Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 16, 18:01   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ve lo dico io cosa dovreste fare, ma tanto non lo fareste mai: disertare TUTTI i campionati e le gare per almeno un anno, meglio ancora due o comunque finché non chiedono pietà. Questi arroganti e spocchiosi ducetti beccano un bel po' di soldi dal CONI per le medaglie che voi, più di tutte le altre categorie, gli portate, lo sapete, vero? Glielo dovreste far capire con le cattive, levandogli la sete col prosciutto; ma purtroppo non lo farete mai. Peccato.
Mi trovi concorde ma per salvare una categoria mal gestita ho gia' dato il mio contributo anni fa ....e altri sono andati a fare bellissime gite all'estero senza risultati.
Nessuna solidarieta' , anzi ne hanno ben approfittato.
Non e' il Paese giusto per condurre una battaglia, forse qualche esaltato potrebbe fare qualche inutile atto di eroismo che poi verra' dimenticato subito dopo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 18:56   #1162 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi trovi concorde ma per salvare una categoria mal gestita ho gia' dato il mio contributo anni fa ....e altri sono andati a fare bellissime gite all'estero senza risultati.
Nessuna solidarieta' , anzi ne hanno ben approfittato.
Non e' il Paese giusto per condurre una battaglia, forse qualche esaltato potrebbe fare qualche inutile atto di eroismo che poi verra' dimenticato subito dopo.
Tu hai le tue valide argomentazioni, altri ne avranno mille altre e così nessuno campionato italiano si fermerà mai (lo avevo premesso subito) e i "leoni" continueranno a sbranarci impunemente.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 20:03   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Ci hanno già pesato !!

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Tu hai le tue valide argomentazioni, altri ne avranno mille altre e così nessuno campionato italiano si fermerà mai (lo avevo premesso subito) e i "leoni" continueranno a sbranarci impunemente.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 21:29   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Tu hai le tue valide argomentazioni, altri ne avranno mille altre e così nessuno campionato italiano si fermerà mai (lo avevo premesso subito) e i "leoni" continueranno a sbranarci impunemente.
Non e' quello che intendo, mi spiego meglio allora.
Le Fai sono meno di 300, chi vola in condizioni legali forse 300/500/1000?
E la maggioranza se la ride facendo come ha sempre fatto, questo e' un gioco di singoli che singoli vogliono restare.
Io credo che se ci togliamo di mezzo e' meglio, non credo che si possa fare davvero nessuno sciopero sportivo unitario.
L'idea che importi a qualcuno se in CI vengono o non vengono disputati e' romantica ma ormai non piu' reale, meno categorie, meno lavoro, piu' budget per altro.
Non credere che mi faccia piacere ma questa e' la realta', l'AeCI e' solo una delle cose che non funzionano bene, ma anche noi aeromodellisti non e' che siamo proprio perfetti.
E' un gran peccato che non si voglia un minimo di "bene comune" , che non si riesca a condividere piu' nulla di positivo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 21:56   #1165 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Non e' quello che intendo, mi spiego meglio allora.
Le Fai sono meno di 300, chi vola in condizioni legali forse 300/500/1000?
E la maggioranza se la ride facendo come ha sempre fatto, questo e' un gioco di singoli che singoli vogliono restare.
Io credo che se ci togliamo di mezzo e' meglio, non credo che si possa fare davvero nessuno sciopero sportivo unitario.
L'idea che importi a qualcuno se in CI vengono o non vengono disputati e' romantica ma ormai non piu' reale, meno categorie, meno lavoro, piu' budget per altro.
Non credere che mi faccia piacere ma questa e' la realta', l'AeCI e' solo una delle cose che non funzionano bene, ma anche noi aeromodellisti non e' che siamo proprio perfetti.
E' un gran peccato che non si voglia un minimo di "bene comune" , che non si riesca a condividere piu' nulla di positivo.
Pochi che siate, non credere che quelle medaglie che avete sempre portato in quantità nettamente superiore alle altre specialità del volo, non gli facciano comodo. Gli servono eccome, il CONI quello vuole e l'AeC ne ha bisogno per cercare di dimostrare di non essere quell'ente inutilissimo che in realtà è. Poi su tutto il resto, siamo più che d'accordo. Purtroppo...
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 22:23   #1166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi trovi concorde ma per salvare una categoria mal gestita ho gia' dato il mio contributo anni fa ....e altri sono andati a fare bellissime gite all'estero senza risultati.
Nessuna solidarieta' , anzi ne hanno ben approfittato.
Non e' il Paese giusto per condurre una battaglia, forse qualche esaltato potrebbe fare qualche inutile atto di eroismo che poi verra' dimenticato subito dopo.
Pikemax

Non credo di conoscerti.......i nick........ Credo anche io che le battaglie si dovrebbero evitare e gli atti di eroismo nell'hobby farebbero ridere però almeno sostenere alcune cose valide facendo capire che alla base c'è determinazione...... ma non sembra !
Esempio.
Oltre due anni fa, appena eletta la commissione feci una mail a Leoni Pres. , a Gen. Cacciatore, Segr.onnipotente e la ns. triade, Cesare Gianni ( ora dimissionario dormiente),Franco Fontana ( ora defunto) e Lillo Condello ora tuttosolofacente.

Chiedevo come atto di distensione e buona volontà (lo scrissi anche qui nel forum ) che a tutti i Campioni Italiani viventi e ultra 70 o 75 enni, non ricordo bene, e a tutti coloro che erano entrati nelle squadre Italiane Ufficiali di Ae.C.I e quindi CONI del passato, anche qui viventi ( che poi dovrebbero dimostrare di esserci stati visto che la burocrazia dell'ente avrebbe buttato tutte le carte) portando la maglia azzurra e il tricolore con onore, a tutti questi e così poi a seguire, l'Ae.C.I desse affiliazione personale speciale annuale (la tessera in breve), l'assicurazione e il rinnovo FAI gratuito e il CONI l'iscrizione e/o rinnovo pure gratuito all'Associazione Azzurri d'Italia , che spetta di diritto, ma che solo pochi "ammanigliati" hanno avuto perché la predetta emanazione del Coni le "concede" solo via-Coni il quale deve/dovrebbe ricevere le cartuccelle dai facenti parte, quindi per noi Ae.C.I. che se ne sbatte ora come allora,
così mi risposero dalla sede Nazionale Azz. d'Italia sita a Firenze a fine anni '80.

Tornando alla mia proposta nessuno rispose. Poi telefonai loro e Cesare Gianni si disse dimissionario, Fontana malato ed era vero.... Lillo Condello incontrato a Malpensa o Sassuolo VVC mi disse che occorreva una delibera del Consiglio ecc, l'idea la reputava molto buona e anche poco costosa... però purtroppo per quest'anno, 2015 non è più proponibile (la mia mail però era di Ott. o Nov.2014 ) e ci incontrammo in primavera del 2015.........Quanti Consigli si sono svolti? hai fatto la proposta Lillo?

Ora è passato quasi tutto il 2016........volete ricordarglielo voi in attività ora che l'idea di Piero Muzio FAI 241 era " buona e poco costosa" e 24/30 mesi per realizzarla forse sono troppi ?

Qui mi pare rispose Generali, Dapporto/Indoor e pochi altri. Bene, bello, speriamo.......

Vuoi fartene portavoce tu ? non è una battaglia, dovrebbe essere un onore delle nuove generazioni verso i vecchi realizzarlo e se mettesse in moto ciò che può unire invece che sempre ciò che divide sarebbe bello e magari anche far capire ai burocrati, segretari e presidenti che l'aria cambia; io ho ormai 80 anni e vorrei augurarmi che i giovani di adesso sono migliori e più attivi di noi.
Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 12:01   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Pikemax


Vuoi fartene portavoce tu ? non è una battaglia, dovrebbe essere un onore delle nuove generazioni verso i vecchi realizzarlo e se mettesse in moto ciò che può unire invece che sempre ciò che divide sarebbe bello e magari anche far capire ai burocrati, segretari e presidenti che l'aria cambia; io ho ormai 80 anni e vorrei augurarmi che i giovani di adesso sono migliori e più attivi di noi.
Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
Se avrò modo ci provo, serve un interlocutore, il contesto e un po di fortuna, non sempre basta che le idee siano buone e poco costose perchè vengano prese in considerazione.
Adesso sembra che gli Azzurri che portano medaglie abbiano per l'anno successivo la iscrizione all'AeCI Nazionale Gratuita, non son sicuro se venga concesso anche il rinnovo Fai.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 13:09   #1168 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Se avrò modo ci provo, serve un interlocutore, il contesto e un po di fortuna, non sempre basta che le idee siano buone e poco costose perchè vengano prese in considerazione.
Adesso sembra che gli Azzurri che portano medaglie abbiano per l'anno successivo la iscrizione all'AeCI Nazionale Gratuita, non son sicuro se venga concesso anche il rinnovo Fai.
Sarebbe il minimo, ma da un Paese che tratta di merda gli ex-prigionieri di guerra e i grandi invalidi (parlo con cognizione di causa diretta per entrambi i casi) che per la patria (con la minuscola di corpo inferiore) hanno dato il culo, io non mi aspetterei nulla di buono.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 18:00   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Adesso sembra che gli Azzurri che portano medaglie abbiano per l'anno successivo la iscrizione all'AeCI Nazionale Gratuita, non son sicuro se venga concesso anche il rinnovo Fai.
da 2-3 anni l'AeCi concede la Fai gratuita agli atleti medagliati nel corso dell'anno in eventi di categoria 1 e cioe' mondiali ed europei
questo vale per i piloti e per il caposquadra (dunque no eventuali helpers componenti la squadra) ; sia per medaglie individuali che a squadre
solo la Fai e' gratuita ; l'interessato deve sempre iscriversi ad un Aero Club locale

giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 19:23   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
E gli altri !!!

Ottimo !!!
Ma per gli altri ???
Tutti quelli che praticano l'aeromodellismo per passione e non partecipano a gare, ma solo a raduni e manifestazioni ( almeno fino a ieri ) !!!
Per questi Leoni e company cosa fa ??
Almeno per quelli iscritti all'AeCI un interessamento sarebbe gradito !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002