10 luglio 17, 17:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2017 Residenza: Milano
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Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Centro di deriva trovato!!!!!! Adesso: La deriva la devo piazzare perfettamente perpendicolare? Centrando il peso della stessa? Scusate ma ero a casa in malattia e vi massacro di domande Grazie |
12 luglio 17, 12:31 | #12 (permalink) Top |
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Il legno di tiglio pesa un casino. io ti consiglierei di mettere solo un tessuto di fibra di vetro finissimo all'interno della barca . Una volta messo questo tessuto vedrei anche di togliere le ordinate che hai messo , sempre per alleggerire. All'esterno della barca invece solo vernice o solo resina senza il tessuto. Per rendere il tutto liscio e che non beva acqua. Nella classe IOM e' proibito il sandwich , cioe' tessuto interno ed esterno . |
13 luglio 17, 13:30 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2017 Residenza: Milano
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Azzolina Allora devo metterlo O dentro O fuori Grazie. Un mio amico mi ha calcolato il centro di deriva che viene abbastanza avanti, circa a 46 cm dalla prua della barca, questo perche' lo scafo ha un baglio avanzato. La domanda e': il fiocco puo' avere la sartia frontale (credo si chiami strallo) calzata in una tasca? Cosi' guadagnerei spazio perche' il fiocco non arrivi a filo della prua. La randa puo' essere inserita nell'albero con una ralinga intera? PS: scusate, vi faccio delle domande che vi sembreranno stupide, ma sicuramente voi ne sapete piu' di me |
13 luglio 17, 17:27 | #14 (permalink) Top |
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Ciao, io ci provo ma vado ancora all'asilo....vediamo se mi promuovono alle elementari oppure a settembre torno all'asilo...... Normalmente si usa il fiocco bomato, con lo strallo di prua fissato sul boma a prua, ed il boma aggianciato in un punto a circa il 20/25% della sua lunghezza da prua alla coperta dello scafo; il boma avrà poi dal lato opposto un amantiglio che permetterà di compensare la tensione dello strallo di prua e di permettere la regolazione della balumina del fiocco. Il fiocco potrà quindi arrivare fino a prua...... Se l'albero è realizzato con profilo apposito, dotato di inferitura, la ralinga della randa viene inserita nell'inferitura, ma se l'albero è un tondo in carbonio o alluminio e quindi non ha inferitura, la randa viene fissata con legature di vario tipo in modo non solidale con l'albero...... http://www.baronerosso.it/forum/navi...el-fiocco.html Spero nella promozione, mi hanno detto che la maestra alle elementari è molto carina.....
__________________ I miei modelli |
13 luglio 17, 17:49 | #15 (permalink) Top | |
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__________________ I miei modelli | |
14 luglio 17, 15:11 | #16 (permalink) Top |
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Grazie sei stato chiarissimo.....PROMOSSO...(ma il mio pensiero non conta) Allora: DANNO DANNO DANNO Devo rifare le ordinate, ieri sera il temporalone qui a Milano mi ha disfatto il cantiere Poco male, pirla io che l'ho lasciato in terrazza. Ho gia' mandato il file a far tagliare e settimana prox le ho A proposito se dovesse servire a qualcuno i tipi che tagliano al laser sono bravissimi. Si chiamano ONEOFF a Milano in via Salomone 41 (Hanno anche un sito Interdet) Tornando a noi: Per cio che riguarda la ralinga della randa, mi sembra di aver letto che NON puo' essere lunga quanto la randa stessa, ma va frammentata in piu' parti. Dico bene o dico sbaglio? Grazie |
14 luglio 17, 17:43 | #17 (permalink) Top |
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"La ralinga della randa non deve essere tutta di un pezzo" .... esatto.... ho meglio i cursori che si infilano nella canaletta devono essere discontinui e la somma della lunghezza dei cursori mi pare che non debba superare il 20% della lunghezza della ralinga . Altrimenti ti farebbero troppa superfice velica Sappi comunque che gli alberi con la canaletta nella iom non si usano piu' da un pezzo . Sono stati soppiantati da semplice tubo in alluminio . |
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