Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 10, 08:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Posizionamento Antenna RX 40 Mhx

Presumo si tratti di un argomento trito e ritrito ma sono a chiedere agli esperti del campo se la scelta di collocare l'antenna sul piccolo tigher moth cosi come vedete nella foto limita in maniera significativa la portata della rx.
Sul modello in questione devo usare per motivi di spazio la piccola rx sintetizzata corona in fm sui 40 mhz; con questa rx ho gia volato piu' volte con lo stesso modello lasciando abbondandemente il cavo libero dietro il modello... esteticamente uno schifo!
Ieri sera preso dalla voglia di riportare in volo il piccolo T.Moth ho rimontato la rx e' ho pensato di collocare il lunghissimo filo arancione dell'antenna lungo le fiancate della fusoliera per poi risalire sul lato destro e correre fino al timone!
I puristi mi perdoneranno, ho badato molto piu' all'estetica che alla funzionalita' chiedo venia, considerando che con il modello in questione volero a distanza mooolto ravvicinata pensate che la disposizione del filo possa creare "particolari" problemi di rx?
Questa mattina mentr vi sto scrivendo valutavo la possibilita di far correre il cavo lungo la semiala sx quindi portarlo sulla dx e lasciando libero l'eventuale cavo restante.
Grazie a tutti per i consigli.
Ps: inutile dire che non posso montare una rx in GHZ, se come ho collocato l'antenna pensate possa essere poco sicuro preferisco far uscire il filo da dietro il timone lasciandolo libero anche se osceno a vedersi.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 12:24
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 09:30   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator