Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 12, 09:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
motoscafo autocostruito

ciao a tutti sto costruendo un piccolo motoscafo in scala 1:10, ho già terminato lo scafo e adesso passo a costruire la coperta. Lo scafo è lungo 65cm, scafo a v e tutto costruito in compensato da 3 mm. Avete consigli sulla motorizzazione?? Io pensavo ad uno speed 600 race o simile.Dopo metto delle foto dello scafo cosi lo vedete meglio perche adesso sono con il telefono.
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 17:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Perchè non vai di brusheless?
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da wane2 Visualizza messaggio
ciao a tutti sto costruendo un piccolo motoscafo in scala 1:10, ho già terminato lo scafo e adesso passo a costruire la coperta. Lo scafo è lungo 65cm, scafo a v e tutto costruito in compensato da 3 mm. Avete consigli sulla motorizzazione?? Io pensavo ad uno speed 600 race o simile.Dopo metto delle foto dello scafo cosi lo vedete meglio perche adesso sono con il telefono.
Guarda quì: Motoscafo RC Prowler elettrico - 1 - YouTube
E' simile al tuo e ci sono i dati tecnici.
Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Ciao wane2

Scusa l'OT
ti volevo chiedere informazioni riguardo il tuo bosch 24V montato sul tug.
Da cosa l'hai cannibalizzato?
Quanti giri fa?
Consumi?
Autonomia?

Grazie mille
Ti seguo
Ciao
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
la mia intenzione non è quella di costruire un motoscafo velocissimo ma sopratutto in scala e abbastanza reale... allego le foto del motoscafo di ispirazione e vi metto un po di foto dello scafo com'è ora





sono indeciso se mettere il motore fuoribordo o entrobordo però penso di mettere quello fuoribordo perchè dato che non cerco prestazioni elevate ma sopratutto che venga fuori una cosa abbastanza bella da vedere... lo scafo ora senza il motore pesa 312grammi.
forza fatevi avanti con consigli e critiche
Icone allegate
motoscafo autocostruito-high-speed_boat_afalina_1.jpgee2c5a44-282f-4df1-a24e-15d9e3a31029larger.jpg   motoscafo autocostruito-high-speed_boat_afalina_2.jpg6e89e80c-249d-400b-9dc7-c23b3a7c38a6larger.jpg  
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da wane2 Visualizza messaggio
la mia intenzione non è quella di costruire un motoscafo velocissimo ma sopratutto in scala e abbastanza reale... allego le foto del motoscafo di ispirazione e vi metto un po di foto dello scafo com'è ora





sono indeciso se mettere il motore fuoribordo o entrobordo però penso di mettere quello fuoribordo perchè dato che non cerco prestazioni elevate ma sopratutto che venga fuori una cosa abbastanza bella da vedere... lo scafo ora senza il motore pesa 312grammi.
forza fatevi avanti con consigli e critiche
Non vorrei prendere una cantonata, ma il motore mi sembra troppo alto e quindi con l'elica fuori dall'acqua.

Carlo

p.s. molto bello!
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 10:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
il motore e solo appoggiato per vedere come sta...
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 10:37   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
In questi motori fuoribordo il "pianetto" sopa l'eleica seve come base di appoggio per evitare che lo scafo alzi troppo la prua, qundi in navigazione dovredde essere +o- parallelo e a filo dell'acqua.

Hai aperto il post dicendo di voler fare uno scafo "velocissimo", poi concludi dicendo "non cerco prestazioni"...un pò come "la botte piena e la moglie ubriaca".
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 10:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
In questi motori fuoribordo il "pianetto" sopa l'eleica seve come base di appoggio per evitare che lo scafo alzi troppo la prua, qundi in navigazione dovredde essere +o- parallelo e a filo dell'acqua.

Hai aperto il post dicendo di voler fare uno scafo "velocissimo", poi concludi dicendo "non cerco prestazioni"...un pò come "la botte piena e la moglie ubriaca".
non ho scritto di voler fare uno scafo velocissimo... e se l'ho scritto è stato un errore...
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 11:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
In questi motori fuoribordo il "pianetto" sopa l'eleica seve come base di appoggio per evitare che lo scafo alzi troppo la prua, qundi in navigazione dovredde essere +o- parallelo e a filo dell'acqua.
Diciamo che serve per evitare che l'elica prenda aria (almeno nei FullSize), cmq è corretta l'indicazione di montaggio: il pianetto deve essere la continuazione della linea di carena o poco sotto (mai sopra).

Per l'assetto, nei FS si regola l'inclinazione del piede del motore e credo che lo stesso si faccia anche nei modelli: prua troppo alta? piede più in inclinato (più verso prua, per essere precisi) per portare la linea di spinta dell'elica in alto e diminuire quindi la spinta ad impennare!

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motoscafo autocostruito Tiziano_97 Motoscafi con Motore Elettrico 5 28 luglio 10 14:15
Motoscafo Skipper Navimodellismo a Motore 60 07 agosto 07 09:42
mini motoscafo autocostruito peppix Motoscafi con Motore Elettrico 15 29 luglio 07 09:58
motoscafo riccardo1185 Motoscafi con Motore Elettrico 1 19 giugno 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002