Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 14:31   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
...non è vero!!! io lo conosco sescot, è un terribile energumeno!!!...e mangia i bambini!!!
come energumeno sa essere gentile...
ma qua su sto thread ho capito che a turno prima o poi tutti quanti scriveremo...

"se aveste letto la discussione dall'inizioooooooooooo..."
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 15:10   #902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
info

Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
il mio consiglio è cmq di comprare tutto quello che ti serve dalla Germania, se è in stock. Il sovrapprezzo dalla germania è ridicolo se comparato allo stress da spedizione cinese. E se fai attenzione e giochi un pò con le modalità di spedizione ti accorgi che alla fin fine paghi solo una decina di euro in più.
infatti penso ke faro proprio cosi...ossia dalla cina ci prendo solo le minchiate che non disponibili in germania,cosi il prezzo sara sempre contenuto e il peso del pacco uguale.evitando l'ansia ke il pacco con tutto il materiale possa andare perso.e soprattutto ste tariffe doganali applicate a cavolo(che proprio nn mi vanno giu...dovrebbero avere un listino!!!).poi in base a quello ke spendo vi faccio sapere di quanto vado sopra il prezzo...cosi x un'idea...grazie x le info.cordiali saluti a tutti.
teiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 16:05   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da teiga Visualizza messaggio
infatti penso ke faro proprio cosi...ossia dalla cina ci prendo solo le minchiate che non disponibili in germania,cosi il prezzo sara sempre contenuto e il peso del pacco uguale.evitando l'ansia ke il pacco con tutto il materiale possa andare perso.e soprattutto ste tariffe doganali applicate a cavolo(che proprio nn mi vanno giu...dovrebbero avere un listino!!!).poi in base a quello ke spendo vi faccio sapere di quanto vado sopra il prezzo...cosi x un'idea...grazie x le info.cordiali saluti a tutti.
Alla dogana non hanno un listino perchè...come alla visita militare...vanno ad occhio!!!
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 18:34   #904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
Alla dogana non hanno un listino perchè...come alla visita militare...vanno ad occhio!!!
Non è vero... Ed è gia stato scritto infinite volte!
sotto i 22 euro: esente
da 23 a 150: iva 20% + commissioni di chi applicherà le tasse
sopra i 150: come sopra in più il dazio.
le tasse sono queste, vanno applicate ANCHE sulle spese di spedizione, poi, che un corriere faccia pagare 2,5 euro, e un altro 48, alle solite, si chiama italia...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:00   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non è vero... Ed è gia stato scritto infinite volte!
sotto i 22 euro: esente
da 23 a 150: iva 20% + commissioni di chi applicherà le tasse
sopra i 150: come sopra in più il dazio.
le tasse sono queste, vanno applicate ANCHE sulle spese di spedizione, poi, che un corriere faccia pagare 2,5 euro, e un altro 48, alle solite, si chiama italia...
la mia era solamente, semplicemente, una battuta...
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:10   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
la mia era solamente, semplicemente, una battuta...
Occhio perchè chi non è informato queste battute le prende per vere
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:26   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ColorfulDario
 
Data registr.: 22-01-2010
Messaggi: 120
Oggi ho fatto un'ordine da Hobbyking, per un totale di 74€ compre Ss in spedizione economica, speriamo arrivi presto, l'ultima volta ci ha messo 21 giorni e non ho dovuto pagare dogana, ma era un pò più piccolo, speriamo sia lo stesso
ColorfulDario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:45   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Occhio perchè chi non è informato queste battute le prende per vere
bè se ci pensi nello scherzo non ho poi tutti i torti, perchè i doganieri/droghieri aprono i pacchi e decidono arbitrariamente il valore del contenuto contraddicendo i dati del mittente ed effettivamente..vanno ad occhio!

(onde evitare linciaggi, questo lo so PERCHE' HO LETTO TUTTA LA DISCUSSIONE)

LOL
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 21:03   #909 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
bè se ci pensi nello scherzo non ho poi tutti i torti, perchè i doganieri/droghieri aprono i pacchi e decidono arbitrariamente il valore del contenuto contraddicendo i dati del mittente ed effettivamente..vanno ad occhio!

(onde evitare linciaggi, questo lo so PERCHE' HO LETTO TUTTA LA DISCUSSIONE)

LOL
Dunque, se la spedizione è ems, nessuno apre, chiedono al limite la copia del pagamento, se è air parcel, sono le poste italiane ad aprire, e a chiudere col loro nastro, e a chiedere copia del pagamento in amncanza del quale attribuiranno un valore da loro stimato.
Questo è ciò che succede puntualmente a me. A decidere arbitrariamente, è stata TNT una sola volta, perchè dopo che mi ha contattato telefonicamente, e avermi detto che era sufficiente la dichiarazione di veridicità del dichiarato sul pacco, ha duplicato il valore aggiungendo 23 euro per il disturbo...
Quindi, se vi chiedono il pagamento, MANDATE il pagamento, altrimenti si, diventa arbitrario.
Però, se trovate in Germania ciò che cercate, e compratelo in germania... Arriva velocemente e sapete quanto costa a priori.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 11:44   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
bè se ci pensi nello scherzo non ho poi tutti i torti, perchè i doganieri/droghieri aprono i pacchi e decidono arbitrariamente il valore del contenuto contraddicendo i dati del mittente ed effettivamente..vanno ad occhio!

(onde evitare linciaggi, questo lo so PERCHE' HO LETTO TUTTA LA DISCUSSIONE)

LOL
Si ma è ovvio che vadano ad occhio, cosa dovrebbero fare copiarsi il listino di hobbyking?
Quella che fanno è solo una stima, se vuoi la accetti se no gli invii la copia di pagamento con la lista della mercanzia.

Io fin ora ho fatto 2 ordini, ho sempre dichiarato il 100% e mi è sempre stato fatto pagare il dovuto. Come è giusto che sia. Qui secondo me c'è tanta gente che dichiara il 30% gift e poi viene a piangere sul forum perchè lo hanno beccato...
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002