Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 09, 13:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 603
Si può fare ??

Per estendere i segnaliradio (anche video) sarebbe possibile servirsi di ponti radio,sistemati in prossimità del normale raggio d'azione di un segnale ???
__________________
la censura è per piccoli uomini
Erick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Erick Visualizza messaggio
Per estendere i segnaliradio (anche video) sarebbe possibile servirsi di ponti radio,sistemati in prossimità del normale raggio d'azione di un segnale ???
intendi di ponti di proprieta' altrui?
no non credo.
1°sono occupati da le loro frequenze.
2°credo sia illegale senza permesso o cheso' diritti ecc ecc.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 14:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 603
no ci mancherebbe!! l'idea era di sistemare dei ripetitori Propi alimentati da una batteria da auto in modo da lisciarli in sede senza doverli posiziona re ogni volta...
__________________
la censura è per piccoli uomini
Erick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 10:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Citazione:
Originalmente inviato da Erick Visualizza messaggio
no ci mancherebbe!! l'idea era di sistemare dei ripetitori Propi alimentati da una batteria da auto in modo da lisciarli in sede senza doverli posiziona re ogni volta...
Per prima cosa volevo chiederti scusa se te la sei presa per il post nella sezione FPV, voleva essere una battuta la mia, sempre cercando di risponderti però.
Se il post poi ha preso una brutta strada me ne dispiace.

Credo avresti problemi di ritardo nei comandi con i ripetitori, e non credo sia legale.

Molti paesi (Francia Germania Inghilterra) hanno regolamentato il volo in FPV, da loro è necessario un secondo pilota che DEVE rimanere in contatto visivo diretto con il modello mentre il primo vola in FPV.
Hanno così, in una mossa sola, aumentato la sicurezza. Molti non si fidano di questo sistema di controllo, un secondo pilota quindi è pronto a prendere i comandi, ed inoltre hanno limitato la portata.

Il secondo punto è piuttosto importante, è considerato estremamente pericoloso pilotare un modello fuori dalla portata visiva, per il sorvolo non voluto di zone sensibili, per eventuali collisioni con traffico aereo a bassa quota, vedi polizia e eliambulanze, e per una miriade di motivi.

In Italia siamo lontani dall'avere una regolamentazione ma tempo fà si è aperta una vivace discussione che ha mostrato come l'FPV sia visto negativamente dai non partecipanti e ha spaventato per una censura ottusa che ne potrebbe conseguire.
A causa di questo il tuo post è stato visto molto negativamente, se qualcuno finisce su un telegiornale per un incidente chiudiamo per sempre con l'FPV.
Lo rendono illegale e basta.

Tornando alla tua domanda se la tua esigenza è la lunga portata, i spagnoli sono tuoi amici!

ElectronicaRC.com

Trasmettendo su frequenze più basse si và più lontano, ovviamente nella completa illegalità.

Comumque il Km che garantisce un radiocomando normale ed i sistemi attuali in FPV non è poco .....

Silvio
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 13:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 603
No problem x l'altro post !! comq non sarebbe male costruire e saper gestire una freccia come quella !! riguardo a me,più che volare in FPV mi interesserebbe x sorvegliare senza scomodarmi ogni volta,dei miei terreni a 5/7 km da casa mia,sono così interessato alla strumentazione perchè se mi rendo conto che un aereo risulta troppo complicato posso montare il tutto su una macchina o addirittura montato su un palo !!! certamente un velivolo , magari lento e tranqullo sarebbe un bel giocattolo,dove vivo io x km e km non ci sono che boschi e prati
__________________
la censura è per piccoli uomini
Erick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 14:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Citazione:
Originalmente inviato da Erick Visualizza messaggio
No problem x l'altro post !! comq non sarebbe male costruire e saper gestire una freccia come quella !! riguardo a me,più che volare in FPV mi interesserebbe x sorvegliare senza scomodarmi ogni volta,dei miei terreni a 5/7 km da casa mia,sono così interessato alla strumentazione perchè se mi rendo conto che un aereo risulta troppo complicato posso montare il tutto su una macchina o addirittura montato su un palo !!! certamente un velivolo , magari lento e tranqullo sarebbe un bel giocattolo,dove vivo io x km e km non ci sono che boschi e prati
Ora è tutto più chiaro!

Secondo me ti conviene palo con pannello solare, scatolotto sotto con batteria tamapone e telecamera stagna fuori, tramettitore anche "solo" 500mw od 1W, antenna patch superdirettiva putata con precisione su casa tua.
A casa antenna gemella superdirettiva e vedrai che di kilometri ne fai tanti, ma tanti!
Unica limitazione devi essere in contatto visivo
Magari con 2 trasmettitori su 2 frequenze puoi usare anche 2 telecamere.
Studia se i circuiti possono rimanere accesi 24h su 24, noi li usiamo per max 15/20min.

Silvio

P.S. anche questo è illegale, la potenza supera la massima consentita....
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa si può e cosa non si può fare con il Governor Aregar Elimodellismo in Generale 26 14 gennaio 09 17:17
Si può fare? liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 22 ottobre 06 20:36
Si può fare? (9 / 14) fausto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 26 marzo 06 15:39
si puo' fare???? Rikyfly74 Elimodellismo in Generale 5 21 gennaio 05 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002