Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 13, 21:02   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: pesaro
Messaggi: 44
foto

chiedo che le foto nelle quali sono presente vengano al più presto eliminate, sono il regatante della 18° foto.
giaro d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 22:20   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 161
Ancora un saluto a tutti i partecipanti di questa bellissima due giorni, un ringraziamento all'associazione che ci ha ospitati e a tutti quelli che si sono sbattuti nelle retrovie fornendoci due giorni piacevolissimi e molto bene organizzati . Visto dalle retrovie i partecipanti si sono dimostrati competitivi non solo nei primi posti ma anche in fondo alla classifica dando così sfogo ad arrivi entusiasmanti che si concludevano con battute ironiche o strette di mano nel vero spirito delle footy. Ciao e alla prossima Livio
liviovela48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 22:59   #43 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Breve resoconto Footy Cup Italia

Citazione:
Originalmente inviato da giaro d. Visualizza messaggio
chiedo che le foto nelle quali sono presente vengano al più presto eliminate, sono il regatante della 18° foto.
Penso che tu ti riferisca a quelle di Nencioni

Ma suppongo che quelle che abbiamo fatto assieme possiamo tenerle/pubblicarle qui e nelle cronache sul sito Footy-Italia RC Sailing Class - Il Sito Italiano per la Footy RC! ( brevissimo aggiorneremo il sito)

Tornando alle regate, un brevissimo resoconto.


Gruppo parziale dei presenti del sabato mattina



Partenza di una delle prime regate


Poi, ad ora di pranzo sono arrivati alcuni agguerriti genovesi e, presi dalla foga delle regate, abbiamo saltato la foto di gruppo con tutti i presenti.
Ma in regata c'erano e ce ne si è ben accorti.

Qui trovate una raccolta delle nostre foto "fatte con il consenso dei partecipanti"

https://imageshack.com/a/M98b/1

Riassumendo:

15 partecipanti in totale presenti nei 2 giorni e 4 simpatizzanti che hanno preso parte agli allenamenti e a qualche regata di prova fuori classifica.
Provenienza dei partecipanti: piemonte, liguria, lombardia e marche.
E' stata la regata Footy più numerosa in assoluto mai disputata in Italia con concorrenti Italiani

Più di 20 Footy tra barche titolari, riserve e in corso di messa punto presenti.
3 ore di prove libere e "scuola vela" il sabato mattina
19 le regate disputate con grande divertimento

6 boe rapidamente riposizionabili per inseguire il vento capriccioso
1 barca di appoggio a remi
1 stupenda cuoca noenchè direttrice di partenza e arrivo

1 barbecue da far invidia a una sacra paesana
Numerosissimi premi "liquidi" offerti da Martini e Rossi in grado di saziare e anche ubriacare un po' i presenti.... quello che non si è bevuto durante è stato estratto a sorte tra i concorrenti... rimasti ancora in piedi

1 MEGAGRIGLIATA offerta dagli amici di ARL che con i 10 Euro di iscrizione ci hanno accudito e fatto mangiare da "nababbi" con una accoglienza stupenda.

3 o 4 fotografi semi ufficiali e uno inatteso

Il vento sabato ci ha fatto un po' dannare, ma nella mattina di domenica ci ha permesso di fare svariate regate con una regolarità accettabile con intensità tra il debole e il quasi forte al limite del gioco A.

Stupende performance delle barche genovesi tutte dotate di Vele dell premiata ditta Audizio che in condizioni di aria un po' sostenuta si sono mostrate velocissime e quasi imprendibili: per fortuna, per me, quando l'aria calava la situazione si ribilanciava un po'.

Le classifiche le trovate in allegato.
Ora possiamo dire che ci sono quasi 10 barche che sono potenzialmente al top e la differenza viene fuori solo dai pollici e dalle regolazioni.
Il salto di qualità globale è ormai cosa fatta

Complimenti a tutti i Genovesi e in particolere alla Audizio&Steri Company per il salto tecnico incredibile fatto in pochissimi mesi: ora le barche di riferimento in ogni situazione sono le loro.

Ma soprattutto... Grazie ARL e in particolare, grazie a Claudio Felcini e Roberto Pedrini e a tutti quelli che ci hanno permesso questa 2 giorni fantastica ed intensa.

Salutoni

p.s. Dimenticavo... oltre a quanto sopra... la grande foto del memorial 102



questo, tanto per incominciare
Files allegati
Tipo file: pdf classifica Footy Cup Italia 2013.pdf‎ (14,9 KB, 161 visite)

Ultima modifica di claudio v : 22 settembre 13 alle ore 23:10
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 08:59   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
...Ma suppongo che quelle che abbiamo fatto assieme possiamo tenerle/pubblicarle qui e nelle cronache sul sito Footy-Italia RC Sailing Class - Il Sito Italiano per la Footy RC! ( brevissimo aggiorneremo il sito)

Tornando alle regate, un brevissimo resoconto


15 partecipanti in totale presenti nei 2 giorni e 4 simpatizzanti che hanno preso parte agli allenamenti e a qualche regata di prova fuori classifica.
Provenienza dei partecipanti: piemonte, liguria, lombardia e marche.
E' stata la regata Footy più numerosa in assoluto mai disputata in Italia con concorrenti Italiani

Più di 20 Footy tra barche titolari, riserve e in corso di messa punto presenti.
3 ore di prove libere e "scuola vela" il sabato mattina
19 le regate disputate con grande divertimento

6 boe rapidamente riposizionabili per inseguire il vento capriccioso
1 barca di appoggio a remi
1 stupenda cuoca noenchè direttrice di partenza e arriv

3 o 4 fotografi semi ufficiali e uno inatteso

Il vento sabato ci ha fatto un po' dannare, ma nella mattina di domenica ci ha permesso di fare svariate regate con una regolarità accettabile con intensità tra il debole e il quasi forte al limite del gioco A.

Stupende

Le classifiche le trovate in allegato.
Ora possiamo dire che ci sono quasi 10 barche che sono potenzialmente al top e la differenza viene fuori solo dai pollici e dalle regolazioni.
Il salto di qualità globale è ormai cosa fatta:approved.
Un grazie all'organizzazione che con passione e competenza ha saputo controbattere ai capricci del vento, consentendo di svolgere regate divertenti e pregne di contenuti.
Un invito a molti (praticamente tutti quelli che ho davanti in classifica) ad impegnarsi un po' meno, a sbagliare un po' di più, avere meno botte di culo (vero Paolo?) e soprattutto pensare un po' di più a mogli e figli!

Un serio plauso a Gigi-Fede & Co. che in pochi mesi hanno tolto il sorriso a Claudio, che ora deve impegnarsi veramente a fondo per portare punti a casa.

Infine lasciatemi fare una nota di rammarico per non aver potuto partecipare all'altra titolata manifestazione collaterale svoltasi in sovrapposizione.

Un'ultima cosa: in diversi mi avevano offerto uno scafo come il loro. Poiché sono tutti amici e soprattutto perché non ci capisco una mazza, avevo detto che avrei scelto lo scafo vincitore di questa Footy-Italia Cup. Bene adesso sappiamo qual è, quindi esorto chi di dovere a provvedere in tempi rapidi
Se comunque, per non far torto a nessuno, anche altri volessero fare una stampata di più...
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)

Ultima modifica di claudio v : 23 settembre 13 alle ore 09:56 Motivo: sistemata sintassi quote messaggio
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 09:13   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Ma pensa te certa gente.
Si è fermato a chiacchierare dicendo che non sapeva che esistessero barche a vela RC così piccole, che aveva saputo "per caso" della regata, e che non sapeva se e dove avrebbe pubblicato le foto che stava facendo!
Di chi parlo?
Ma del Nencioni!
Ma ti vergognavi a presentati? Cosa temevi?
E comunque da uno come te, che almeno a parole, è più realista del re, mi aspettavo mi facessi firmare una liberatoria prima di pubblicare foto che ritraggono me e la mia barca.
Ora chi glielo spiega a mia moglie che non ho l'amante?
E neppure le foto sono un gran che, con l'attrezzatura che hai potresti fare molto di più.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 10:08   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rex13164
 
Data registr.: 27-08-2006
Messaggi: 93
Immagini: 1
Mi associo ai complimenti per la spendita 2 giorni che gli amici di ARL hanno saputo organizzare in maniera semplicemente PERFETTA, grazie a tutti i partecipanti per ondata di entusiasmo che ha reso possibile questo evento e mi auguro che diventi irrinunciabile
__________________
Roberto B.
ITA 18 (voglio diventare ITA 181)
rex13164 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 12:06   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Un ringraziamento agli amici claudio e roberto, come sempre sono fantastici, ci hanno accolto a braccia aperte e coccolati faccio anche un ringraziamento a tutto il gruppo ARL per averci messo a disposizione il loro specchio aqcueo e le loro atrezzature.

PS:mi associo a quanto scritto da rfale, sul fatto che prima di pubblicare foto dove vengo ritratto ne dovevo essere informato, anche perchè il "Sig." che ha scattato le foto non mi conosce, quindi pubblicando le foto avrebbe potuto crearmi dei problemi famigliari, quindi il "Sig." era tenuto in primo luogo a presentarsi e poi a chiedermi se avevo qualcosa in contrario se pubblicava su un qualsiasi sito internet le foto che mi ritraevano
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 14:35   #48 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
...i il "Sig." era tenuto in primo luogo a presentarsi e poi a chiedermi se avevo qualcosa in contrario se pubblicava su un qualsiasi sito internet le foto che mi ritraevano
Ragazzi, oltre che non avere la minima idea di cosa state parlando, avete bisogno di uno bravo, ma MOLTO bravo..
Pensare che normalmente ti ringraziano quando fai le foto a un raduno..


Il video è dell' Associazione Fotografi Professionisti
Vabbe', crogiolatevi in un gratificante Errore 404.
Chi vuole le foto delle barchette o del gruppo mi contatti..
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 15:33   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Buongiorno Sig. Mencioni, tengo a precisarle, perchè probabilmente NON HA CAPITO, che pubblicare le foto senza la mia autorizzazione avrebbe potuto PROCURARMI PROBLEMI PERSONALI, quindi le chiedo che se in futuro capiterà nuovamente l'occasione di incontrarci e ha il piacere di fare delle foto a me e alla mia barca, MI CHIEDA SE PUO' FARLE E PUBBLICARLE, e non fare come ha fatto sabato scorso "furtivamente", è arrivato ha fatto le foto e come è arrivato senza salutare è andato via.
Per quanto riguarda avere le foto fatte da lei, NON CI TENGO AD AVERLE GRAZIE.
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 16:44   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
... MI CHIEDA SE PUO' FARLE E PUBBLICARLE...
Ultima risposta, poi personalmente abbandono questo fantascientifico e grottesco OT: si guardi il videodell' Associazione Fotografi, e lo interiorizzi.
La sua immagine è presente in altre foto oltre alle mie, e in ogni caso NESSUNA richiesta le è dovuta per lo scatto (non è Belen che si sposa) e neppure per la pubblicazione, essendo immagini di un evento pubblico e GIA' pubblicate su siti pubblici (Barone e Flikr) - non che interessi molto, visto che ho tolto la galleria, ma tanto per chiarire.
Se poi si è messo in malattia per andare a regatare o ha detto in casa che andava a Messa invece che a Muggiano .... la prossima volta si metta la barba finta, perchè le foto non le ho fatte solo io.
Per cui rivolga la sua ira anche verso Claudio, perchè le uniche immagini dannose alla sua reputazione adesso sono le sue...

Baci a tutti....
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regata Footy di Priaruggia con Footy-Italia. SeanTiago Navimodellismo a Vela 84 31 ottobre 13 21:38
Prospettive Footy Cup 2013 livio48 Navimodellismo a Vela 57 27 dicembre 12 21:49
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002