Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 00:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
signal SPEKTRUM 2.4 GHz

finalmente ci ho volato ... spektrum dx6i 2.4 ghz NUOVA DI PACCA ... durante il secondo volo con il mio CALMATO 60 ho PERSO COMPLETAMENTE IL SEGNALE .... avete capito buono !!!!! PERSO CONTROLLO .... tre o quattro secondi di panico .... per fortuna ero altissimo ... praticamente a pochissimo dallo skianto l'ho ripreso e fatto atterrare .... 7 persone testimoni ... l'ho venduta il giorno dopo alla metà dei soldi .... è uno skifo ............

per carità non voglio dire che siano tutte così ma la mia esperianza è stata pessima ... sono tornato a futaba 4 ch in fm ... se cambio resto con futaba
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 00:45   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
con le 2.4 diventa vitale installare con la masima cura le antenne. Possibilmente esterne alla fusoliera aiutati anche dal satellite (che dovrebbe essere montato in polarizzazione diversa dalle antenne della RX, se il primo ha le antennine orizzontali, il secondo è bene le abbia verticali). Specifico pero' che esperienze dirette coi 2.4 non le ho (ancora).
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 03:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
nel nome del padre del figlio e della futaba
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 08:43   #4 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Io la uso da un anno e non ho mai avuto problemi................
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 08:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
quoto

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Io la uso da un anno e non ho mai avuto problemi................
io pure dx7 e ar 6100 pure su aliantini mai avuto perdite di segnale. Prima di vendere controlla altri fattori che possono aver scatenato il problema. Alimentazione per esempio.
ciao
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 09:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
io pure dx7 e ar 6100 pure su aliantini mai avuto perdite di segnale. Prima di vendere controlla altri fattori che possono aver scatenato il problema. Alimentazione per esempio.
ciao
Fattori che chi ha comprato forse conosceva benissimo e probabilmente ancora sta ridendo dell' occasione appena colta (comprata nuova a metà prezzo).

Scusa tanto, premesso il fatto che non tutte le ciambelle riescono col buco e quindi ti puoi essere imbattutto in un kit difettoso, detto questo vorrei sapere come fai a sparare a zero su questo sistema e in queste pagine dove 10 post su 10 ne parlano bene, prima di aver verificato con calma il problema in cui ti sei imbattuto?
Io uso addirittura il modulo sulla mia jrpcm9xII, con AR7000 e AR 6100, montate su eli la prima e aliantino la seconda, mai e poi mai avuto nessun tipo di problema.

Se dici di aver perso il controllo per qualche secondo il problema va ricercato nell' impianto elettrico o nel posizionamento della rx, come ti è stato già detto.
Cetamente la rx ha subito o la perdita del segnale o dell' alimentazione e per la riconnessione ha impiegato quel lasso di tempo di cui parli.
Che tipo di batterie avevi a bordo?
Di quale modello parli e come avevi posizionato la rx?
Che tipo di rx stavi usando?

Dacci qualche risposta e proviamo a cpaire meglio tutti insieme.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 11:13   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Fattori che chi ha comprato forse conosceva benissimo e probabilmente ancora sta ridendo dell' occasione appena colta (comprata nuova a metà prezzo).

Scusa tanto, premesso il fatto che non tutte le ciambelle riescono col buco e quindi ti puoi essere imbattutto in un kit difettoso, detto questo vorrei sapere come fai a sparare a zero su questo sistema e in queste pagine dove 10 post su 10 ne parlano bene, prima di aver verificato con calma il problema in cui ti sei imbattuto?
Io uso addirittura il modulo sulla mia jrpcm9xII, con AR7000 e AR 6100, montate su eli la prima e aliantino la seconda, mai e poi mai avuto nessun tipo di problema.

Se dici di aver perso il controllo per qualche secondo il problema va ricercato nell' impianto elettrico o nel posizionamento della rx, come ti è stato già detto.
Cetamente la rx ha subito o la perdita del segnale o dell' alimentazione e per la riconnessione ha impiegato quel lasso di tempo di cui parli.
Che tipo di batterie avevi a bordo?
Di quale modello parli e come avevi posizionato la rx?
Che tipo di rx stavi usando?

Dacci qualche risposta e proviamo a cpaire meglio tutti insieme.

Saluti.
Ti quoto. Siamo alle solite.... si spara a zero sulla radio ...prima di aver controllato se l'istallazione è stata fatta a regola d'arte. Io sono soddisfatto della DX7 . GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 11:56   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Giorgio i 3 canali aggiuntivi come sono azionati dalla DX7? almeno uno proporzionale c'è?
grazie
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 14:22   #9 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Giorgio i 3 canali aggiuntivi come sono azionati dalla DX7? almeno uno proporzionale c'è?
grazie
Se intendi il solito pomellino-potenziometro da ruotare (come la JR 3810 e similia) non è presente. Resta il fatto che il menù è molto simile e permette la maggioranza dei settaggi (almeno per le mie esigenze).Naturalmente la versione dai 9 canali in sù( JR) sono disponibili per coloro che richiedono maggiori prestazioni.GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 15:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
ma lascia perde ....... una radio deve funzionare .... premesso che la posizione delle antenne è stata fatta da manuale ..... le batterie come da manuale ... anche il binding da manuale (infatti non andava bene) ... ci stavo rimettendo il modello ................... quindi sparo a zero eccome .......... lascia perdere .. spektrum dx6i 2.4 ghz è nata per migliorare il segnale ? beh con me non ha funzionato ......... poi scusa ma cosa vi aspettate .... i soldi uno mica li trova a terra .... se spendo ESIGO qualità e funzionalità ...'' il tuo caso è un' eccezione '' NON ESISTE ..... i soldi però CASH ........ lascia perdè và mi spiace ma stò incazzato

Ultima modifica di santafalk : 27 ottobre 08 alle ore 15:14
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum 2.4 Ghz LP5DSM x Blade CX2 spx90. Radiocomandi 2 18 dicembre 08 15:40
SPEKTRUM 2,4 ghz differenze DX6 - DX7 ? FLY_FLY_FLY Radiocomandi 23 25 ottobre 08 15:33
spektrum dx6i 2.4 ghz santafalk Radiocomandi 3 14 ottobre 08 13:09
futaba 7ch 2,4 Ghz oppure DX 7 ch spektrum ? Doctor79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 02 ottobre 08 19:42
Spektrum VS Futaba FASST 2.4 Ghz sayberwolf Radiocomandi 41 23 giugno 08 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002