Discussione: Si può fare ??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 09, 11:14   #4 (permalink)  Top
crisiinvolo
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Citazione:
Originalmente inviato da Erick Visualizza messaggio
no ci mancherebbe!! l'idea era di sistemare dei ripetitori Propi alimentati da una batteria da auto in modo da lisciarli in sede senza doverli posiziona re ogni volta...
Per prima cosa volevo chiederti scusa se te la sei presa per il post nella sezione FPV, voleva essere una battuta la mia, sempre cercando di risponderti però.
Se il post poi ha preso una brutta strada me ne dispiace.

Credo avresti problemi di ritardo nei comandi con i ripetitori, e non credo sia legale.

Molti paesi (Francia Germania Inghilterra) hanno regolamentato il volo in FPV, da loro è necessario un secondo pilota che DEVE rimanere in contatto visivo diretto con il modello mentre il primo vola in FPV.
Hanno così, in una mossa sola, aumentato la sicurezza. Molti non si fidano di questo sistema di controllo, un secondo pilota quindi è pronto a prendere i comandi, ed inoltre hanno limitato la portata.

Il secondo punto è piuttosto importante, è considerato estremamente pericoloso pilotare un modello fuori dalla portata visiva, per il sorvolo non voluto di zone sensibili, per eventuali collisioni con traffico aereo a bassa quota, vedi polizia e eliambulanze, e per una miriade di motivi.

In Italia siamo lontani dall'avere una regolamentazione ma tempo fà si è aperta una vivace discussione che ha mostrato come l'FPV sia visto negativamente dai non partecipanti e ha spaventato per una censura ottusa che ne potrebbe conseguire.
A causa di questo il tuo post è stato visto molto negativamente, se qualcuno finisce su un telegiornale per un incidente chiudiamo per sempre con l'FPV.
Lo rendono illegale e basta.

Tornando alla tua domanda se la tua esigenza è la lunga portata, i spagnoli sono tuoi amici!

ElectronicaRC.com

Trasmettendo su frequenze più basse si và più lontano, ovviamente nella completa illegalità.

Comumque il Km che garantisce un radiocomando normale ed i sistemi attuali in FPV non è poco .....

Silvio
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando