Discussione: Spektrum DX20
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 17, 10:57   #78 (permalink)  Top
dex1
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Provo a rispiegare. Primo punto: ho perso un modello (Ventus 2Cx 4.5 m) governato con Radio Spektrum DX20 e Rx AR12300T. Entrambi i prodotti (ed è il produttore che lo dice!) hanno problemi. Spektrum chiede di rispedire la DX20 per intervento in garanzia ed addirittura di non usare la ricevente per rischio di crash. Il fatto è che si sono guardati bene di avvertire gli utenti registrati (per cui io ed altri abbiamo continuato ad usare materiale non funzionante), ma hanno solo messo la notizia sul loro sito, come se una casa automobilistica che si accorge che un modello non frena, non avvertisse i clienti, ma pretendesse che questi si informino per obbligo proprio. Un mio amico avvocato dice che, solo per questa omessa informazione, la ditta dovrebbe farsi carico del danno da me patito.
Secondo punto: io ho preso a Gennaio una DX20 ed una ricevente a 12 ch per gestire modelli con 10-12 servi. Adesso, Spektrum non ha riceventi con più di 12 canali in catalogo. La sostituzione dei modelli ritirati, che doveva avvenire ad Aprile, è slittata prima a Giugno, poi a Luglio ed adesso ad Agosto (ad Agosto probabilmente sarà Settembre e così via). Che me ne faccio di una DX20, anche se eliminassero i problemi (non ti dicono poi quali sono ...) per cui l'hanno richiamata, se non hanno in catalogo riceventi con più di 9 canali? Chiedo pertanto che riprendano la radio e mi rispediscano i soldini.
Terzo punto: non c'è modo di contattare l'assistenza per telefono (risponde una "centralina" tedesca, e non è possibile contattare un umano) e nessuno, apparentemente, legge il contenuto delle e-mail che ho inviato (tra cui quella in cui li avverto che ho rispedito la DX20) e la diffida inviata come raccomandata RR. Ho ricevuto due e-mail identiche in risposta (l'ultima ieri) il cui testo allego :

Hello Ildo,
please excuse our late reply.
Please send the DX20 and the AR123000 for service to our new service center in Germany:
Horizon Hobby Service
Hanskampring 9
22885 Barsbüttel
We will check it over and send the items back to you asap.
Mit freundlichen Grüßen / Best regards,
THOMAS BUNDT
TECHNISCHER SERVICE – USER HELP DESK

Secondo voi, oltre a minacciare iniziative legali e la pubblicazione della storia su quanti più forum possibile (che tra l'altro sono già pieni di lamentele sull'assistenza di HorizonHobby EU) che altro potrei fare? Sto preparando un documento che riporta quello che io ho scritto e le loro risposte (meglio non risposte) proprio per informare attraverso i forums quanti più modellisti sia possibile. Ve lo farò conoscere tra qualche giorno.
mmm,brutta situazione.

posso solo consigliarti una cosa.
visto e considerato che l'assistenza ufficiale latita,
purtroppo te la devi prendere con il venditore.
che oggi con le leggi vigenti e il primo della catena ad essere responsabile
del prodotto venduto,visto che e l'ultimo che ha preso i soldini e ha rapporto diretto con importatore/produttore.
buona fortuna.