Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 17, 09:49   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2017
Residenza: Pordenone
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Hai ragione sono troppo vicine tra loro,meglio l uso dei timoni...non ti serve nessua scheda arduino,a meno che il suo impiego faccia parte del tuo progetto,ma in questo caso non so aiutarti...per l elettronica dipende se vuoi utilizzare motori brushed o brushless,dalle prestazioni che vuoi ottenere,da quanto ci vuoi spendere...
Ok che non debba usare arduino è già una cosa positiva, perché ho pochissima competenza nella programmazione. Mi sembrava di aver capito che per l'uso nautico fossi sostanzialmente obbligato ad usare un motore brushless per evitare problemi con l'acqua.
Vorrei spendere non più di un centinaio d'euro, però se per qualcosa in più né guadagnerei in rapporto qualità/prezzo non c'è problema ad investire qualcos'altro.
Per le prestazioni, spero che sia un motoscafo divertente ma non ho grandi pretese se non la soddisfazione di vederlo funzionare ho ancora qualche dubbio per quanto riguarda il pescaggio, nel frattempo ho completato il modello, nel pomeriggio carico delle foto.

Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
molte radio vengono vendute assieme alla propria ricevente,cmq in linea di massima per essere sicuri della compatibilita basta che prendi radio e riceventi della stessa marca e con lo stesso protocollo di trasmissione,anche li da decidere budget e sopratutto cosa vuoi farne in futuro,come motori andrei su dei 500 brushed,in tal caso potrebbe bastarti un solo regolatore ben dimensionato..se opti per motori brushless invece ti servono per forza 2 esc..va messo nella lista della spesa una batteria lipo ed un carichino dedicato

anche per i timoni un servo standard da 5/6 kg dovrebbe bastare.
Qua mi trovi impreparatissimo.. Innanzitutto, per radio intendi il radiocomando? Poi, immagino che il ricevente sia una scheda programmata alla quale devo collegare i motori e i regolatori di tensione, giusto?
Comunque ho girato un po'la rete e le pagine Facebook di compravendita, ma non ho trovato nulla. Unica cosa, ho trovato una coppia di servomotori su amazon.
Hai qualche negozio online consigliato dove posso reperire il materiale (scrivimi pure in PM se preferisci) o qualche link di amazon?
Chiaramente se hai tempo!
Grazie ancora per l'aiuto
Denis95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 17, 06:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
ciao,capisco i tuoi dubbi sul pescaggio..dovresti rivedere un po lo scafo se vuoi usare quel tipo di propulsione,qualcosa che somigli più a questa https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...01130792845666 ma non sono poi cosi esperto ed è solo un parere personale..
si,per radio intendo radicomando e la ricevente non è altro che una schedina montata a bordo del modello che riceve il segnale dalla radio e lo smista alle varie componenti(regolatori,servi ecct)
per essere certi di cosa prendere dobbiamo vedere lo scafo finito,tra radio,batterie,caricabatterie(se non lo hai) motori e resto con 100euri siamo un po strettini..calcola almeno 70 euro solo di radio e caricabatterie...cmq vediamo a scafo pronto..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto prototipo motoscafo alef_1985 Motoscafi con Motore Elettrico 17 25 aprile 12 14:14
Progetto motoscafo mono angelo94 Motoscafi con Motore Elettrico 6 30 maggio 11 16:41
progetto motoscafo/catamarano help.revolver Motoscafi con Motore Elettrico 51 23 febbraio 11 15:12
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 00:16
Progetto Motoscafo gaeanto2000 Navimodellismo a Motore 13 28 luglio 06 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002