Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 09, 20:37   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
MPX cockpit sx a 2,4 con stessa modifica per EVO 9

Salve a tutti
se tante volte volete provare il 2,4 anche su questa radio, seguendo lo schema riportato in questo link:

La Guarida Nasgul

lo potete fare tranquillamente e tutto funzionerà alla perfezione, l'abbiamo provato ampiamente con un amico, visto che la cockpit ha lo stesso connettore allievo maestro dela evo9, ho preso il mio filo, connettore e modulo corona 2,4 e messo sulla cockpit: risultato cockpit a 2,4GHz


ciao e buona modifica tutti
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 11:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 57
ho un paio di domande da farti da profano dell' elettronica. Prima cosa volevo chiederti come mai scrivi di aver usato poi corona nonostante nel link da te allegato poi c' è assan..... sono utilizzabili entrambi nello stesso modo, nell' eventualità andrebbe bene anche il nuovo modulo della jety? Seconda cosa, io oltre alla cockpitsx ho anche una optic6 con modulo, se eventualmente prendo il modulo specifico per la optic poi lo posso adattare anche x la cocpit allo stesso modo? ho visto che sul link hanno usato un modulo compatibile JR, se fosse possibile avrei 2 radio a 2.4ghz con un sol modulo con la possibilità di riportarle sempre a 40 mhz?
I moduli ai quali sarei interessato sarebbero questi 2

Ely Shop

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

a causa del prezzo poi delle rx (abbastanza contenuto), nell' eventualità quale mi consigli dei 2
Sguardone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 11:56   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
ti ho risposto in mp, se vuoi riporta qui la mia risposta, lo farei io, ma ho cancellato (per problemi di sapzio) tutta la posta inviata degli mp.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 12:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 57
Il zott scrive:

ciao
ho usato corona perche lo schema di collegamento è identico, e visto che da Hc gli assan non erano disponibili, presi corona, ma ripeteo il collegamento è identico.

usai il modulo jr perche li davano lo schema di collegamento e quindi seguii quello, da recenti sondaggi lo schema hitec/futaba (per le futaba non tutte, ma diversi modelli si) dovrebbe essere identico, ultimamente ho preso appunto un modello futaba compatibile anche con la optic6 ma ancora mi deve arrivare, appena provo ti faccio sapere.

Per i link indicati assan è gia sperimentato, mentre per il jeti su mpx non saprei, al 99% dovrebbe andare , perche jeti stessa ha in catalogo comunque aveva annunciato un modulo 2,4 per mpx.

ciao
Sguardone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 12:07   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ok grazie, ti servono comunque altre info ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 12:27   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
linko anche discussione che dovrebbe essere comoda per collegare moduli per hitc/futaba sempre su mpx cockpit sx ed evo

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-o-futaba.html


Per la cronoca ancora non ho provato, ma in settimana mi dovrebbe arrivare il moduletto hitec/futaba corona V2 DSSS e vi dirò se tutto funziona o se mi si sarà svampato qualcosa

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 13:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 57
chi è Hc? resto in trepida attesa che tu faccia la prova del modulo hitec su cockpitsx.... cosa mi puoi dire riguardo l' affidabilità e le funzionalità dei vari 2.4ghz assan, jety e corona, quale consigli..... io ho aerei sia elettrici che scoppio. Il discorso della diversità di alimentazione delle tx influisce sul modulo? ovvero la hitec va a a 8 celle, la mpx a 6.... crea prob questa cosa
Sguardone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 13:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 57
per ora mi piace di più jety.... assan mi sembra troppo sensibile ad eventuali intetrferenza visto che a quanto ho capito lavora su un canale solo e corona non so nemmeno dove trovarla e non la conosco...... chiaritemi le idee
Sguardone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 11:50   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
adesso quale sia la migliore non lo so, il forum è pieno di prove e impressioni d'uso, lasciamo questa discussione libera da richieste di quale sia il miglior sistema, qui si discute di come si collegano i vari moduli.
Questo perche poi se iniziamo a parlare della bontà delle varie marche si perde il filo e amen

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 13:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 57
ok... tiemmi al corrente della tua prova del modulo hitec su mpx, e poi ti rinnovo la domanda se la diversità di alimentazione può creare problemi
Sguardone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per cavo multiplex cockpit/evo dylan Simulatori 3 19 aprile 10 17:39
alimentazione rx e motore con la stessa lipo con bec esterno sonic liner Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 dicembre 08 21:07
Modifica batteria stessa carica? imperatore82. Aeromodellismo Principianti 1 20 agosto 08 20:20
Cavo PC Cockpit MM / Royal EVO plati Circuiti Elettronici 0 03 novembre 03 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002