Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 17, 02:40   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Anch'io ho riceventi Spektrum da 6 a 9 canali montate su 6 alianti che non mi hanno dato nessun problema. Anche io ho una radio Spektrum Dx9 che fa alla grande il suo lavoro.
Quello che ho riportato è il fatto che due nuovissimi prodotti Spektrum sono stati immessi sul mercato senza essere sufficientemente testati, utilizzando gli acquirenti come beta-tester. Non si spiega in altro modo il fatto che la ricevente sia stata ritirata dopo pochi mesi (sarà sostituita, dicono, da un nuovo modello entro fine luglio) e che la Dx20 sia stata richiamata per ... interventi segreti.
Ed è grave il fatto che i clienti, anche quelli come me con prodotti registrati nel sito Spektrum, non siano stati avvertiti del ritiro del prodotto malfunzionante, il cui uso poteva essere pericoloso. Una casa automobilistica, se si accorge di anomalie su un modello venduto, avvisa i clienti, non lascia che lo vengano a sapere consultando il sito della ditta. Una ricevente come la AR12300T, quella ritirata (12 canali, doppia alimentazione, 20 A, telemetria ...), può essere montata su modelli performanti, tipo jet, con rischi enormi in caso di malfunzione.
Ancor più grave il fatto che il centro assistenza Europeo risponda alle e-mail di un utente incaxxato (il sottoscritto) con una latenza di due settimane e con una lettera ridicola (vogliono indietro la ricevente, quando io li avevo informati che il modello era disperso da qualche parte sul Catria!).
Questa è l'esposizione dei fatti al momento attuale. Vi terrò al corrente dell'evoluzione che ci sarà.
Pienamente d'accordo....non c'è molto da dire in più!!!

Tienici informati, anche perché era un gingillo che volevo comprare!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 08:31   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
0 problemi
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 10:59   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
comportamento simile con la mia dx8,mandata 3 volte in assistenza.
danni ingenti per due volte a un alicottero,alla richiesta di danni
hanno fatto orecchie da mercante e sostituito il modulo TX senza
menzionarlo nel rapporto di lavoro,e negando la cosa ma avevo preso le mie precauzioni."foto".

volevo andare per vie legali,ma ho lasciato perdere.

ora ho la dx9 e problemi 0.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 11:15   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Io ho la dx18 v1 mai un problema e ho una decina di riceventi che va dalla 7 canali alla 12 di qui una 9 e una 12 canali di potenza
Volevo passare alla dx20 ma dopo aver sentito quanti problemi ha sia a livello di radio che le nuove riceventi con telemetria incorporata
Mi sa tanto che quando cambio radio passo a jeti ds18 in quanto dopo essermi documentato penso che sia un passo avanti a tutte
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 11:49   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2014
Residenza: Arezzo e Perugia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
0 problemi
Con la Dx20? È della nuova serie? Quelle delle serie precedenti debbono essere revisionate in garanzia!
Doc_Nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 12:58   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2014
Residenza: Arezzo e Perugia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Volevo passare alla dx20 ma dopo aver sentito quanti problemi ha sia a livello di radio che le nuove riceventi con telemetria incorporata ...
Le nuove riceventi hanno enormi problemi ... e lo dicono loro stessi (vedi allegato). Il bello è che spostano di continuo la data di disponibilità dei modelli che le sostituiranno (prima notizia Aprile, poi Giugno, poi Luglio, adesso Agosto).
Files allegati
Tipo file: pdf AR12300T.pdf‎ (117,1 KB, 178 visite)
Doc_Nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 13:14   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Le nuove riceventi hanno enormi problemi ... e lo dicono loro stessi (vedi allegato). Il bello è che spostano di continuo la data di disponibilità dei modelli che le sostituiranno (prima notizia Aprile, poi Giugno, poi Luglio, adesso Agosto).
Con quello che se le fanno pagare poi
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 15:34   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Le nuove riceventi hanno enormi problemi ... e lo dicono loro stessi (vedi allegato). Il bello è che spostano di continuo la data di disponibilità dei modelli che le sostituiranno (prima notizia Aprile, poi Giugno, poi Luglio, adesso Agosto).
su questo pdf non scrivono che le sostituiscono,ma che ridanno i soldi.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 16:26   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2014
Residenza: Arezzo e Perugia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
su questo pdf non scrivono che le sostituiscono,ma che ridanno i soldi.
Hai ragione. I soldi della ricevente li ho avuti indietro proprio oggi, non agendo direttamente su Spektrum (che continua a non rispondere sullo specifico) ma attraverso PayPal. Due settimane fa ho infatti aperto una contestazione per materiale difettoso, allegando la dichiarazione che hai visto oggi. Qualcosa ho ottenuto, ma tutto il resto perso?
E che me ne faccio di una DX20, anche se tornasse perfettamente funzionante, se le riceventi commercializzate adesso da Spektrum hanno un massimo di 9 canali? Ti pare normale che uno spenda a Gennaio un sacco di soldi per radio e ricevente capaci di gestire modelli con più di 10-12 servi ed a Luglio niente funziona e nessuno ti dice niente se e quando i problemi saranno superati?
Doc_Nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 16:50   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Hai ragione. I soldi della ricevente li ho avuti indietro proprio oggi, non agendo direttamente su Spektrum (che continua a non rispondere sullo specifico) ma attraverso PayPal. Due settimane fa ho infatti aperto una contestazione per materiale difettoso, allegando la dichiarazione che hai visto oggi. Qualcosa ho ottenuto, ma tutto il resto perso?
E che me ne faccio di una DX20, anche se tornasse perfettamente funzionante, se le riceventi commercializzate adesso da Spektrum hanno un massimo di 9 canali? Ti pare normale che uno spenda a Gennaio un sacco di soldi per radio e ricevente capaci di gestire modelli con più di 10-12 servi ed a Luglio niente funziona e nessuno ti dice niente se e quando i problemi saranno superati?
Penso che se spektrum non ha ancora dato una risposta in merito a quando saranno risolti tutti i problemi e che le radio saranno affidabili xche secondo me non lo sanno nemmeno loro
Per me anno fatto la stessa cazzata della dx18 e di tutte le altre serie
Messe nel mercato troppo presto per contrastare la concorrenza ma senza aver fatto tutti i test e in molteplici situazioni per rendere il prodotto affidabile e sicuro
Io sto facendo cassa per la jeti
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba Ff9 Cp Con Modulo Spektrum Dm8 + Rx Spektrum E Orange penny20 Merc. Motori ed Elettronica 5 28 marzo 13 12:57
Modulo Spektrum, rx spektrum AR6300, case spektrum Bart76 Merc. Motori ed Elettronica 12 19 marzo 13 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002