Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 18, 15:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2009
Residenza: Marsala
Messaggi: 37
problema spedizione rcmoment

salve a tutti, qualche giorno fa ho deciso di acquistare una wltoys a959-b su rcmoment, era in sconto, ho scelto la spedizione dal magazzino Germania, pagato in totale 60 euro di cui 6 circa per la spedizione, qualche giorno dopo mi arriva il codice di tracciabilità, controllo e la spedizione è partita dalla cina (oggi ha fatto scalo in Francia, in cui è passata anche dai controlli doganali), ho contattato l'assistenza di rcmoment e mi hanno detto che il prodotto non era più disponibile dal magazzino Germania quindi hanno pensato bene di spedirlo dalla cina(chiedere prima di spedire no???). Alla mia domanda riguardante la dogana, hanno risposto che può darsi che debba pagarla, specialmente se il corriere finale sarà dhl.
Avevo pagato con PayPal, li ho contattati per chiedere delle informazioni e mi hanno detto che le spede doganali sono sempre al carico dell'acquirente e che se rifiuto il pacco non avrei diritto ad alcun rimborso.

cosa posso fare in questa situazione? (oltre a sperare di non beccare la dogana)
Grazie
giuseppem94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 18, 17:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
imparare a comprare in Italia perché tanto alla fine ti costa uguale o di più e poi se hai necessità di assistenza qualcuno ti risponde.
Ti sei chiesto se arriva non funzionante o fra una settimana ti si rompe qualcosa in garanzia ? a chi ti appelli ?
Ciao
Nico
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 18, 17:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
@nicojet
La versione B di quella macchinina in Italia non esiste, e a dirla tutta, ai prezzi cui si trova in Italia vale poco la pena anche valutare la versione A

@giuseppem94
stavo pensando che, oltre al fastidio per questa scelta che hanno fatto al posto tuo, e alla dogana che secondo me non pagherai cmq, se avessi tu acquistato dal loro magazzino cinese, avresti speso meno soldi ti quanti ne hai spesi ordinando da EU, oppure erano identici? se no, almeno di questa differenza vorranno farsi carico?

detto questo, prendila con filosofia, coi megastore di cinesate lowcost può capitare questo e altro
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 18, 18:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2009
Residenza: Marsala
Messaggi: 37
@madqwerty

il costo della spedizione dalla Germania è stato di 6 euro, mentre dalla cina era gratuita.

il mio dubbio riguarda cosa succede se decido di non pagare la dogana, perdo tutti i soldi? se il prodotto tornasse indietro al mittente, magari potrei recuperare i soldi.
giuseppem94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HobbyKing problema spedizione runner73 Modellismo 4 25 maggio 15 15:56
Problema spedizione winning-models.com fonkrasten Modellismo 5 18 dicembre 08 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002