Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 17, 15:32   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di [Nuno]
 
Data registr.: 23-09-2016
Residenza: Campagna
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
in effetti sei sotto, la danger area sta sopra e non toccando terra sotto ci puoi volare quanto vuoi.
Si infatti sono felicissimo, anche perché quell'area è grandissima, praticamente mi avrebbe impedito di volare in tutta la provincia di Siena. Invece in mio orticello è salvo e posso sfruttare anche un altro paio di zone disabitate vicino casa mia senza dovermi spostare troppo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
[Nuno] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 06:26   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morgone
 
Data registr.: 07-02-2017
Residenza: Bologna
Messaggi: 6


Da tempo volevo sorvolare le foci del Reno, grazie a questa discussione ho scoperto che si tratta di una zona interessata ad 'esercitazioni di tiro a fuoco' R10. Chiedo conferma ai più esperti se come ho inteso il divieto non sussiste nei giorni di sab e dom


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Morgone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 11:18   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco Bux
 
Data registr.: 06-02-2017
Residenza: Veneto Orientale
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Se posso permettermi di consigliarti, non perder tempo a fare mappature (...) piuttosto leggi questa guida (....)
Spettacolo!!! La guida che mi hai segnalato è esattamente quello che cercavo: qualcosa che fosse comprensibile anche ad un profano come me. Ottimo! Grazie!

Per quanto riguarda la mappatura forse mi sono spiegato male. Quello che mi piacerebbe fare è una semplice raccolta, diciamo di... punti di interesse paesaggistico, dove oltre ad essere consentito volare col drone (e qui entrano in gioco le mappe) ne valga anche la pena. In parole povere: posti che meritano una gita col drone appresso.

Ad esempio, qualche giorno fa ho fatto mezzora di macchina per raggiungere un fazzoletto di terra dove stando alle carte si poteva volare ma non vi era nulla di particolarmente interessante da fotografare o da filmare tranne il fango nelle scarpe. Na tristezza...
__________________
_____
__
_
Marco Bux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 17:07   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco Bux
 
Data registr.: 06-02-2017
Residenza: Veneto Orientale
Messaggi: 21
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Bux Visualizza messaggio
Quello che mi piacerebbe fare è una semplice raccolta, diciamo di... punti di interesse paesaggistico, dove oltre ad essere consentito volare col drone (e qui entrano in gioco le mappe) ne valga anche la pena. In parole povere: posti che meritano una gita col drone appresso.
Ho provato a smanettare un po' con Google Maps, giusto per fare un esempio:

https://www.google.com/maps/d/viewer...it&usp=sharing

__________________
_____
__
_
Marco Bux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 18:19   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Bux Visualizza messaggio
Ho provato a smanettare un po' con Google Maps, giusto per fare un esempio:

https://www.google.com/maps/d/viewer...it&usp=sharing

Oddio, mi sa che gli esempi di punti paesaggistici non siano dei più accattivanti....

Però per volare con i droni vanno bene....



Con simpatia e senza polemica.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 17, 10:41   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco Bux
 
Data registr.: 06-02-2017
Residenza: Veneto Orientale
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Oddio, mi sa che gli esempi di punti paesaggistici non siano dei più accattivanti.... Però per volare con i droni vanno bene....
...e non hai idea di dove sono andato a finire il giorno prima: mezzora di macchina per raggiungere un posto dove la cosa più interessante era il fango nelle scarpe. Comunque hai centrato l'argomento. E' proprio per questo che mi piacerebbe condividere idee e segnalazioni di posti dove valga la pena "fare la gita".

Riguardo al posto che ho segnalato, a onor del vero c'è da dire che né il meteo né l'orario erano dei migliori. C'era parecchia foschia e il sole era già basso. Alla prima giornata limpida ci voglio tornare perché da quel punto di dovrebbe riuscire a vedere (e filmare) tutta la laguna di Venezia. Magari qualcosa di buono viene fuori.
__________________
_____
__
_
Marco Bux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 17, 13:29   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 8
spazi aerei

Il Nortd-est è complicato per il fatto che ci sono aeroporti militari . Ci sono venuti incontro liberalizzando lo spazio aereo il venerdi dalle ore 12 alla domenica sera fatta esclusione per gli ATZ e per un ridotto spazio CTR attorno agli aeroporti. Nel Wichend c'è quindi una intensa attività aerea di ultraleggeri e aviazione generale.
E' indispensabile che l'attività aeromodellistica venga effettuata all'interno dei campi segnalati e dovrebbero snellire le procedure per le relative autorizzazioni.
Volare fuori da questi spazi diventa molto pericoloso, sarebbe necessario fare una campagna di sensibilizzazione perchè volare con il culo per terra è una cosa e trovarsi per aria con un drone in avvicinamento è cosa ben diversa.
Non dobbiamo meravigliarci se c'è stata una chiusura da parte di ENAC ora ci si dovrebbe organizzare e trovare una soluzione. La sicurezza è prioritaria e non si devono essere scorciatoie. I così detti droni possono decollare da qualsiasi posto e magari sono pilotati da persone che non sanno cosa sono gli spazi aerei e le regole dell'aria e questo è un problema per la sicurezza.
leo6985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volare Senza Formule braniac Aeromodellismo Volo Elettrico 22 25 luglio 12 02:31
volare senza assicurazione ... mitoale Aeromodellismo Alianti 162 14 luglio 12 22:18
Volare Senza Il Profondita SIRFLY Aeromodellismo 46 04 gennaio 10 11:45
Volare Senza Quarzi td_2200 Radiocomandi 7 14 agosto 06 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002