Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 15, 17:40   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Come immaginavo !!
Grazie a tutti per le info mi farò sostiruire la Rx con la una delle versioni serie X

Enry
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 19:22   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
A seguito delle mie precedenti richeste di chiarimento sperando di non andare OT!
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ntiti-872.html

ho scritto a Jonathan esponendo i prroblemi riscontrati :
Copio e incollo il mio messaggio e la risposta di Jonathan

Ho acquistato una Taranis X9D Plus con bollino 2015 e la ricevente X4R (quella bianca per intenderci) presso il negozio DT Model di Novara vostro cliente. Il problema rilevato è che non riesco e anche il negoziante non è riuscito a bindare la RX con il TX in modalità D16 Sulla TX era installata una versione v 2.0.9.2 eu che apppare ancora nella schermata del Bootloader quando si accende la radio per importare i salvataggi dei modelli, ho installato la versione di Companion per Taranis Plus 2.0.17 e la radio così settata binda una X6R con il bollino 2015 come una X4r ( versione nera) sempre con il bollino 2015.
Sulla RX X4R BIANCA non vi è alcun bollino e non si riesce a bindare. Io penso che possa trattarsi della versione 2014 oppure di una versione non EU.
Cosa posso fare? E' ormai più di una settimana che ho la radio e vorrei cominciare ad usarla.

risposta di oggi

Buongiorno
Sig. xxxxxxx
per bindare la X4r deve mettere la radio in D8() e non in D16 , se le persiste il problema la dobbiamo visionare con i nostri tecnici
Cordialmente

RR

Ho/abbiamo con il negoziante provato a bindarla anche in D8 ma non funziona. Penso sia la RX che abbia un Firmware non compatibile con la TX; infatti come spiegavo la X4R –SB con il bollino 2015 binda in D16.
Appena arriva al negoziante il cavetto per scaricare il Firmware provo ad aggiornare la RX; se il problema persiste ve la invierò.

Vista la vostra preparazione/esperienza Il "Maintenance Mode" con quale versione specifica di OpenTX ( klamath parla della versione 2.1x ) è possibile utilizzarla?
Avendo una 4XR senza una SmartPort dedicata il cavo di collegamento per l'aggiornamnet, se non ho capito male, lo inserisco nella porta di uscita della telemetria?
La sequenza dei collegamenti dei fili è identica a quella usata per la soluzione soluzione ErSky anche se cambiano i colori?

Mi date qualche dritta. Abbiate pazienza !!!
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 00:38   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rayder1984
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: Calitri
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
A seguito delle mie precedenti richeste di chiarimento sperando di non andare OT!

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ntiti-872.html



ho scritto a Jonathan esponendo i prroblemi riscontrati :

Copio e incollo il mio messaggio e la risposta di Jonathan



Ho acquistato una Taranis X9D Plus con bollino 2015 e la ricevente X4R (quella bianca per intenderci) presso il negozio DT Model di Novara vostro cliente. Il problema rilevato è che non riesco e anche il negoziante non è riuscito a bindare la RX con il TX in modalità D16 Sulla TX era installata una versione v 2.0.9.2 eu che apppare ancora nella schermata del Bootloader quando si accende la radio per importare i salvataggi dei modelli, ho installato la versione di Companion per Taranis Plus 2.0.17 e la radio così settata binda una X6R con il bollino 2015 come una X4r ( versione nera) sempre con il bollino 2015.

Sulla RX X4R BIANCA non vi è alcun bollino e non si riesce a bindare. Io penso che possa trattarsi della versione 2014 oppure di una versione non EU.

Cosa posso fare? E' ormai più di una settimana che ho la radio e vorrei cominciare ad usarla.



risposta di oggi



Buongiorno

Sig. xxxxxxx

per bindare la X4r deve mettere la radio in D8() e non in D16 , se le persiste il problema la dobbiamo visionare con i nostri tecnici

Cordialmente



RR



Ho/abbiamo con il negoziante provato a bindarla anche in D8 ma non funziona. Penso sia la RX che abbia un Firmware non compatibile con la TX; infatti come spiegavo la X4R –SB con il bollino 2015 binda in D16.

Appena arriva al negoziante il cavetto per scaricare il Firmware provo ad aggiornare la RX; se il problema persiste ve la invierò.



Vista la vostra preparazione/esperienza Il "Maintenance Mode" con quale versione specifica di OpenTX ( klamath parla della versione 2.1x ) è possibile utilizzarla?

Avendo una 4XR senza una SmartPort dedicata il cavo di collegamento per l'aggiornamnet, se non ho capito male, lo inserisco nella porta di uscita della telemetria?

La sequenza dei collegamenti dei fili è identica a quella usata per la soluzione soluzione ErSky anche se cambiano i colori?



Mi date qualche dritta. Abbiate pazienza !!!

Esiste un modo per aggiornare la ricevente senza cavo. Vidi un video su YouTube di cui non ricordo il nome.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rayder1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 07:49   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da rayder1984 Visualizza messaggio
Esiste un modo per aggiornare la ricevente senza cavo. Vidi un video su YouTube di cui non ricordo il nome.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È spiegato nei primi post del thread. Ma il metodo è per le rx con S.port
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 09:54   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
È spiegato nei primi post del thread. Ma il metodo è per le rx con S.port
Visto e rivisto, ma la x4r dalle specifiche che vedo nelle isruzioni ha la S.port ma non avendo molta esperienza in merito volevo consigli su chi ne sa di più.
Invece quale nuova versione di Open TX è meglio utilizzare per il "Maintenance Mode"?
Qualche anima esperta e pia può darni info?
Grazie
Enry
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 12:14   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Maintenance mode???
E a che serve???
Adesso, con le ultime versioni, fai l'aggiornamento delle rx e del modulo interno direttamente con opentx...
Basta avere i file dentro la radio, un cavetto maschio-maschio da servi con il positivo e negativo invertiti da un lato e con la batteria della tx che non supera gli 8 volt per evitare di bruciare la rx per sovratensione...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 12:18   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Maintenance mode???
E a che serve???
Adesso, con le ultime versioni, fai l'aggiornamento delle rx e del modulo interno direttamente con opentx...
Basta avere i file dentro la radio, un cavetto maschio-maschio da servi con il positivo e negativo invertiti da un lato e con la batteria della tx che non supera gli 8 volt per evitare di bruciare la rx per sovratensione...
La funzione Maintenance Mode di OPEN TX è quella che garantisce la modalità di aggiornamento che hai descritto. Prima che fosse disponibile veniva chiamata così....
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 13:33   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
La funzione Maintenance Mode di OPEN TX è quella che garantisce la modalità di aggiornamento che hai descritto. Prima che fosse disponibile veniva chiamata così....
Quindi con OpenTx 2.0.17 non dovrei averla ma con le versioni successive si! Ma quale usare?
Se copio il file nella SD mettendolo nella cartella Firmwares e poi uso la funzione flasch con la 2.0.17 e con il cavetto rispettando l'ordine dei cavi tra Rx e Radio posso farlo? Da quello che leggo no ! avrei bisogno di una versione nuova, giusto! Quale sarebbe!!!!
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 20:47   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Quindi con OpenTx 2.0.17 non dovrei averla ma con le versioni successive si! Ma quale usare?
Se copio il file nella SD mettendolo nella cartella Firmwares e poi uso la funzione flasch con la 2.0.17 e con il cavetto rispettando l'ordine dei cavi tra Rx e Radio posso farlo? Da quello che leggo no ! avrei bisogno di una versione nuova, giusto! Quale sarebbe!!!!
Non sò da quale versione si possa fare...
Con la ultima, basta collegare la RX con il cavetto sul connettore del modulo (in modo corretto ovviamente), accendere la radio...
Entrare nel menu della radio (non quella del modello), andare sulla pagina che ti mostra i file della SD (mi pare Pg 2), navigare nella cartella dove si trova il firmware che interessa installare... Selezionare il file del firmware, dire se si tratta di un aggiornamento del modulo interno o aggiornamento esterno... confermare... attendere la fine... FATTO!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 17:56   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Risolto

Preso il coraggio a due mani e.....ci sono riuscito.
Scaricato la versione 2.1.6 di OpenTX e istallata sulla TX > scaricato il Firmware della Rx versione europa e caricato nella Sd della Taranis> collegato il cavetto> scaricato il firmware nella RX e.................BINDATA !!!!
Ora posso provare il modello.
Grazie a tutti per l'interessamento.
Enry
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frsky Taranis Plus gallma Merc. Motori ed Elettronica 1 29 aprile 15 08:12
FrSky Taranis microchip Compro 11 01 aprile 15 23:49
norma EN 300 328 v1.8.1 THOMAS A. Radiocomandi 3 28 marzo 15 13:40
Frsky Taranis albo86 Merc. Motori ed Elettronica 1 24 febbraio 15 19:24
frsky taranis plus pelisampei Radiocomandi 16 24 dicembre 14 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002