Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 13, 22:22   #6841 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
...Preferisco spendere poco di più (nemmeno sempre, pagando dogana e corriere veloce), ma sapere di trovare tutto dal negozio fidato.
Io so che NON TROVERO' mai tutto dal negozio, e anche sul "fidato" vorrei discuterci, dopo aver incontrato un paio di HobbyKing rimarchiati (e ri-prezzati) "tricolori"...
L'assortimento è il punto dolente dei negozi "fisici".
Se a me serve un listello del 6 e un tubo dell' 8 sono quasi sicuro che troverò listello del 5 e tubo del 9, e se poi OSI chiedere quando (se) arriveranno nuovi tubi e listelli la risposta il più delle volte è uno scocciato "non lo so".
Ecchecazzo, lo devo sapere IO?
Non hai la roba, se ce l'hai me la fai pagare il doppio, e pure mi tratti come se fossi una scocciatura, invece che quello che ti paga i conti? Ma mille volte l'online, almeno il risponditore-robot è SEMPRE gentile...
Anni fa non era così.
I grossisti esistevano e avevano magazzini forniti e veloci, il negoziante ti procurava quasi tutto nel giro di qualche giorno, o in ogni caso ti dava una data.
Mi rendo conto delle difficoltà, delle tasse, del calo dei modellisti, e bla e bla e bla, ma se a me serve un motore da 1374 giri/volt non mi proponi una scatola di Lego Duplo perchè in casa hai quello.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 22:44   #6842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Purtroppo è l'effetto della crisi e della concorrenza cinese: meno si compra e meno assortimento c'è.
Poi gli imbroglioni ci sono sempre, ma il passaparola è veloce oggigiorno. ;)
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 22:57   #6843 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Purtroppo è l'effetto della crisi e della concorrenza cinese:...
Non solo cinese.
Io compro spesso su siti tedeschi e inglesi perchè hanno cataloghi DA PAURA, non perchè siano particolarmente economici (soprattutto gli inglesi).
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 00:00   #6844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Beh, 3 di lipo + almeno 5 di spedizione, a questo punto vo sl negozio e faccio in modo che almeno una parte dei miei soldi rimanga in Italia.
9 x 3 = 27 euro

3 x 3 = 9 dollari + 5 dollari = 14 dollari convertiti 11 euro (calcolati per eccesso)

Io preferisco che 16 euro restino in italia per fare la spesa al supermercato più tosto che x delle batterie.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 01:10   #6845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
A volte occorre trovare il giusto compromesso, io alcune cose diciamo "importanti" come modelli e radio le prendo in italia (vedi jonathan che ho a pochi mt da casa e non pago neppure spedizione quindi, e se non va glielo rendo paro paro), per le cose accessorie, vedi batterie ecc, cerco di rivolgermi dove riesco a risparmiare un po sia europa o cina
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 11:16   #6846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Potete ricordatemi se
Registered (Tracking) Parcel - Netherlands to Italy
significa consegna con corriere gls?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 12:12   #6847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
si
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 16:09   #6848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Ordine fatto l'altro ieri da HK, ricevuto il numero di tracking con Singapore post oggi, partito in 36 ore.
Ma che sono l'unico fortunato qui?!?!
Forse sarà la ricompensa perché dichiaro sempre il 100% e ho sempre pagato la dogana quando ho superato i 22 Euro :p

PS concordo con quanto scritto sul motivo della scelta on-line: l'assortimento. Anche io quando ho scelto una cosa (e a volte faccio delle selezioni quasi maniacali prima di scegliere) voglio QUELLA e non quello che di più simile il negoziante ha... Se poi trovo la cosa che voglio in negozio tanto meglio, il 450 ad es. l'ho preso in negozio risparmiando la spedizione.

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 01 novembre 13 alle ore 16:14
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 17:25   #6849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ordine fatto l'altro ieri da HK, ricevuto il numero di tracking con Singapore post oggi, partito in 36 ore.
Ma che sono l'unico fortunato qui?!?!
Forse sarà la ricompensa perché dichiaro sempre il 100% e ho sempre pagato la dogana quando ho superato i 22 Euro :p
Il fatto che dopo 36 ore ricevi il traking non significa che......

Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
comunque sono dei dicono di aver spedito e ti mandano il tracking,in realta l oggetto all ufficio postale ci arriva dopo giorni,anche 10.
... e aggiungo e posso confermare che solo la data riportata sul traking dimostra la reale data di spedizione, con airmail registered minimo 10 giorni dopo e per una mia spedizione addirittura 20.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 01 novembre 13 alle ore 17:28
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 17:54   #6850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Io non avevo mai ricevuto il codice prima di 3-4 giorni. Se il buon di si vede dal mattino... Comunque tempo al tempo, se ricevo entro fine Novembre come al solito non avro di che lamentarmi.

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002