Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 14, 19:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
principiante accensione e carburazione

Salve a tutti volevo chiedere come mai il motore mi si spegne quando tolgo accendi candela monta una tre con miscela al 16 % comunque il motore gira bene grazie a tutti
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 08:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da chuk 916 Visualizza messaggio
Salve a tutti volevo chiedere come mai il motore mi si spegne quando tolgo accendi candela monta una tre con miscela al 16 % comunque il motore gira bene grazie a tutti
Ciao prima cosa vorrei chiederti che motore hai!!

Poi nel 90% dei casi quando ti succede questo dipende dalla candela, che per il 70% è guasta ed il resto sbagliata.

Poi potresti essere anche troppo grasso!!!

Di dove sei?

Ciao
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 15:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
ciao sono maurizio vivo a lecco ti ringrazio di avermi risposto ti spiego e un motore sirio della famosa moto de agostini che ho sentito dire che non e valida ma c'e l'ho li da un bel po e ci voglio provare la candela ha la sigla n.3 la moto sta accesa e gira bene ma poi quando tolgo l'accendi candela si spegne,solo una volta mi è rimasta accesa che avevo sgasato un pò e si e pulita se riesci ad aiutarmi te ne sono grato.
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 10:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da chuk 916 Visualizza messaggio
ciao sono maurizio vivo a lecco ti ringrazio di avermi risposto ti spiego e un motore sirio della famosa moto de agostini che ho sentito dire che non e valida ma c'e l'ho li da un bel po e ci voglio provare la candela ha la sigla n.3 la moto sta accesa e gira bene ma poi quando tolgo l'accendi candela si spegne,solo una volta mi è rimasta accesa che avevo sgasato un pò e si e pulita se riesci ad aiutarmi te ne sono grato.
Ciao allora della famosa moto de agostini ne eistono 2 modelli che nel primo caso si tratta della Nuova Faor sf501 motorizzata sirio 2,1 (Honda rc211v)

nel secondo caso si tratta della Nuova Faor sf506 motorizzata sirio 2,5 (Yamaha M1)


Se si tratta del modello Honda diciamo che il motore non deve darti dei problemi se non di surriscaldamento causa testata troppo piccola (ma quello è un problema che ti da se usi la moto per diversi minuti allegri) quindi prova a montarci una novarossi 3.

Se si tratta del modello Yamaha allora diciamo che il tuo problema è il carburatore al 99% delle possibilità!!!.
Quindi se hai un carburatore da provarci montalo, altrimenti con del teflon cerca di girarlo intorno alle filettature degli spilli e riprova, o in alternativa gira il teflon altezza oring.
Spesso capita che con motore acceso con le vibrazioni la vite carburazione si gira da sola.

In ogni caso novarossi 3 di candela.


Se dovessi aver bisogno un mio amico fidatissimo vende un picco evo 2,1 con 4 o 5 litri all'attivo e va da paura, 50,00 €. + spedizione.

Ciao
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 12:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
Si grazie e la honda che o la candela e una tre provò a prendere un altra poi monto il motore sulla
Moto ti volevo chiedere sento parlare del cuscinetto direzionale dove si trova nel motore lo devo cambiare per forza,dove posso comprare su internet i pezzi di ricambio,il rodaggio va fatto come e
La miscela al 16 va bene ti ringrazio ancora scusami per tute le domande,ieri sera sono riuscito

A far funzionare lo sterzo menomale avevo anche sostituito i due servi tanti anni fa dopo lo più usata
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 12:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Ciao si allora prendi la candela novarossi c3

Per rodaggio ok miscela al 16%

Per il cuscinetto ti link una sezione officina del mio sito web (però devi registrarti per vederlo, logicamente gratis) così vedi come è fatto e come si fa!!!.

Però se tu riesci ad accenderla vuol dire che è già stato cambiato.

Cmq quando smonti il tappo carter vedi nel trascinatore dove il cuscinetto è inserito.

Se nel cuscinetto c'è scritto la marca INA vuol dire che è stato sostituito già!!

Lo trovi cmq in qualsiasi negozio di modellismo e anche nei negozi online di modellismo.

Il link del cuscinetto Sostituzione Cuscinetto Unidirezionale
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 15:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
la moto sta accesa ma......

ciao a tutti scusate se non ho piu risposto come dicevo ho cambiato la candela la nova rossi non l'ho trovata ,m'ha dato una 5 media m'ha detto il negoziante che va bene comunque la moto sta accesa e gira ho guardato il famoso cuscinetto ma non ha la sigla giusta quindi cosa dovrei fare? grazie a tutti
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 15:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da chuk 916 Visualizza messaggio
ho guardato il famoso cuscinetto ma non ha la sigla giusta quindi cosa dovrei fare? grazie a tutti
Ciao potresti testare se il cuscinetto va bene.

Cioè non ti deve slittare quando la accendi.

Se va bene lascia quello che c'è!!!, ma se non'è stato mai sostituito potrebbe darti noie fra un pò!!!, ma molto molto presto.

Quindi fai un pò di accensioni e vedi.

Ciao
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela e carburazione per un principiante Johnnick Elimodellismo Principianti 8 11 marzo 10 15:46
accensione vipera95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 28 giugno 08 08:22
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38
Accensione morenino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 53 30 dicembre 07 02:15
accensione il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 17 ottobre 06 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002