Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 09, 03:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Exclamation Manuale in Italiano Futaba T9ZHP

Vi sarei eternamente grato se qualcuno avesse il manuale della Futaba T9ZHP e volesse farmelo avere anche via @.

Ultima modifica di Carontes : 09 febbraio 09 alle ore 03:30 Motivo: errore ortografia
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 09:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Benvenuto sul forum ma visto che questo è il tuo primo messaggio in assoluto direi che l'inizio non è proprio buono.
Basta usare il tasto cerca per avere tante informazioni compresa quella di non chiedere manuali illegali.

Come già ripetuto innumerevoli volte i manuali futaba in italiano sono coperti da copyright di proprietà Radiosistemi. Non è legale copiarli ne divulgarli.

Grazie.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 15:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
manuali e copyright

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Benvenuto sul forum ma visto che questo è il tuo primo messaggio in assoluto direi che l'inizio non è proprio buono.
Basta usare il tasto cerca per avere tante informazioni compresa quella di non chiedere manuali illegali.

Come già ripetuto innumerevoli volte i manuali futaba in italiano sono coperti da copyright di proprietà Radiosistemi. Non è legale copiarli ne divulgarli.

Grazie.
Certo, vero....
pero sarebbe anche il caso di obbligare queste case produttrici ( che fanno fare i loro prodotti in Malesia o giu di li) che potrebbero inserire nei loro manuali anche qualche altra lingua, non "only" inglese.
Se compri un tostapane, un rasoio elettrico, ci trovi l'arabo, il cinese, oltre al francese, tedesco, spagnolo (guardacaso manca solo l'italiano).
Però leggendo un di queste lingue alla fine riesci a capirci qualcosa.
Anch'io sto cercando una traduzione in italiano di un Futaba 7 canali 2,4ghz fasst, comprato in UK risparmiando un bel po di "eurini".
Se le istruzioni fossere state fatte come quelle del tostapane ci avrei capito quasi tutto, leggendo un po di francese, un po di spagnolo e ,perchè nò, un po di inglese.
Io penso che i nostri rivenditori come quelli francesi , tedeschi o inglesi si riforniscono tutti da quelle parti li..... Malesia, Cina ecc.....
Anche in UK o Francia o Germania quando entra della merce si paga la dogana e tasse varie.
Qualcuno potrebbe riuscire a spiegare il fenomeno che in Italia questi prodotti costano quasi il 100% in più di queste altre nazioni europee.
Il cambio tra euro e dollaro o sterlina e dollaro non giustifica quest'enorme differenza.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 17:54   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Certo, vero....
pero sarebbe anche il caso di obbligare queste case produttrici ( che fanno fare i loro prodotti in Malesia o giu di li) che potrebbero inserire nei loro manuali anche qualche altra lingua, non "only" inglese.
Se compri un tostapane, un rasoio elettrico, ci trovi l'arabo, il cinese, oltre al francese, tedesco, spagnolo (guardacaso manca solo l'italiano).
Però leggendo un di queste lingue alla fine riesci a capirci qualcosa.
Anch'io sto cercando una traduzione in italiano di un Futaba 7 canali 2,4ghz fasst, comprato in UK risparmiando un bel po di "eurini".
Se le istruzioni fossere state fatte come quelle del tostapane ci avrei capito quasi tutto, leggendo un po di francese, un po di spagnolo e ,perchè nò, un po di inglese.
Io penso che i nostri rivenditori come quelli francesi , tedeschi o inglesi si riforniscono tutti da quelle parti li..... Malesia, Cina ecc.....
Anche in UK o Francia o Germania quando entra della merce si paga la dogana e tasse varie.
Qualcuno potrebbe riuscire a spiegare il fenomeno che in Italia questi prodotti costano quasi il 100% in più di queste altre nazioni europee.
Il cambio tra euro e dollaro o sterlina e dollaro non giustifica quest'enorme differenza.
Non entro nel merito delle tue considerazioni. Anche ammesso tu tu abbia ragione al 100% è responsablità dell'amministratore del sito fare in modo che non vengano perpetrati illeciti tramite il sito stesso. Questa è la sola ragione perchè noi moderatori, a cui si affida il Baronerosso, non manchiamo di richiamare chi scrive richieste poco consone. Se avesse chiesto il manuale in inglese non ci sarebbero stati problemi visto che è scaricabile dal sito Futaba senza problemi.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Post

Concordo pienamente con lunarossa queste radio costano un occhio della testa quì in Italia.
Comunque è stata acquistata a suo tempo in Italia ed il manuale con garanzia e tutto il materiale carataceo è andato smarrito in un trasloco, ecco perchè mi rivolgevo a qualcuno del forum che ne fosse in possesso e comunque che si sarebbe fatto tutto al di fuori di questo forum era chiaro.
Bene spero di incontrare al campo qualcuno che lo abbia e me lo faccia fotocopiare.
Saluti e buon volo.
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 18:48   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Concordo pienamente con lunarossa queste radio costano un occhio della testa quì in Italia.
Comunque è stata acquistata a suo tempo in Italia ed il manuale con garanzia e tutto il materiale carataceo è andato smarrito in un trasloco, ecco perchè mi rivolgevo a qualcuno del forum che ne fosse in possesso e comunque che si sarebbe fatto tutto al di fuori di questo forum era chiaro.
Bene spero di incontrare al campo qualcuno che lo abbia e me lo faccia fotocopiare.
Saluti e buon volo.
Visto che non ho motivo di dubitare di ciò che dici, ti consiglio di telefonare direttamente a Radiosistemi (www.radiosistemi.it). Ti chiederanno la matricola della radio per comprovare che sia di provenienza loro e non avranno il minimo problema a fornirtene un altro. Io stesso a suo tempo ho fatto la stessa cosa con la T12mz e devo dire che sono stati serissimi e me lo hanno fatto avere in tempi brevi.
Se poi tu trovi uno che a suo rischio e pericolo lo fotocopia a noi non interessa se non per il fatto che la cosa non deve riguardare in nessun modo il sito del baronerosso.it e la richiesta non deve avvenire qui. Sono certo della tua buonafede ed altrettanto che capirai la posizione di Francesco Kaitner titolare del forum.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 09 febbraio 09 alle ore 18:52
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Post

Nessun problema non era mia intenzione mettere in difficoltà il forum, contatterò la Radiosistemi ma se qualcuno l'avesse e a mio rischio e pericolo me lo farebbe avere sarebbe ben accetto, sott'inteso al difuori del forum.
Saluti
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manuale in italiano futaba 6 canali finotrex Elimodellismo Acrobazia 0 05 ottobre 08 20:22
Manuale Italiano x Futaba FF9 ??? Giulianottero Radiocomandi 4 22 agosto 08 10:13
Futaba ff7 e manuale in italiano Luca78 Radiocomandi 1 09 marzo 08 02:18
Manuale italiano Futaba 7cp Nikos Radiocomandi 0 18 giugno 06 15:04
Manuale italiano FUTABA T7CAP Tommystre Elimodellismo Principianti 7 18 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002