltato in mente a quelli di Spektrum ?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 10:12   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2014
Residenza: Arezzo e Perugia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
....
Ma cosa gli è saltato in mente a quelli di Spektrum ?
Difficile saperlo se continuano a non rispondere. Ma già questo è un comportamento inqualificabile
Doc_Nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 18:33   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 333
Qualche mese fà hanno cambiato centro di assistenza in europa,
è sempre in germania.
Ho avuto un problema con la mia DX6 in garanzia,
ho impiegato un pò ad ottenere una risposta, alla fine spedita la radio non era possibile ripararla,
me la hanno sostituita.
Ho registrato la radio (rotta) sul sito Horizon hobby.de,
era gia registrata sul sito americano,
ho aperto una rischiesta di supporto e mi hanno risposto.
anche se non proprio velocemente.
prova con questa:
tbundt@horizonhobby.com

ciao
Marco
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 21:50   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2014
Residenza: Arezzo e Perugia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da Marco-64. Visualizza messaggio
...
prova con questa:
tbundt@horizonhobby.com

ciao
Marco
Grazie Marco, già fatto ... con risultati risibili (continuano a chiedere di rispedire la ricevente, dispersa sul Catria). Il 5 Luglio ho inviato una raccomandata RR, chiedendo una risposta prima di procedere per vie legali. Tra qualche giorno pubblicherò l'intera corrispondenza qui e sui vari forum: non è possibile che HorizonHobby continui a prendere in giro i clienti.
Doc_Nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 16:23   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Grazie Marco, già fatto ... con risultati risibili (continuano a chiedere di rispedire la ricevente, dispersa sul Catria). Il 5 Luglio ho inviato una raccomandata RR, chiedendo una risposta prima di procedere per vie legali. Tra qualche giorno pubblicherò l'intera corrispondenza qui e sui vari forum: non è possibile che HorizonHobby continui a prendere in giro i clienti.
ma non ho capito.
hai problemi con la radio o cosa?
la rx persa non credo tu possa ottenere qualcosa.
o non capisco io.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 19:23   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2014
Residenza: Arezzo e Perugia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma non ho capito.
hai problemi con la radio o cosa?
la rx persa non credo tu possa ottenere qualcosa.
o non capisco io.
Provo a rispiegare. Primo punto: ho perso un modello (Ventus 2Cx 4.5 m) governato con Radio Spektrum DX20 e Rx AR12300T. Entrambi i prodotti (ed è il produttore che lo dice!) hanno problemi. Spektrum chiede di rispedire la DX20 per intervento in garanzia ed addirittura di non usare la ricevente per rischio di crash. Il fatto è che si sono guardati bene di avvertire gli utenti registrati (per cui io ed altri abbiamo continuato ad usare materiale non funzionante), ma hanno solo messo la notizia sul loro sito, come se una casa automobilistica che si accorge che un modello non frena, non avvertisse i clienti, ma pretendesse che questi si informino per obbligo proprio. Un mio amico avvocato dice che, solo per questa omessa informazione, la ditta dovrebbe farsi carico del danno da me patito.
Secondo punto: io ho preso a Gennaio una DX20 ed una ricevente a 12 ch per gestire modelli con 10-12 servi. Adesso, Spektrum non ha riceventi con più di 12 canali in catalogo. La sostituzione dei modelli ritirati, che doveva avvenire ad Aprile, è slittata prima a Giugno, poi a Luglio ed adesso ad Agosto (ad Agosto probabilmente sarà Settembre e così via). Che me ne faccio di una DX20, anche se eliminassero i problemi (non ti dicono poi quali sono ...) per cui l'hanno richiamata, se non hanno in catalogo riceventi con più di 9 canali? Chiedo pertanto che riprendano la radio e mi rispediscano i soldini.
Terzo punto: non c'è modo di contattare l'assistenza per telefono (risponde una "centralina" tedesca, e non è possibile contattare un umano) e nessuno, apparentemente, legge il contenuto delle e-mail che ho inviato (tra cui quella in cui li avverto che ho rispedito la DX20) e la diffida inviata come raccomandata RR. Ho ricevuto due e-mail identiche in risposta (l'ultima ieri) il cui testo allego :

Hello Ildo,
please excuse our late reply.
Please send the DX20 and the AR123000 for service to our new service center in Germany:
Horizon Hobby Service
Hanskampring 9
22885 Barsbüttel
We will check it over and send the items back to you asap.
Mit freundlichen Grüßen / Best regards,
THOMAS BUNDT
TECHNISCHER SERVICE – USER HELP DESK

Secondo voi, oltre a minacciare iniziative legali e la pubblicazione della storia su quanti più forum possibile (che tra l'altro sono già pieni di lamentele sull'assistenza di HorizonHobby EU) che altro potrei fare? Sto preparando un documento che riporta quello che io ho scritto e le loro risposte (meglio non risposte) proprio per informare attraverso i forums quanti più modellisti sia possibile. Ve lo farò conoscere tra qualche giorno.
Doc_Nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 17, 09:57   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Provo a rispiegare. Primo punto: ho perso un modello (Ventus 2Cx 4.5 m) governato con Radio Spektrum DX20 e Rx AR12300T. Entrambi i prodotti (ed è il produttore che lo dice!) hanno problemi. Spektrum chiede di rispedire la DX20 per intervento in garanzia ed addirittura di non usare la ricevente per rischio di crash. Il fatto è che si sono guardati bene di avvertire gli utenti registrati (per cui io ed altri abbiamo continuato ad usare materiale non funzionante), ma hanno solo messo la notizia sul loro sito, come se una casa automobilistica che si accorge che un modello non frena, non avvertisse i clienti, ma pretendesse che questi si informino per obbligo proprio. Un mio amico avvocato dice che, solo per questa omessa informazione, la ditta dovrebbe farsi carico del danno da me patito.
Secondo punto: io ho preso a Gennaio una DX20 ed una ricevente a 12 ch per gestire modelli con 10-12 servi. Adesso, Spektrum non ha riceventi con più di 12 canali in catalogo. La sostituzione dei modelli ritirati, che doveva avvenire ad Aprile, è slittata prima a Giugno, poi a Luglio ed adesso ad Agosto (ad Agosto probabilmente sarà Settembre e così via). Che me ne faccio di una DX20, anche se eliminassero i problemi (non ti dicono poi quali sono ...) per cui l'hanno richiamata, se non hanno in catalogo riceventi con più di 9 canali? Chiedo pertanto che riprendano la radio e mi rispediscano i soldini.
Terzo punto: non c'è modo di contattare l'assistenza per telefono (risponde una "centralina" tedesca, e non è possibile contattare un umano) e nessuno, apparentemente, legge il contenuto delle e-mail che ho inviato (tra cui quella in cui li avverto che ho rispedito la DX20) e la diffida inviata come raccomandata RR. Ho ricevuto due e-mail identiche in risposta (l'ultima ieri) il cui testo allego :

Hello Ildo,
please excuse our late reply.
Please send the DX20 and the AR123000 for service to our new service center in Germany:
Horizon Hobby Service
Hanskampring 9
22885 Barsbüttel
We will check it over and send the items back to you asap.
Mit freundlichen Grüßen / Best regards,
THOMAS BUNDT
TECHNISCHER SERVICE – USER HELP DESK

Secondo voi, oltre a minacciare iniziative legali e la pubblicazione della storia su quanti più forum possibile (che tra l'altro sono già pieni di lamentele sull'assistenza di HorizonHobby EU) che altro potrei fare? Sto preparando un documento che riporta quello che io ho scritto e le loro risposte (meglio non risposte) proprio per informare attraverso i forums quanti più modellisti sia possibile. Ve lo farò conoscere tra qualche giorno.
mmm,brutta situazione.

posso solo consigliarti una cosa.
visto e considerato che l'assistenza ufficiale latita,
purtroppo te la devi prendere con il venditore.
che oggi con le leggi vigenti e il primo della catena ad essere responsabile
del prodotto venduto,visto che e l'ultimo che ha preso i soldini e ha rapporto diretto con importatore/produttore.
buona fortuna.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 12:31   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2014
Residenza: Arezzo e Perugia
Messaggi: 49
Novità sulla vicenda DX20 e ricevente AR12300T Spektrum. La DX20 è tornata da Schweighofer Modellsport che la spedirà a Spektrum.de per l'intervento necessario (qualcuno sa quale sarà?). PayPal, unico serio nella vicenda, ha rimborsato i soldini della ricevente. Sulla qualità dell'assistenza HorizonHobby Spektrum ... velo pietoso (anzi, due!). Se volete ridere (voi potete ridere, io un po' meno!) leggete il documento allegato che riassume la vicenda fino ad oggi ..
E adesso un consiglio. Sto assemblando un modello con un totale di 11 servi. Sperando che la DX20 torni sana (chiaramente la testerò a fondo sia terra che in volo su vecchi gommoli prima di rischiare altri danni) quale ricevente usare? Spektrum non ha al momento niente sopra i 9 canali. C'è qualcuno che ha esperienza con le centraline PowerBox ed i satelliti Spektrum?
Files allegati
Tipo file: pdf Spektrum_Storia.pdf‎ (3,29 MB, 180 visite)
Doc_Nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 13:11   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Novità sulla vicenda DX20 e ricevente AR12300T Spektrum. La DX20 è tornata da Schweighofer Modellsport che la spedirà a Spektrum.de per l'intervento necessario (qualcuno sa quale sarà?). PayPal, unico serio nella vicenda, ha rimborsato i soldini della ricevente. Sulla qualità dell'assistenza HorizonHobby Spektrum ... velo pietoso (anzi, due!). Se volete ridere (voi potete ridere, io un po' meno!) leggete il documento allegato che riassume la vicenda fino ad oggi ..
E adesso un consiglio. Sto assemblando un modello con un totale di 11 servi. Sperando che la DX20 torni sana (chiaramente la testerò a fondo sia terra che in volo su vecchi gommoli prima di rischiare altri danni) quale ricevente usare? Spektrum non ha al momento niente sopra i 9 canali. C'è qualcuno che ha esperienza con le centraline PowerBox ed i satelliti Spektrum?
Purtroppo storia che ho già vissuto con una delle prime DX18.....

..........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba Ff9 Cp Con Modulo Spektrum Dm8 + Rx Spektrum E Orange penny20 Merc. Motori ed Elettronica 5 28 marzo 13 12:57
Modulo Spektrum, rx spektrum AR6300, case spektrum Bart76 Merc. Motori ed Elettronica 12 19 marzo 13 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002