Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 19:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alby_VR
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Problema con regolatore e motore:quesito.

Ciao a tutti, dopo un disastroso quanto fantozziano crash con il mio GWS formosa II (ho praticamente "perso" la batteria in volo), sto procedendo con la riparazione; Oggi ho smontato tutta l'elettronica e l'ho testata al banco; a parte un servo rotto, tutto funziona regolarmente e sembra non aver riportato danni.L'unica cosa che mi mette un dubbio è la seguente: il motore, prima, quando veniva collegata la batteria o in fase di settaggio del regolatore, emetteva i classici toni con il "volume" ad una certa intensità; ora, nonostante funzioni tutto settaggi compresi, i suoni emessi sono molto molto deboli, quasi inesistenti; ora, visto che sconosco il principio che rende possibili l'emissione di questi suoni (anzi, se qualcuno me lo spiegasse ne sarei grato), non so se considerare il problema serio, cioè che dovrei intendere come campanello di allarme per qualcosa che ha subito danni,o se è una cosa del tutto irrilevante...ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
Ciao a tutti...
__________________
http://www.amicidelvolo.org
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 21:43   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo un disastroso quanto fantozziano crash con il mio GWS formosa II (ho praticamente "perso" la batteria in volo), sto procedendo con la riparazione; Oggi ho smontato tutta l'elettronica e l'ho testata al banco; a parte un servo rotto, tutto funziona regolarmente e sembra non aver riportato danni.L'unica cosa che mi mette un dubbio è la seguente: il motore, prima, quando veniva collegata la batteria o in fase di settaggio del regolatore, emetteva i classici toni con il "volume" ad una certa intensità; ora, nonostante funzioni tutto settaggi compresi, i suoni emessi sono molto molto deboli, quasi inesistenti; ora, visto che sconosco il principio che rende possibili l'emissione di questi suoni (anzi, se qualcuno me lo spiegasse ne sarei grato), non so se considerare il problema serio, cioè che dovrei intendere come campanello di allarme per qualcosa che ha subito danni,o se è una cosa del tutto irrilevante...ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
Ciao a tutti...
dalla mia esperienza ho visto che il suono del motore in regolazione con i vari bip cala quando le batterie sono scariche o "andate" oppure le connessioni del motore sono gravemente danneggiate.
prova a cambiare batteria e verifica il motore. altro nin zo.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alby_VR
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
dalla mia esperienza ho visto che il suono del motore in regolazione con i vari bip cala quando le batterie sono scariche o "andate" oppure le connessioni del motore sono gravemente danneggiate.
prova a cambiare batteria e verifica il motore. altro nin zo.
..ciao, ho provato vari pacchi e tutto funziona perfettamente; il motore gira alla grande, il regolatore va...l'unica anomalia è il suono....penso dipenda dal regolatore, perchè mettendone un altro il suono torna normale...non so come funziona sta cosa, magari con la botta si è spostato qualcosa nel regolatore che può essere importante, come non significare nulla...era per non accantonare inutilmente un regolatore da 60A....comunque per funzionare funziona tutto....boh!
__________________
http://www.amicidelvolo.org
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con motore feigao e relativo regolatore bertozzi_marco Circuiti Elettronici 2 21 novembre 08 20:39
Problema con il regolatore? nicox Elimodellismo in Generale 3 16 ottobre 08 09:28
Problema con la ricevente: quesito. Alby_VR Radiocomandi 12 29 agosto 08 21:53
Problema con Motore 380 Brushless e regolatore Ali Bigi Elimodellismo Motore Elettrico 6 04 giugno 05 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002