Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 08, 23:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
moduli jeti 2,4ghz

salve
ho visto che la jeti ha lanciato questa linea (su safalero) di moduli che si possono montare anche sulla mia radi (hitec optic6) qualcuno li ha provati o sa dirmi qualcosa?
come vanno?
hanno problemi?
servono accessori particolari?o riceventi particolari?

grazie
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 10:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Demon J3 Visualizza messaggio
salve
ho visto che la jeti ha lanciato questa linea (su safalero) di moduli che si possono montare anche sulla mia radi (hitec optic6) qualcuno li ha provati o sa dirmi qualcosa?
come vanno?
hanno problemi?
servono accessori particolari?o riceventi particolari?

grazie
stò leggendo le caratteristiche sul sito Jeti....sulla carta è interessante come tutte le altre radio..bisognerà vedere in pratica...mi piace molto quel duplex...che non ho capito bene se è un sitema bidirezionale o cosa.....per bidirezionale intendo che il ricevitore è anche un trasmettitore, che può dire al radiocomando, oltre a trasmettere giù la telemetria e quant'altro, può dire al tx che hai in mano, spostati che quì c'è un disturbo....il problema di questi sistemi a 2,4 ghz..è che è finita l'epoca di acquistare un radiocomando e poi magare utilizzare rx di terze parti...quì adesso ogni casa ha il suo sistema che è compatibile con lui stesso..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 21:43   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
E' bidirezionale.
Se ne è parlato qui
http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-di-jeti.html
e anche qui diffusamente
Jeti 2.4GHZ system - RC Groups
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
E' bidirezionale.
Se ne è parlato qui
http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-di-jeti.html
e anche qui diffusamente
Jeti 2.4GHZ system - RC Groups

grazie...usa il sitema XPS....che se non l'hanno migliorato....graupner vendeva moduli con stò sitema...ma hanno dato tanti problemi e adesso mi pare che non l commercializzino più..magari Jeti ha trovato la quadra...bellissimo il bidirezonale...se funziona...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 19:24   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
grazie...usa il sitema XPS....che se non l'hanno migliorato....graupner vendeva moduli con stò sitema...ma hanno dato tanti problemi e adesso mi pare che non l commercializzino più..magari Jeti ha trovato la quadra...bellissimo il bidirezonale...se funziona...
XPS usa il modulo XBee della MaxStream, mentre Jeti ha adottato lo ZigBit-Amp della Meshnetics.
I problemi Jim Drew (boss della XPS) li aveva col software di gestione (sembra) che ora è stato radicalmente modificato e pare (pare .....) funzionare. Qui ci trovi tutte le novità
V3.0 Firmware Upgrade Information - RC Groups
Per ora Jeti, vuoi per il diverso hardware utilizzato o per il diverso software, sembra non avere i problemi di XPS.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 19:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
XPS usa il modulo XBee della MaxStream, mentre Jeti ha adottato lo ZigBit-Amp della Meshnetics.
I problemi Jim Drew (boss della XPS) li aveva col software di gestione (sembra) che ora è stato radicalmente modificato e pare (pare .....) funzionare. Qui ci trovi tutte le novità
V3.0 Firmware Upgrade Information - RC Groups
Per ora Jeti, vuoi per il diverso hardware utilizzato o per il diverso software, sembra non avere i problemi di XPS.
azz azz come sei informato.....io ho appena preso il modulo corona seconda versione da HC, costa ovviamente meno del sistema Jeti ,a me il Jeti funziona bene e non dà problemi....mi orienterò verso quel sistema in quanto offre tantissime possibilità in più dei sistemi attualmente in giro spektrum futaba, corona, assan
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 19:44   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
azz azz come sei informato.....io ho appena preso il modulo corona seconda versione da HC, costa ovviamente meno del sistema Jeti ,a me il Jeti funziona bene e non dà problemi....mi orienterò verso quel sistema in quanto offre tantissime possibilità in più dei sistemi attualmente in giro spektrum futaba, corona, assan
Mi par di capire che hai gia il Jeti; su quale Tx lo hai montato? Quale Rx hai?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 10:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Mi par di capire che hai gia il Jeti; su quale Tx lo hai montato? Quale Rx hai?
nò è stato un errore di battitura...non ho il Jeti, mi stanno per consegnare il Corona, ma se il Jeti non dà problemi, mi orienterò in un prossimo futuro sul Jeti..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 11:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
grazie per le risposte
ma cosa imp nella descrizione della casa dice che servono accessori non compresi a cosa si riferiscono?
poi il jeti box è obligatorio per farlo funzionare?
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 11:56   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Demon J3 Visualizza messaggio
grazie per le risposte
------------------------------------------------------
poi il jeti box è obligatorio per farlo funzionare?
No, serve solo per programmazioni avanzate e la lettura delle varie telemetrie; il sistema funziona perfettamente anche senza l'aiuto del JetiBox: è sufficiente acquistare il modulo Tx adatto alla propria radio e la ricevente.
Ora ce l'ha a listino anche Safalero qui da noi e i prezzi sono allineati a quelli esteri (escluso Cekia e Polonia, dove costano molto meno).
Se si acquista dal proprio negoziante si risparmiano le spese di spedizione e, forse, è possibile avere anche un pò di sconto sul prezzo di listino.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 9303 2,4GHZ o SPEKTRUM DX-7 2,4GHZ? Potrikkia Radiocomandi 27 23 maggio 09 19:55
Richiamo Futaba per moduli 2.4GHz nigel_uno Radiocomandi 26 25 dicembre 08 11:48
BREAKING NEWS: moduli 2,4Ghz DISPONIBILI! merengue Radiocomandi 28 07 maggio 07 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002